Condividi:        

Eliminare voci del WinRar dal menù contestuale

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Eliminare voci del WinRar dal menù contestuale

Postdi Sheshonq » 29/09/04 12:28

Scusate la parafrasi di Totò ma non sò esprimere alcuni termini tecnici.

Quando in XP si seleziona un file con il tasto destro del topo, compare un pop-up (qualcuno sà come si chiama?) con varie opzioni quali: apri, cancella, proprietà ecc. In questo stesso menù si sono infilate alcune voci legate a programmi (in questo caso winrar) quali:

Add to archive
Compress and Email
ecc.

Di queste alcune sono utili altre le vorrei eliminare. Mi sapete dire come e dove posso editarle?

Ciao

Sq.
Sheshonq
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/09/04 12:19

Sponsor
 

Postdi Nikk » 29/09/04 12:38

Il "pop up" si chiama semplicemente "menù"....
Per il tuo problema leggi questo 3D http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... highlight=
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 29/09/04 12:41

Quello si chiama menù contestuale o più semplicemente "menù del tasto destro" (ha proposito, ho cambiato il tuo titolo).
Siccome credo che tu stia parlando delle voci aggiunte dal WinZip 9 ti do la soluzione specifica:

  1. Apri WinZip e se nella prima schermata vedi il tasto WinZip Classic premilo
  2. Premi Options > Configuration
  3. Spostati su Explorer Enhancements e rimuovi le voci che ti danno fastidio


;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 29/09/04 12:45

Azz hai detto WinRar!
Allora prima di tutto scaricatelo in italiano!

Poi aprilo e vai su Opzioni > Configurazione > Integrazione )è l'ultima linguetta a destra) > Voci nel menù contestuale (tasto in basso a destra) e da lì fai tutto.

Se non vuoi mettere la versione in italiano trova i corrispondenti delle opzioni in inglese, non mi sono voluto cimentare in traduzioni pedestri :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 29/09/04 12:55

Nikk ha scritto:Il "pop up" si chiama semplicemente "menù"....
Per il tuo problema leggi questo 3D http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... highlight=


A parte che non centra col topic ( :lol: ) comunque le voci non sono tutte lì, il post si riferisce solo al creare nuovi file!
Le voci dei programmi sono in (parlo di 98/ME ma su XP/2000 dovreebbe essere simile):

HKEY_CLASSES_ROOT\*\shellex\ContextMenuHandlers
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sheshonq » 30/09/04 12:15

In realtà quello di winrar era solo un esempio ma, se non ho capito male, Il modo per estenderla ad altri programmi si trova nel ultimo messaggio dove suggerisci di guardare in:

HKEY_CLASSES_ROOT\*\shellex\ContextMenuHandlers

Appena arrivo a casa provo a smanettarci un pò.

Grazie

Sq

P.S. il path va bene anche per XP.
Sheshonq
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/09/04 12:19

Postdi Dylan666 » 30/09/04 12:18

Diciamo che la chiave è quella, ma prima di toccare lì magari è meglio che vedi (come per il WinRar) se l'opzione è modificabile proprio attraverso il programma che ha messo la voce ;)

PS: esporta una copia di sicurezza di tutto quello che modificherai!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sheshonq » 01/10/04 09:33

Ho sistemato il menù per winrar ed alti programmi senza toccare le chiavi del registro ma non sono riuscito a sistemare R_e_a_l_a_u_d_i_o ( lo so! RA?-deviiii-morire-!!!! ma lo uso per avere i codec per trasformare gli RA in WAV).

Con questo prog non posso correggere il menu contestuale e non vedo nel registro una chiave compatibile.

Qualche idea?

Ciao e grazie.

Sq
Sheshonq
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 29/09/04 12:19

Postdi Il Castiglio » 01/10/04 10:38

Se non vuoi usare RA disinstallalo e prova Real Alternative http://www.pc-facile.com/software.php?id=196. Il nome dice tutto.
Il Castiglio
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 22/09/04 11:52

Postdi Dylan666 » 01/10/04 11:23

Non capisco a che voci ti riferisci. Se intendi quelle che spuntanto solo con i file RA o RM (e non con tutti, come accade per le voci tipo "comprimi e invia per posta" del WinZip o del WinRar) basta toglierne l'associazione dal pannello del player stesso, ma mantenere quella che c'è nelle opzioni di Windows. In questo modo il file DOVREBBE continuare a essere aperto dal Real Player per ordine di XP ma dovrebbero sparire i menù contestuali.

Se invece rimangono dimmelo che agiamo da registro.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Eliminare voci del WinRar dal menù contestuale":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti