Condividi:        

velocità di download spaventosa con un 56k

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

velocità di download spaventosa con un 56k

Postdi abc » 21/04/02 14:26

salve
scaricando un mp3 con getright ho raggiunto velocità di 22kbps...
ora, so benissimo che ciò è TECNICAMENTE impossibile, ma confrontando la velocità dichiarata da getright con la dimensione effettiva del file per ogni secondo che passava, sono stato costretto a prendere atto che il mio modem pippa cocaina perché davvero m'ha scaricato 24k in un secondo!

ho scattato delle pic, ora provo a postarle tutte sul forum, se non ci riesco e siete interessati potete chiedermele via mail.. anzi no mi sono appena accorto che sul forum non si può postare... se conoscete qualche posto dove posso upparle fatemi sapere ;)

bella
abc

ps. il file che stavo scaricando è
http://okupe.freetekno.org/mp3/Unplugged1.mp3
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00

Sponsor
 

Postdi abc » 21/04/02 15:12

mi sono appena accorto che l'mp3 scaricato non suona. semplicemente winamp non lo riconosce come mp3.

non so... poi magari provo a riscaricarlo e vedo che succede

bella
abc
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00

Postdi dado » 21/04/02 18:53

Cmq, dipende se t'ha tenuto quella veloctà costante x tutto il download o se poi è andata diminuendo... perchè il mio US Robotics 56k partiva anche lui in quarta (a volte addirittura a 40-50 kbps) e poi precipitava velocemente sui 3-4 Kbps... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi frank » 22/04/02 09:35

Ciao, a riguardo il fatto che la velocità sia più alta all'inizio secondo me è un baco del conteggio del tempo residuo. Infatti quando "E' in corso la ricerca di informazioni sul file" all'inizio, si scarica una parte iniziale del file. successivamente in caso si dedica di downlodare il file il conteggio non tiene conto della prima parte già scaricata e quindi, in tempo zero, si trova già dei Kb scaricati con delle velocità spaventose (infatti al primo secondo di calcolo abbiamo anche 30 o 40 kb al secondo).
Ecco perchè secondo me la velocità di download all'inizio è sempre più alta.
CIAO
;)
frank
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 27/03/02 18:37

Postdi Triumph Of Steel » 22/04/02 09:46

No, il fatto è semplicemente spiegato da quello che ha detto:
L'MP3 NON SUONA!

Semplice, è un solo volgarissimo file di Testo!!!
Il modem abilita la compressione dati durante la trasmissione, e quindi sembra che vada + veloce...
Questo succede con file di testo e immagini BMP, dalle prove effettuate da me... con altri files non so...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi abc » 22/04/02 15:52

penso anch'io che sia come ha detto TOS, ed in effetti dopo un po' c'ero pure arrivato da solo... è la compressione software... in ogni caso, se qualcuno ne ha voglia ed è capace, potrebbe scaricarsi il pezzo aprirlo con un hex editor e vedere com'è fatto.. giusto per capire che caxxo di file è..

per rispondere a dado o a frank, no, il download ha contnuato a correre fino a quasi metà del file, ovvero 1,5-2 mega.. non penso che si trattasse del problema che dite voi

vabbè
bella
abc
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00

attenzione

Postdi grandeucci » 28/04/02 08:49

:evil: :diavolo: GETRIGHT E' SPY STAI ATTENTO A COME LO USI :evil: :diavolo:
grandeucci
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 20/04/02 18:45


Torna a Software Windows


Topic correlati a "velocità di download spaventosa con un 56k":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti