Condividi:        

Turbo pascal

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Bandolero stanco » 25/09/04 18:56

:lol: :lol: :lol: bhe io non ho mai detto che è inutile...comunque....o smanettato un po' anche con google e o letto e stampato varidocumenti....trovato cose interessanti....ma programmi già scritti si trovano sul web NON a pagamento?

ma potrei fare un programma che mi manda un input ad un apparecchio ed esempio gli fà aprire uno sportellino come il lettore floppy???o tipo quello che si usa per spostare le antenne paraboliche dal pc....figata pazzesca tra l'altro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Sponsor
 

Postdi Bandolero stanco » 25/09/04 18:57

lettore CD scusate
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Dylan666 » 25/09/04 19:01

Bandolero stanco ha scritto:ma potrei fare un programma che mi manda un input ad un apparecchio ed esempio gli fà aprire uno sportellino come il lettore floppy???o tipo quello che si usa per spostare le antenne paraboliche dal pc....figata pazzesca tra l'altro :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Già esiste, arrivi tardi! :lol:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 25/09/04 19:03

Bandolero stanco ha scritto:ma programmi già scritti si trovano sul web NON a pagamento?


http://www.google.it/search?q=pascal+programs

http://www.google.it/search?q=programmi+pascal

:P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Bandolero stanco » 25/09/04 19:07

su che esiste non avevo dubbi ora penso che con un po' di ingenio colleghi il cavo al pc e alla macchina del caffe poi premi invio e ti godi un espresso senza manco alzarti :lol: :lol: :lol: ....grazie dei link.... mitticooooo
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Bandolero stanco » 25/09/04 19:16

ma apro il prompt dei comandi e c'è scritto:
C:\documents and settings\nome utente>

cioè la domanda è stupida ma poi????
se metto la scritta di un programma li non viene nulla... pikkè????
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Bandolero stanco » 25/09/04 19:19

no asp cioè viene scritto sotto ogni singola parola:
ex:

red.dx=ymax;
red.dx=ymax; non è riconosciuto come un comando interno o esterno,un programma eseguibile o un file batch.
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Vathek » 26/09/04 01:00

Dylan666 ha scritto:
Lo so che stai pensando: ma è solo una domanda! Solito discorso: se tutti facessero come te? E che ci starebbe a fare il forum? E poi non è detto che io abbia la risposta giusta, scrivendola sul forum la fai a 10.000 iscritti contemporaneamente



il solito dylan :P :P :P

però grazie a lui, questo forum non perde mai un colpo ;)

alle volte è un po' duro, ma poi alla fine ci si fa l'abitudine :P

X Dylan
Non avertene, sei sempre pronto e attento ad aiutare! Te lo dobbiamo riconoscere! :P
- "Homines dum docent, discunt" -
- "There are more things in heaven and earth, Horatio, Than are dreamt of in your philosophy." -
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi Vathek » 26/09/04 01:09

Bandolero stanco ha scritto:ma apro il prompt dei comandi e c'è scritto:
C:\documents and settings\nome utente>

cioè la domanda è stupida ma poi????
se metto la scritta di un programma li non viene nulla... pikkè????



ehm... mi sa che ti manca qualche base di programmazione o sbaglio? :P

Ti consiglierei qualche bel tutorial per principianti (se ho capito bene)... cmq il Java potrebbe essere un buon punto di partenza:
abbastanza semplice ma abbastanza potente... (anche se personalmente preferisco il C e derivati (C++, C#, etc))

Vediamo se trovo un link che ti può servire...

ecco: http://xoomer.virgilio.it/gciabu/java/java.htm
- "Homines dum docent, discunt" -
- "There are more things in heaven and earth, Horatio, Than are dreamt of in your philosophy." -
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi Bandolero stanco » 26/09/04 10:21

Vathek ha scritto:ehm... mi sa che ti manca qualche base di programmazione o sbaglio? :P


no no,non sbagli....non ce capisco na mazza ancor...a scuola quei C***o di pc sono del 1980 o qualcosa di simile ed è tutto diverso e sinceramente non riesco a ricollegare la procedura che usavama per andare al compilatore :roll: ....eh eh eh comunque grazie del consiglio ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi hydra » 26/09/04 10:57

Allora, sciogliamo un dubbio: se hai l'ambiente di sviluppo TurboPascal lo avvii normalmente da qualsiasi windows e lo apre lui in auto in finestra dos. Il compilatore gira perfettamente, io ho il TP6.0 su winXP e va che è una bomba...... ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Bandolero stanco » 26/09/04 11:17

da dove l'hai scaricato??? :lol: :lol: :lol:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Bandolero stanco » 26/09/04 11:49

ecco ora ho scaricato un compilatore java
JAVA (tm) 2 SDK,standar Edition for MS Windows...istallato,ma non vedo icone,non vedo niente...mo che devo fà????
supponiamo voglia comporre un programmino n'dò vado? ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Bandolero stanco » 26/09/04 20:20

ma lo java consigliatomi penso che centri qualcosa con lo java del web...cioè io con dreamweaver ho già fatto qualcosa per il sito con lo java... centra qualcosa????? scusate l'ignoranza ragazuoli :lol: :lol: :lol:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Dylan666 » 26/09/04 20:33

Non confondere Java e Javascript!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Bandolero stanco » 26/09/04 20:43

si ho ricordato dopo e non sono più stato a postare dato che pensavo ci fosse ugualmente un nesso....scusa...,mi puoi (se vuoi quando hai tempo) farmi (l'invito è rivolto a tutti cmq) una lista in ordine cronologico di ciò che devo fare per poter scrivere un programmino in java...se inki anche rischi di ricevere pure un bacio :lol: :lol: :lol: grazie raghi
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Dylan666 » 26/09/04 20:59

http://xoomer.virgilio.it/gciabu/java/java.htm

http://programmazione.html.it/java/java_05.htm

2 consigli:
  1. Compra un buon libro, è meglio di 100 tutorial
  2. Cerca su Google! :aaah :D
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Bandolero stanco » 26/09/04 21:13

[quote"dylan666"]Cerca su google! :aaah :D [/quote] :mmmh: frase da moderatore :P :lol: :lol: :lol: si domani vedo ora vado sono 72 ore che non dormo ciao e notte e tutti belli e brutti :lol: :lol: :lol:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Vathek » 27/09/04 11:12

Bandolero stanco ha scritto:ecco ora ho scaricato un compilatore java
JAVA (tm) 2 SDK,standar Edition for MS Windows...istallato,ma non vedo icone,non vedo niente...mo che devo fà????
supponiamo voglia comporre un programmino n'dò vado? ;)



ca...o... ma sei andato a prendere proprio l'unica versione (effettivamente è anche quella ufficiale) che non ha ambiente di sviluppo integrato... ovvero devi compilare tutto da riga di comando... :eeh:

segui i consigli di Dylan e scaricati Jbuilder personal (per il Java), te lo consiglio 1000 volte di più che le sdk... tanto più che il builder integra già le java sdk (soltanto di qualche versione più indietro)...

certo che, volendo, puoi integrare tu le sdk nuove nel jbuilder... però comincia ad imparare il java, tanto per le robe basilari non serve l'ultimissima versione...
- "Homines dum docent, discunt" -
- "There are more things in heaven and earth, Horatio, Than are dreamt of in your philosophy." -
Vathek
Utente Senior
 
Post: 117
Iscritto il: 23/11/03 02:01
Località: Frascarolo

Postdi Bandolero stanco » 27/09/04 17:51

a :eeh: bhe ora mi guardo i link di Dylan...(non ho ancora avuto tempo) e poi vi dico... ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Turbo pascal":

Ottimizzare in Pascal
Autore: Ciozun
Forum: Programmazione
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti