Condividi:        

For Expert only!

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

For Expert only!

Postdi new_beos » 29/09/04 19:35

Ho bisogno di un'aiuto...ma non vorrei dire cose che non posso dire!!!

ma ci provo...tentando di essere meno drastico possibile....

Windows xp.... ha delle stringhe nel registro che fanno si che venga rallentato....in modo che nelle versioni successive lo tolgono e il sistema semvra più veloce. in più durante l'installazione, se il processore non è pentium, o non è almeno di 1200Mhz non si installa!

Un mio amico programmatore x un società molto importante "X" me lo ha spiegato, e mi aveva dato anche le stringhe da inserire nel registro di sistema, nel caso della velocità, e prima dell'istallazione nel caso della velocità del processore....ora io li ho persi, e il mio amico è in america, e quindi IRRAGIUNGIBILE!!!!!!!

Nessuno di voi ha le stringhe e me le può inviare???

Sto violando la netiquette??? Spero di no...visto che ho omesso tante cose che so già di non poter dire!!!!!


Rispondete grazie! :neutral: :undecided:
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Sponsor
 

Re: For Expert only!

Postdi pjfry » 29/09/04 19:43

new_beos ha scritto:Windows xp.... ha delle stringhe nel registro che fanno si che venga rallentato....in modo che nelle versioni successive lo tolgono e il sistema semvra più veloce. in più durante l'installazione, se il processore non è pentium, o non è almeno di 1200Mhz non si installa!

:eeh: :o mai sentito niente di + assurdo!
immagino che ora il tuo amico sia andato in america a lavorare per gli x-men, giusto? :P :lol:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: For Expert only!

Postdi Dylan666 » 29/09/04 20:03

new_beos ha scritto:in più durante l'installazione, se il processore non è pentium, o non è almeno di 1200Mhz non si installa!


Prima cavolata megagalattica! Vui conoscere un PC che ha pentium 800 (il 30% in meno di potenza rispetto a quanto da te ipotizzato) e XP Pro? Beh, ti ha appena scritto che hai detto una cavolata megagalattica! :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi hydra » 29/09/04 20:06

io vorrei sapere quali sono le versioni di Win XP successive che dovrebbero toglierle e andare più veloce.......... :eeh:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Dylan666 » 29/09/04 20:09

Vorrei proprio vederle 'ste stringhe... ma io dico: tutta 'sta scienza segreta fra le mani e te le perdi? :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Bandolero stanco » 29/09/04 20:51

ma ragazzi se siete indietro :lol: :lol: :lol: il mio le strighe non le ha già più da un pezzo...gli ho già messo a uno la lampo e all'altro la strappo :lol: :lol: :lol:
apparte scherzi...non ho mai sentito parlare di sta cosa se il tuo amico ti ridarà ste cose mele mandi anche a me,ci vuole proprio nà botta a sto S.O. :lol: :lol: :lol: :lol:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi dado » 29/09/04 21:06

Se il tuo amico dei servizi segreti avesse voglia di spiegarci la sua teoria... ben venga. Magari gli afidiamo anche una rubrica settimanale "Gli strani misteri di Nome del tuo amico". :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Rosaspina » 29/09/04 21:12

dado ha scritto: Magari gli afidiamo anche una rubrica settimanale "Gli strani misteri di Nome del tuo amico". :D

abbiamo giusto bisogno di un nuovo reporter....una talpa così nn ce la facciamo scappare eh! :D
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi Bandolero stanco » 29/09/04 21:13

magari noi facciamo tanto gli zuzzurelloni così poi é VERO e cela mette nel... :eeh: penso di no ma...con la convinzione con cui è stata scritta sta cosa, sembrerebbe che...bho???

@ new_beos: oh non te encazzà noi scherziamo
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Dylan666 » 29/09/04 21:38

È vero che non si deve arrabbiare ma quando arrivano 'ste segnalazioni mi chiedo come uno non si domandi:

  • Ma con tutta la rete Internet e la roba che gira (compresi pezzi di codice di Windows come abbiamo visto tempo fa) è possibile ancora parlare di STRINGHE SEGRETE?
  • Se sono così tanto segrete che ci vuole un cervellone della ditta "X" per saperle, con che speranze uno scrive su un forum sperando di ri-
    averle?


Ma ribiadisco che io alla dritta di mister X non ci credo. O meglio, se ha detto qualche chiave di registro (ammesso che si intenda quello per stringa) o non fa quanto detto sopra (magari lui è in buona fede ma è stato capito male) oppure è uno di quei trick stra-pubblicati che accellerano Windows XP di una caccola, tipo "scaricare" le DLL quando un programma viene chiuso...

Se mi fornite prove contrarie tanto di cappello, ma fino ad allora...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 29/09/04 23:12

Cmq, ci tengo a precisarlo: noi - come pc-facile - siamo apertissimi ad ogni futura evoluzione della faccenda. Quindi se il tuo amico volesse illuminarci, ben venga. :eeh:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: For Expert only!

Postdi BianConiglio » 30/09/04 01:03

new_beos ha scritto:Sto violando la netiquette???


CERTO

For Expert only!... ma ti pare?

Siamo in un forum ITALIANO, cerca di mettere titoli sensati, chiari e pertinenti.

PS: expertS. l'inglese non fa figo, se poi sbagli a scrivere il 33% del titolo lo fa ancora di meno.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi new_beos » 30/09/04 15:14

noto con "dispiacere" che siete tutti pronti ad aiutare senza critiche, e commenti indesiderati... :x

allora da dove inizio...

1) io ho detto che non l'xp non gira su processori non intel inferiori a 1,2 Ghz....e citando dylan666 ti scrive uno che è da 2 anni che prova a mettere l'xp su un duron a 1000 Mhz :x

2) gli altri sistemi saranno qulli che verrano fuori dopo l'xp come Windows Loghorn, e quallo che verrà fuori ancora dopo, ...e lo so perchè per motivi di tempo in nuovo file system che doveva uscire con loghorn non sarà pronto per la sua uscita, e dentro un service pack non si può mettere, anche perchè si presume una dimensione di 1 Gb per il Service Pack di Loghorn...

E cmq non mi pare di aver detto di abitare sulla luna o di andare un giorno si e uno no dalla regina d'inghilterra.... al contrario ho trovato un branco di persone poco educate, poco divertenti e che fanno di tutto tranne che aiutare le persone che hanno bisogno di un consiglio....qui fanno tutti la predica ma quelli che veramente la applicano sono veramente pochi....e io ho solo 16 anni....qui c'è gente che ne ha quasi 30!!!! Non credo ci sia altro da dire apparte che non so se le mie visite sul sito rimarrano uguali...visto che se guardate bene il 7° "comandamento" della netiquette dice:"Evitate i post inutili"....molti mi hanno risposto solo per il gusto di deridermi...., poi IL 10°:"Ringraziate!
Essere gentili non costa nulla. Inoltre fate capire che il problema e` stato risolto e non avete piu` bisogno di altre spiegazioni. " bhe sappiate che rompete sempre le OO! Per la netiquette ma mi pare che biaconiglio e comagnia cantante non siano stati al 100% corretti.....XCHÈ LEGGERE LA NETIQUETTE NON FA FIGO.....ma se sbagli il tuo "lavoro" lo fa ancora meno!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi hola » 30/09/04 15:33

Ciao,
Senti io sono nuovo,è da un po che leggo il forum ma non ho mai avuto occasione di rispondere.... comunque mi sono permesso di intervenire per farti notare si che magari gli altri sono stati un po pesantucci, ma secondo me hai un po esagerato! Anche io ho 16 anni, anche io non vengo preso sul serio, ma forse hai un po fatto confusione! forse io penso che se ti scusi sei ancora in tempo per rimediare! cmq tranquillo....io penso che non sia successo niente, solo un disguido! :)

Cmq...se vuoi spiegarmi meglio questa faccenda a me interessa, perchè era da un po che volevo passare a windows Xp, e io ho il 98 SE...ho un duron a 1300. basta? Aspetto la tua risposta!


Ciao. :o
hola
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 30/09/04 15:26
Località: AnyWhere

Postdi Dylan666 » 30/09/04 15:36

Capisco che la reazione ti è sembrata smodata ma è normale a una affermazione come la tua che dovrebbe essere "sconcertante".
Come ha detto dado siamo aperti a prove sulla tua ipotesi, ma fino ad allora un certo scetticismo è pure logico.
Anzi, certo scetticismo è dire poco: capisco che magari ti suona strano, ma è come se mi venissi a dire che la terra è piatta... Per te è strano ma io ci vedo le stesse probabilità di veridicità! Circa i processori duron 1000 con XP eccotene 2

http://www.seti.sk/?art=showuserdata&id=255&uid=

http://www.lapworld.de/model/SONY_Vaio_ ... 00_Mhz.php

questi come vedi ci sono riusciti a metterlo...
Se qualcun'altro ha esperienza diretta testimoni pure...
Voglio solo aggiungere che quella che chiami "scortesia" è forse un o' più di esperienza di te e un grande scetticismo verso una storia piena di segreti che sa un po' di farsa (senza offesa ripeto, ma l'impressione è quella!).

Se tu venissi più spesso sul forum (a 16 anni da imparare c'è tanto, in informatica e non!) capiresti la nostra posizione. Comunque torna appena sai queste "stringhe" (ancora mi sfigge cosa intendi con questa parola) almeno per prenderi la tua "rivincita" ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 30/09/04 15:37

hola ha scritto:Cmq...se vuoi spiegarmi meglio questa faccenda a me interessa, perchè era da un po che volevo passare a windows Xp, e io ho il 98 SE...ho un duron a 1300. basta? Aspetto la tua risposta!


Fidati: avanza!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Nikk » 30/09/04 17:20

new beos io la metterei così.....
in un contesto di forte competizione e costante incremento di sistemi alternativi (open source inclusi), il declino delle quote di mercato di Microsoft è accellerato dallo sviluppo di paesi e economie emergenti (Cina, India e Russia in testa). Questi ultimi sembrano non gradire affatto lo "standard" offerto da Microsoft (sia in termini di requisiti hardware che come costi di licenze), e non credo Gates ed Allen abbiano le "spalle abbastanza larghe" ed un tale margine di know how da permettersi delle tale inefficenze.......credo più che si stiano adoperando all'ottimizzazione di costi e processi produttivi, in un futuro che vede un sostanziale spostamento dei "poteri forti" verso queste nuove economie.
Ah...qualcuno i 30 li anche passati da un pezzo ;)
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi new_beos » 30/09/04 19:23

si...scusate :oops: ....un attacco d'ira :evil: ....forse ero più arrabbiato con il masterizzatore che mi ha bruciato 2 € di un dvd-r!!!! :cry:

MEA CULPA!!

Cmq...io domani vado in un "negozio" che tratta le chiamate intercontinentali....e lo chiamo....spenderò anche 10€ per 2 minuti...ma a me basta dargli la mia e-mail e avere la sua e poi il gioco è fatto......spero!

Per i due computer....non so...il mio computer è così:

-Windows Me
-Vers. 4.90.3000
-Tipo processore AMD Classe Athlon
-Versione Processore: x86 F6 M7 S0
-Funzioni Processore: MMX, 3DNow
-elocità clock: 999.8 Mhz
-Memoria Fisica Totale 512 Mb SDRAM
-la scheda madre è una


per il resto ora sto installando Sandra 2004 così mi dice un po meglio cos'ho.... cmq io ho anche un'altro computer....con xp...è quello va BENISSIMO! è che questo vorrei comunque utilizzarlo al meglio o come piccolo server di rete casalingo... Io ho la fibra ottica da 3 mesi...("sponsorizzata" dalla mia scuola per altri 3 anni....ovvero fino a che non finisco la scuola!)...è volevo collegare tutto invece che al computer di mio papà a questo... ma ci sono particlolari funzioni che mi ingteressano e mi facilitano il compito che sono solo sull'xp...ma cmq...anche come magazzino dati (80 Gb non sono da buttare) o cmq...poteri renderlo un'hard disk virtuale a doppia partizione, magari con password per accedere alla mia sezione e un'altra per quella di mio papà....

...già che ci sono colgo l'occasione per dire che la mia scuola ha comprato 30 licenze di adobe photoshop cs....i prof non sanno usare bene neanche il 5.5........se non ci fossi io!!!! :P
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Postdi Dylan666 » 30/09/04 19:56

Io alle chiavi sono comunque interessato: dato che lo sei pure tu (e quindi mi sento meno responsabile della tua chiamata da 10€ :P ) se ti capita di sentirlo fallo postare o qui o fatti spiegare e riferisci.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi new_beos » 30/09/04 20:02

sarà fatto....! Domani provo a chiamarlo è vi terrò aggiornati!
Se l'intelligenza delle persone si misurasse in Mbyte, e 10 Mbyte fosserò la massima intelligenza, l'intelligenza media delle persone sarebbe 1 byte! - F. Krowsacht (Le notte di internet)
new_beos
Utente Senior
 
Post: 281
Iscritto il: 15/01/04 18:25
Località: Web!

Prossimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "For Expert only!":

programma EXPERT
Autore: jojojo
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti