Condividi:        

Icona opzioni risparmio energia

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Icona opzioni risparmio energia

Postdi segugiofan » 27/09/04 16:29

Ho win2k pro e dato che spesso metto in stand by il monitor ho fatto un collegamento all'icona delle opzioni risparmio energia del pannello di controllo e l'ho posta sulla barra di avvio veloce.La cosa strana che mi capita di osservare e che questa icona,a volte,cambia forma,ed assume quella di altre,sempre di windows...sapete perchè?
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Sponsor
 

Postdi hydra » 27/09/04 17:21

Ma se tu attivi l'opzione mostra sulla barra delle applicazioni (come accade ad esempio per le connessioni di rete) non è che risolvi il problema? ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi segugiofan » 27/09/04 17:35

Si,infatti,grazie.Quel problema però può avere una spiegazione plausibile,dato che con Windows Me questo non accadeva? :undecided:
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi hydra » 28/09/04 08:42

Non lo so, anche a me a volte succede che le un'icona sul desktop cambi con un'altra. E anche in installazione applicazioni. Non mi sono mai preoccupato di scoprire a cosa è dovuto, dato che i programmi funzionano perfettamente. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi segugiofan » 28/09/04 13:08

hydra ha scritto:Non lo so, anche a me a volte succede che le un'icona sul desktop cambi con un'altra. E anche in installazione applicazioni. Non mi sono mai preoccupato di scoprire a cosa è dovuto, dato che i programmi funzionano perfettamente. ;)

Ti ringrazio,se anche tu hai questo problema penso proprio che sia la solita :?: :?: di WiNdOwS ;)
segugiofan
Utente Senior
 
Post: 955
Iscritto il: 05/08/03 19:53

Postdi Cowboy » 28/09/04 22:26

hydra ha scritto:Non lo so, anche a me a volte succede che le un'icona sul desktop cambi con un'altra. E anche in installazione applicazioni. Non mi sono mai preoccupato di scoprire a cosa è dovuto, dato che i programmi funzionano perfettamente. ;)


Succede quando il file (nascosto) ShellIconCache è corrotto o danneggiato...basta eliminarlo in modalità provvisoria perchè al secondo o terzo successivo riavvio di Windows venga automaticamente ricreato... ;)

Oppure si può seguire questa procedura :
http://support.microsoft.com/default.as ... ;it;132668

che però non sempre funziona... :(
"Software is like Sex,
it's Better when it's Free!"

(Linus Torvalds)
Cowboy
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 16/11/02 11:01
Località: Palermo

Refresh delle icone cambiate senza ShellIconCache

Postdi Dylan666 » 29/09/04 07:39

Invece di quella tortuosa procedura io consiglio questo piccolo freeware, RefreshEm (niente installazione e soli 79 Kb!) ;)
A me ha sempre funzionato ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Icona opzioni risparmio energia":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti