Condividi:        

problemi dopo aggiornamento Windows XP pro SP 2

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problemi dopo aggiornamento Windows XP pro SP 2

Postdi seamaster » 27/09/04 13:29

Dopo l'aggiornamento mi sembrava tutto in ordine, ieri ho notato il primo problema: fino a poche ore prima dell'aggiornamento vedevo il video in diretta di Rainews24, dopo mi sono accorto che al posto del video vedo solo la pubblicità e uno schermo nero sul quale non si visualizza il video.
Gentilmente qualcuno può verificare se rileva lo stesso problema ed eventualmente segnalarmi il modo di rimettere le cose a posto.
saluti a tutti
Seamaster
seamaster
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/12/03 09:33
Località: savona

Sponsor
 

re: problemi dopo aggiornamento Windows XP pro SP 2

Postdi gamptw » 27/09/04 16:13

Confermo la visibilità dei soli banners publicitari. Provato sia con MS_IE sia con FF.
però faccio poco testo sulle schifezze multimediali ....... :(
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 27/09/04 17:58

Cliccando su questo link vedi nulla?

http://www.rainews24.it/ran24/speciali/ ... 092004.asp

È un ASF
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gamptw » 27/09/04 18:05

Dylan666 ha scritto:Cliccando su questo link vedi nulla?

http://www.rainews24.it/ran24/speciali/ ... 092004.asp

È un ASF


Io no...dici che sono gli activeX per le pagine in asp? Se non ricordo male il SP2 li disattiva di default...vero?!?
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 27/09/04 18:07

Forse ci siamo... prova a riattivarli (io non ho ancora messo lo SP2, tanto uso il ME :P )
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

vai avanti tu, SeaMaster!

Postdi gamptw » 27/09/04 18:14

Dylan666 ha scritto:Forse ci siamo... prova a riattivarli (io non ho ancora messo lo SP2, tanto uso il ME :P )

OT
Mica scemo :D Io li ho sempre disattivati....lascio andare avanti seamaster (che gentiluomo sono ;)
/OT
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 27/09/04 18:17

Attivarli per il tempo in cui si vede 1 pagina del sito RAI non fa mica male... :mmmh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi gamptw » 27/09/04 18:35

Dylan666 ha scritto:Attivarli per il tempo in cui si vede 1 pagina del sito RAI non fa mica male... :mmmh:


No...non sono così carogna... ;) ho provato ma sia attraverso le opzioni di Ixplorer sia riabilitandoli con xp-antispy ma devo avere qualche altro programma che me li blocca...forse quello di lavasoft. proverò più tardi, che a Milano si mangia presto!!!!! :D
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi seamaster » 27/09/04 20:03

Ragazzi io sono anziano e ci capisco poco. Sono riuscito a scoprire che ho un controllo ActiveX danneggiato ( tramite strumenti - opzioni internet generale - impostazioni - visualizza oggetti.
Mi viene dato anche un indirizzo:

http://v4.windowsupdate.microsoft.com/C ... 3526388889
che mi farebbe scaricare un download file, molto probabilmente per risolvere il problema; ma non sapendo cosa fare, preferisco annullare e guardare il video di rainews24, sull'altro HD con W 2000, in due anni non ho mai avuto problemi.
Comunque grazie per le informazioni, avevo quasi la certezza che il problema lo avesse creato la SP 2, speriamo solo che non saltino fuori altri inconvenienti.
Saluti a tutti e grazie
seamaster
seamaster
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/12/03 09:33
Località: savona

installare file CAB

Postdi Dylan666 » 27/09/04 20:18

Quindi lo SP2 viene scagionato. Comunque fossi in te NON trascurerei il problema! La soluzione è facilissima:

  1. Scarica il file iuctl.CAB dal link che hai scritto prima
  2. Una volta salvato cliccaci col destro e selezione "Estrai in" (o "Extract to")
  3. Scegli una cartella a piacere e premi OK
  4. Va in quella cartelle e clicca col destro sul file iuctl.inf
  5. Scegli installa


Facile no? ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Nula da fare x me + 1 OT dovuto

Postdi gamptw » 27/09/04 20:58

Dylan666 ha scritto:Quindi lo SP2 viene scagionato. Comunque fossi in te NON trascurerei il problema! [snip]


Niente da fare...all'origine ho qualche programma che mi blocca l'attivazione degli activex...vai tu a capire quale sia...ho provato anche con slimbrowser ma mi ha chiesto se volessi che la pagina richiesta fosse inviata a loro per includerla nella black-list della prox ver del programma

OT
btw felice vi sia un vessel's master (a terra Captain)...Dylan...io sono stato su tante di quelle tankers che ti giuro un Master -come il chief Engineer- non si arrende mai e non sottovaluta nulla..mi chiedo chi vi sia dietro quel nome....chissà, se non è un dry cargoes Master ma oil/product Tankers' Master, magari ho avuto occasione di averlo per gli owners coi quali ho lavorato :) Mitico...un ritorno al passato!!!!! :D
/OT
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi seamaster » 27/09/04 21:15

Caro Dylan
grazie per l'aiuto, ho seguito le tue istruzioni e tutto è andato bene!
ho ricontrollato il percorso opzioni internet di prima e il danneggiato è stato sostituito da sconosciuto.
Per quanto riguarda rainews24 continuo a non vedere il video, sono comunque sicurissimo che prima della SP 2 lo vedevo.
grazie di cuore a te e a tutti gli amici del forum.
saluti seamaster
seamaster
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 15/12/03 09:33
Località: savona

Postdi Dylan666 » 27/09/04 21:46

@seamaster
Prova a leggere qui per riattivare le ActiveX e il componente che ti fa vedere gli ASF.
http://www.microsoft.com/italy/windowsx ... nager.mspx

@gamptw
Non ho capito un tubo del tuo OT.
Comunque se capissi chi ti blocca gli ActiveX (se poi non lo sai tu che i programmi ce li hai messi..) magari riusciamo a capire se è quella la causa.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Gamptw's OT

Postdi gamptw » 28/09/04 04:43

Dylan666 ha scritto:@gamptw
Non ho capito un tubo del tuo OT.

Non importa :) Era un elogio ai vessel's Masters. Sea_Master dovrebbe comprenderlo, essendo linguaggio commerciale marittimo.
Ma se da fastidio non ti far remore ad eliminarlo..io nn sono abilitato...
Dylan666 ha scritto:Comunque se capissi chi ti blocca gli ActiveX (se poi non lo sai tu che i programmi ce li hai messi..) magari riusciamo a capire se è quella la causa.

Sinceramente, visto che Sea_Master ha risolto il suo problema a me va bene così.
Se c'è una cosa che veramente disprezzo dell'informatica è la multimedialità (forse sono in contro-tendenza col resto del mondo ma io sarei per riavere ancora Internet come lo era tra sino a prima di Mosaic) :undecided:
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 28/09/04 11:00

Ho capito, dopo mi installo lo SP2 e vedo da solo....
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 28/09/04 14:27

Scrivo da XP dopo aver messo lo SP2, aver disattivato il firewall integrato di Windows e aver avviato una volta il Windows Media Player (che dopo l'aggiornamento va ri-configurato). La pagina seguente (che è sempre qualla linkata prima) non funziona:

http://www.rainews24.it/ran24/speciali/ ... 092004.asp

Il link l'ho preso cliccando copiandolo col tasto destro di Explorere dalla freccia azzurra di questa pagina (Diario 24/09/2004 Intervista a Franco Riccobello...):
http://www.rainews24.it/ran24/speciali/ ... efault.htm

Vedendo il sorgente della pagina (Visualizza > HTML) contenente solo il filmato si legge:

<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN">
<html>
<head>
<title>Untitled Document</title>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
<link href="RN24_2004.css" rel="stylesheet" type="text/css">
<link href="approfondimenti.css" rel="stylesheet" type="text/css">
</head>
<body background= leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth="0" marginheight="0">
<table width="100%" bgcolor="#eeeeee">
<tr>
<td align="center" valign="middle" bgcolor="#eeeeee"><table width="240" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" bgcolor="#eeeeee">
<tr>
<td height="250"><object classid="clsid:22D6F312-B0F6-11D0-94AB-0080C74C7E95" id="MediaPlayer" width="240" height="200" codebase="http://">
<param name="AutoStart" value="1">
<param name="AnimationAtStart" value="1">
<param name="FileName" value="video/clip_25092004.asx">
<param name="ShowCaptioning" value="0">
<param name="ShowControls" value="1">
<param name="ShowPositionControls" value="0">
<param name="ShowStatusBar" value="0">
<param name="ShowTracker" value="1">
</object>
</table bordercolor="#eeeeee" background= bgcolor="#eeeeee"></td>
</tr>
</table>
</body>
</html>


Sostituendo la parte che ho evidenziato in rosso (video/clip_25092004.asx) alla parte finale del link (clip_25092004.asp) si ottiene questo indirizzo, perfettamente funzionante:
http://www.rainews24.it/ran24/speciali/ ... 092004.asx

È una soluzione temporanea per vedere i filmati, nel frattempo che scrivo il problema qui:
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... &start=220

Ho provato a cambiare le impostazioni del pannello Avanzate e Protezioni ma senza risultati (ma non è detto che abbia fatto tutto...)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi max392 » 28/09/04 22:39

maledetto il giorno che ho installato il sp2!
io ho un altro problema, non riesco piu' a inviare/ricevere file da mirc e neanche da netmeeting
avete qualche idea del perche'? il firewall l'ho gia' disattivato
se solo potessi tornare indietro! e pensare che a installarlo ci ho messo tanto quanto a installare XP! grrrr!
grazie
max392
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 28/08/01 01:00

Postdi edozio » 29/09/04 10:55

Mi vergogno un po’ a postare due questioni così “trivial” dopo i problemi che ho letto … ma tant’è, il forum è aperto a tutto/tutti … ;)
Dopo aver installato SP2, ho notato due piccole differenze:
1) Dalla task bar in basso a dx del desktop è scomparsa l’icona di controllo del volume audio. In Pannello di controllo/Suoni la casella <Icona Volume sulla barra applicazioni> è “spuntata”, ma l’icona non c’è. Posso farla comparire de-spuntandola -> applica -> spuntandola di nuovo, ma al successivo riavvio di Windows l’icona non c’è e devo rifare la procedura. Poiché uso l’audio abbastanza intensamente, mi sarebbe proprio comodo avere l’icona di default. Come faccio?
2) Problemino insignificante, più che altro una curiosità: lo splash screen di caricamento iniziale (quello con la striscia indicatore orizzontale verde che si muove) non riporta più il logo Windows XP Professional ma solo Windows XP. Dov’è finito l’originale?
Grazie.
Per ora altri problemi non ne ho notati (nemmeno io riesco a vedere la pagina della RAI - compare solo un riquadro con l'icona di un qualcosa di multimediale che non viene caricato, coma quando manca un plug-in o un codec - per fortuna non sono molto interessato al problema!)
edozio
Utente Senior
 
Post: 217
Iscritto il: 04/04/04 16:11
Località: 45°51' N 9°24' E

Postdi Dylan666 » 29/09/04 11:04

FERMI TUTTI!
Questo è un topic specifico su un problema specifico!

Se ne avete altri o li buttate nel calderone di questo thread o ne aprite di nuovi!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

problemi dopo agg XP service pack2

Postdi radius43 » 29/09/04 17:01

caro dylan
anche io non vedo nulla
ho installato quel componente cab-cartella-inf-tasto dx installa e seguito la procedura che hai indicato ma nulla
ho aggiornato i files danneggiati trovati con opzioni internet-impostazioni-visualizza oggetti ma nulla
ho provato a cliccare sul link alternativo per vedere ol video paraolimpiadi e lo vedo
se vadoalla pagina di strumenti-opzioni interrnet componenti aggiuntivi che tipo di files doivrei abilitare per vedere il filmato dal link originale?
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "problemi dopo aggiornamento Windows XP pro SP 2":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti