Condividi:        

Software Regcleaner, Easycleaner e.. NERO V. 6.3 TRIAL

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Software Regcleaner, Easycleaner e.. NERO V. 6.3 TRIAL

Postdi orione » 30/09/04 14:06

Buon giorno a tutti.
Sono disorientato....non so cosa fare! Ho eseguito Easycleaner e mi ha trovato (Non lo avevo mai eseguito) ben 506 chiavi non valide e ho provveduto a farle cancellare. Tutto Ok al momento. Per fare una prova Avvio anche RegSeeker che trova altre 1002 chiavi non valide. AAALT...mi sono fermato e ho lasciato perdere. Avvio NERO per masterizzare un disco e mi accorgo che non lavora più bene. Lo disinstallo e lo reinstallo.
Funziona ancora male. Avvio Easycleaner che analizzando il registro trova 21 chiavi non valide (quasi tutte da attribuire a Nero !). Chi mi può aiutare a capire cosa succede?

Grazie
Ciao a tutti.
orione
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/09/04 17:50
Località: Sardinia Island

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 30/09/04 14:18

Che le chiavi vengano valutate non valide o superflue da un programma piuttosto che da un'altro può capitare (i programmatori non sono gli stessi e scelgono magari criteri diversi)... l'importante e farsi la copia di backup di quello che si modifica! In modo da rimettere tutto come prima se qualcosa va storto. Programmi come quelli in genere hanno l'opzione già attivata. Guarda se è così e rimetti le chiavi vecchie.

Se poi avessi scritto che windows hai (ma perché devo sempre elmonisinare queste info?) ti avrei potuto dire se il Ripristino configurazione di sistema o lo scanreg /restore ti avrebbero aiutato...

Anche sapere COSA in Nero non lavora più bene era utile... magari absta re-installarlo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sergio1983 » 30/09/04 14:20

In che senso Nero lavora male? Potrebbe essere solo un'impressione.

Io ho sempre utilizzato quei SW e non ho mai avuto problemi; nel caso comunque esistono le copie di backup creati dagli stessi programmi per tornare alla situazione precedente, oppure il solito Ripristino Configurazione di Sistema.

Il programma che sembra togliere il minor numero di chiavi è CCleaner, quindi, in linea puramente teorica, dovrebbe essere il più affidabile. Regseeker, invece, è quello che individua il maggior numero di chiavi ritenute inutili, e, a differenza degli altri SW, considera come inutili anche le chiavi poco o mai utilizzate, ma che potrebbero sempre venire comode (per esempio le voci mai usate del menu Apri con...).
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Regseeker ecc....

Postdi orione » 30/09/04 14:54

Grazie amici e scusate la mia imprecisione.
Il S.O. del mio pc è Win XP aggiornato a SP1.
Nero presenta la maschera iniziale stravolta e non presenta il solito menù iniziale ( Vi sono poche voci ) soltanto quelle nella parte superiore
dello schermo.
La cosa strana è che dopo che installo Nero Easycleaner mi trova 21 chiavi non valide attribuite alla installazione di Nero. E possibile oppure il registro di win no va più bene. Non posso tornare alla situazione precedente perchè ho lanciato l'utility tante volte ormai!!
orione
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/09/04 17:50
Località: Sardinia Island

Postdi Dylan666 » 30/09/04 15:02

Quello del menù mi pare soltanto una barra da ri-attivare tramite opzioni, anche se non hai fatto capire quale.
Sul "tornare indietro" ribadisco che NON È troppo tardi (ache se magari ora non è indispensabile), specialmente se i programmi che usi fanno il backup in automatico delle voci eliminate (scommetto che non hai controllato, così come non hai detto ancora che windows hai...)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Regseeker...ecc.

Postdi orione » 30/09/04 15:11

Scusami Dyle666, pensavo di aver indicato che utilizzo windows xp e aggiungo che è la versione home.
No, non si tratta della barra è proprio la maschera iniziale che è incompleta ( ad esempio appare più lunga del solito e scompare nella parte bassa dello schermo. Se vado a ridimensionarla si minimizza sulla barra windows delle applicazioni. Non si riesce a visualizzarla per intero e alcune opzioni non sono più raggiungibili. Ora comunque provo a riutilizzare Eeasycleaner per tornare indietro nel tempo.

Ti ringrazio per la pazienza!
orione
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/09/04 17:50
Località: Sardinia Island

Postdi Dylan666 » 30/09/04 15:16

Se non ci riesci ecco 2 strade:

1. Reinstalli Nero

- oppure -

2. Ripristino configurazione di sistema
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi orione » 30/09/04 15:20

Ho scritto..... <Ora comunque provo a riutilizzare Eeasycleaner per tornare indietro nel tempo> ....... dirai... questo e impazzito!!
HI!
orione
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/09/04 17:50
Località: Sardinia Island

Regseeker e nero

Postdi orione » 30/09/04 15:26

Grazie Dylan666 questa sera provvedo a mettere in atto le due opzioni che mi hai suggerito. Ti informerò.
Grazie ancora.
A rileggerci.
orione
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/09/04 17:50
Località: Sardinia Island

Regseeker, Easycleaner ecc...

Postdi orione » 30/09/04 18:49

Tutto a posto.
Non ricordavo che qualche giorno fa ho disinstallato una vecchia versione OEM di NERO dal pann.diControllo win, non sapendo che il programma di installazione provvede anche alla sua rimozione.
Ho reinstallato la vecchia versione poi disinstallata e quindi ho installato la versione 6.3 che prima dava problemi.

ORA E' TUTTO A POSTO! (pare!)
Grazie Dylan666 e altri.
Ciao.
orione
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 24/09/04 17:50
Località: Sardinia Island


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Software Regcleaner, Easycleaner e.. NERO V. 6.3 TRIAL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti