Condividi:        

problemi con Gforce4 mx440 su mobo biostar m5ala

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problemi con Gforce4 mx440 su mobo biostar m5ala

Postdi FrancoAgo » 25/09/04 00:28

Avendo una abit siluro gforce4 mx440 con 64mb di vram libera ho pensato di installarla su un mio vecchio pc con scheda madre della biostar m5ala. Senonchè al primo avvio chiaramente in modalità a 16 colori, installo i driver (dal cd originale) e vado ad installare le directx 8.1 ma ad un certo punto dell'installazione di queste si ferma e mi dice spazio terminato sull HD, quindi io cancello una cartella e reinstallo le directx tutto bene fino alla schermata iniizele di win 98se la quale per un attimo si vede (lo sfondo nuvole senza niente altro) ma poi si trasforma in una serie di righe piu o meno orizzontali di colore azzurro.
pensando che il problema era derivato dall'installazione interrota delle directx ho disiinstallato queste (con un removal) e il driver e ho ricominciato ma la seconda volta our portando entrambi le operazioni a termine, durante l'installazione del driver da un errore che per la miseria ora non mi ricordo, se non erro del tipo che manca un certo file, e al riavvio è tutto come prima (dimenticavo che pur avendo reinstallato i driver da cd il 98 in automatico la installa lui prima senza darmi possibilità di scelta) che ne pensate?
potrebbe essere normale ? (la m5ala ha una agp "corta" mentre la siluro è "lunga", per quelli che se lo ricordono la scheda è la stessa che non mi utilizza corettamente una matrox g100 (se non sbaglio) di cui abbiamo già parlato ma con la daytona (che è quella che vorrei sostituire con la siluro) non crea problemi.


grazie

Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Sponsor
 

Postdi FrancoAgo » 26/09/04 14:10

ho letto un po in giro, il manuale della mobo parla che per utilizzare l'agp bisogna prima installare dei driver dell'ali (m1541 o m1621) me li sono scaricati più tardi proverò, ma visto che una agp funziona forse non è questo il problema, nessuno ha idee?


ciao

Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi FrancoAgo » 26/09/04 14:13

dimenticavo l'agp della mobo è 1x mentre la siluro è 2/4x potrebbe essere questo il problema?


ciao
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

Postdi dado » 26/09/04 18:35

FrancoAgo ha scritto:dimenticavo l'agp della mobo è 1x mentre la siluro è 2/4x potrebbe essere questo il problema?


ciao


Voilà. Credo stia proprio lì l'intoppo!

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi FrancoAgo » 27/09/04 12:18

potrebbe, ma io avevo sentito da qualche parte che una situazione del genere mandava solo la scheda + lenta (o faccio confusione con il caso contrario scheda di minor prestazioni rispetto allo slot agp?).
Comunque ho rinunciato e ho reinstallato la daytona e sapete che questa ora va meglio, forse perchè ho aggiornato i driver della shceda madre, ora si riprova a mettere la matrox g100 non se sa mai che questa funziona con i driver della mobo aggiornati, se ci saranno problemi romperò ancora

ciao e grazie


Franco
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problemi con Gforce4 mx440 su mobo biostar m5ala":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti