Condividi:        

OE backup...passaggio finale...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

OE backup...passaggio finale...

Postdi Carlito Brigante » 29/09/04 00:22

Ciao di nuovo, nella mia avventura col portatile mi sto mettendo pian piano a copiare un po' di dati dal vecchio pc. Ora sto passando i file di OExpress ma non riesco a completare l'operazione.
Sto usando OE Freebie Backup. Per farla breve, installato sul vecchio, creata cartella, copiati file, trasferiti sul nuovo, installato OEFB, aperto, scelta cartella dove ho messo i file, tasto "restore all"...mi chiede di aprire i file, io vedo la cartella delle identità principali e il file della rubrica, chiamato "standard". Scelgo quello perchè i tipi di file sono i *wab ma si incarta perchè il nome di origine e destinazione coincidono...
Ho come l'impressione che si tratti della classica "scemata" ma sono a corto di idee... :undecided:
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 29/09/04 07:27

Dal tipo di errore non mi sembra centri molto ma... hai tolto gli attributi di sola lettura se hai trasferito i file via CD?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Carlito Brigante » 29/09/04 11:22

Li ho trasferiti via usb, comunque ho controllato ed erano "a posto"...
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi Carlito Brigante » 29/09/04 20:41

Nessuno ha qualche idea?
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Re: OE backup...passaggio finale...

Postdi Dylan666 » 29/09/04 21:42

Carlito Brigante ha scritto: installato OEFB, aperto, scelta cartella dove ho messo i file, tasto "restore all"...mi chiede di aprire i file, io vedo la cartella delle identità principali e il file della rubrica, chiamato "standard". Scelgo quello perchè i tipi di file sono i *wab ma si incarta perchè il nome di origine e destinazione coincidono


Eppure il messaggio di errore è talmente scemo...
Ma quando ti dice di aprire il file, non è che vuole la cartella di destinazione col file *.WAB vuoto ovvero

C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book\utente.wab

? :?:

Altrimenti non capisco come origine e destinazione possano coincidere...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Carlito Brigante » 29/09/04 22:06

Ci stavo provando ma ho scoperto che NON ho "dati applicazioni"...
In [i]utente[/i mi mostra le cartelle cookies, desktop, documenti, menu avvio, preferiti, windows. C'è di più, ho cercato nel pc e non trova niente che si chiami così...non c'è un'icona che si gratta la testa? :-?
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 29/09/04 22:16

Il mio è un Win XP, Nel ME (e quindi nel 98) ce l'ho in:

C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Address Book
;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Carlito Brigante » 29/09/04 22:23

Eh, il fatto che parlassi di utente mi faceva "sospettare" che fosse XP...la cosa bella è che anche il mio è XP!!!
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 29/09/04 22:26

Ma nell'altro PC (sempre XP?) gli indirizzi dove (percordo cartella) stavano?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Carlito Brigante » 29/09/04 22:39

L'altro pc ha Win98, e i file stanno esattamente dove hai detto tu, cioè in C:\WINDOWS\Application Data\Microsoft\Address Book, ma se ho capito bene quello che devo fare ora è mettere questi file, ormai copiati, nella cartella equivalente del nuovo pc ma che per forza di cose avrà un altro percorso (trattandosi di XP).
E a quanto pare il percorso è C:\Documents and Settings\utente\Dati applicazioni\Microsoft\Address Book\utente.wab, dove dovrebbe esserci una cartella vuota nella quale copiare i file...
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 29/09/04 22:41

Fai così: cerca dove hai i Wab su XP e mettili lì... Ma è la stessa versione identica di Outlook Express? Siceramente non so se l'operazione non riesce per il cambio di OS (il messaggio di errore non lo contempla...)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Carlito Brigante » 29/09/04 23:43

La versione non è la stessa, è più nuova quella di XP, ma non è un problema perchè, come dice la guida, "One other thing of note, are the Outlook Express versions the same? If the new set up is older, update Internet Explorer and Outlook Express before proceeding further"

Secondo me è un problema di cartelle, di percorsi e scelta...
Dunque, se io sul vecchio creo una cartella di backup (A) e ci copio i file da un percorso (B), sul nuovo dovrei fare il contrario? CIoè, potrebbe essere che quando mi chiede di creare la cartella di backup io debba mettere come percorso quella vuota coi wab (A') e come origine la A?
Secondo te (o voi, passasse qualche buon'anima) è un'idea?[/quote]
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 30/09/04 00:11

Non ci ho capito molto ma credo tu faccia prima a provare che a chiedere...

PS:ma l'help non aiuta?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "OE backup...passaggio finale...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti