Condividi:        

Problemi con Internet telecom dice che e' un virus

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Problemi con Internet telecom dice che e' un virus

Postdi Dml451 » 27/09/04 15:21

Salve a tutti...il mio problema e' che ho foprmattato e appena possibile ho installato il sp2 pero dopo un po' che sono su internet il collegamento rimane attivo ma tutte le pagine me le da come Impossibile visualizzare oppure mi appare un pop up di errore con impossibile aprire la pagina di ricerca. Il nod32 non rileva niente e spybot rileva solo il dso exploit (che non centra nulla). Il tecnico della telecom per telefono ha provato a pingarmi ed io a sua volta e tutti i pacchetti venivano recapitati quindi mi dice che sulla linea non c'e' problema. secondo lui e' un virus (lui dice il sasser) solo che cavolo possibile che me lo sono beccato proprio mentre scaricavo sil service pack 2??? Per il resto il pc non da problemi solo che appunto la navigazione mi funziona per un massimo di 10 min e in questi casi aprendo il task manager vedo che l'utilizzo della cpu fa picchi fino a intasarsi sul 100% che devo fare?? ora sono connesso dall'ufficio perche da casa non farei in tempo a postare. Secondo voi e'n realmente un virus o un problema di altro genere??scusate se sono stato lungo.Help me pls
Dml451
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/09/04 12:02

Sponsor
 

Postdi 1diabolik1 » 27/09/04 16:59

Considerando che non hai escluso il Sasser bastava cercare nel forum. Anzi mi sembra che abbiano creato una sezione apposita per i problemi già risolti.
Non sottovalutate la potenza di Google
1diabolik1
Utente Junior
 
Post: 94
Iscritto il: 01/08/04 10:23

Postdi Dylan666 » 27/09/04 18:15

Il topic sul Sasser eccolo, ma con lo SP2 installato mi pare strano...

http://www.pc-facile.com/guide.php?t=12 ... ght=sasser

Spero che usi un antivirus AGGIORNATO. E magari anche un firewall (per prevenire e scoprire i virus worm) ti sarebbe stato utile e lo sarebbe ancora. Io voto sempre Zone Alarm

Proverei pure a vadere gli spyware:
http://www.pc-facile.com/guide.php?t=111274
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dml451 » 28/09/04 18:22

no ma sasser non e' perche ho scaricato il file della microsoft e mi dice che non sono infetto...come antivirus ho il nod32 aggiornato e come firewall quello della sp2.
secondo voi cosa puo' essere??
Dml451
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/09/04 12:02

Postdi Dylan666 » 28/09/04 18:27

Ma che processo va al 100% ?
PS: il firewalla dello SP2 fa schifo!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dml451 » 28/09/04 19:48

Dylan666 ha scritto:Ma che processo va al 100% ?
PS: il firewalla dello SP2 fa schifo!


mmmm in che senso...cioe' io apro il task manager e guardo l'utilizzo della cpu e mi dice 100% ma non so cosa lo sta usando cosi. Guardando i processi quelli piu grandi sono il nod32 e iexplorer.
Quando io navigo e vedo che non mi da piu le pagine sconnetto e riconnetto e ho altri 5 min e poi da capo...ho anche appena parlato di nuovo con telecom che continua a dire ch eproblemi sulla connessione non ce ne sono ma mi manderanno un tecnico...(che secondo me dira che e' un problema del pc e non ci pèuo fare nulla) e cosi via..che devo fare???
Dml451
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 26/09/04 12:02

Re: Problemi con Internet telecom dice che e' un virus

Postdi Sergio1983 » 28/09/04 22:48

Dml451 ha scritto:Salve a tutti...il mio problema e' che ho foprmattato e appena possibile ho installato il sp2


Io, al tuo posto, riformatterei e PRIMA di effettuare la prima connessione installerei Firewall ed SP2. L'antivirus puoi anche metterlo dopo.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Problemi con Internet telecom dice che e' un virus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti