Condividi:        

Come rimuovere l'aggiornamento Firmware del Masterizzatore?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Come rimuovere l'aggiornamento Firmware del Masterizzatore?

Postdi alez » 27/05/04 12:26

Ho un masterizzatore un po ' vekkiotto: un Traxdata 121032 plus e finora non mi ha mai dato problemi.
Utilizzo Win Xp SP1 su Athlon 2800.
L'altro giorno ho pensato di aggiornare il firmware ma ora da problemi.
Masterizzazione Lenta,errore di calibrazione dell'alimentazione(errore di Nero 6),non masterizza piu' i Cd-Rw. C'e' un modo per riportare il firmware alla versione precedente?

Confido in voi......
alez
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 04/06/02 08:14

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 27/05/04 14:28

Dovrebbe essere possibilie rimettere il firmware vecchio se lo hai conservato. In rete poi ho trovato questi ma non so se sono quelli che hai ià:

http://www.raichu.de/Firmware/downloads ... a/121032+/

http://www.txeurope.com/ini/drivers.asp
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi edozio » 29/09/04 11:09

Invogliato da un articolo sul PC Magazine di ottobre, ero invogliato a fare anch'io un aggiornamento, ma ora ....?
Devo aggiungere che anche il supporto della Philips mi ha consigliato di non fare l'upgrade del firmware se il mio masterizzatore funziona bene ...
Certo che la tentazione di un aumento di prestazioni "a gratis" è forte.
Nessun altro ha esperienze simili da condividere?
Grazie.

ps x Dylan: il primo link che proponi e in tedesco (sob! sob!) e comunque non fa accedere alla pagina.
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi Dylan666 » 29/09/04 11:18

edozio ha scritto:ps x Dylan: il primo link che proponi e in tedesco (sob! sob!) e comunque non fa accedere alla pagina.


Non era in tedesco (era solo l'indice dei file) e l'accesso non è impedito, semplicemente è stata rimossa la pagina. Provvisoriamente la puoi vedere dalla cache di google (prima o poi toglieranno anche quella) e comunque il file a cui si giungeva (tx12lsrd.zip) è stato rimosso.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 30/09/04 19:21

Dylan666 ha scritto:Dovrebbe essere possibilie rimettere il firmware vecchio se lo hai conservato.


Una curiosità: ma cos'è il firmware e dove si memorizza?
Grazie
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi Dylan666 » 30/09/04 19:50

Rispondendo alla domanda: se non conoscete il significato di qualche parola consultate il nostro Glossario

http://www.pc-facile.com/firmware_g531/

Come si memorizza un firmware vecchio? In genere viene chiesto se si vuole farlo al momento del suo aggiornamento (almeno per quanto riguarda il BIOS), altrimenti ci sono apposite utilità per effettuare il downgrade (cioè rimetterne uno precedente). Mi trovate un po' impreparato sull'argomento anche perché la maggior parte dei masterizzatori (e tutti quelli che ho avuti) non ne hanno bisogno :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi ale83_webmaster » 30/09/04 21:09

ale83_webmaster ha scritto:Una curiosità: ma cos'è il firmware e dove si memorizza?
Grazie


Per il glossario, hai ragione.

Per quanto riguarda la seconda parte della domanda, volevo sapere in che parte del masterizzatore, ad esempio, si va a memorizzare l'aggiornamento del firmware. Ho chiesto questo perché, anche se formatto il computer, l'aggiornamento del firmware rimane memorizzato.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Come rimuovere l'aggiornamento Firmware del Masterizzatore?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti