Condividi:        

installazione programma PROBLEMI

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

installazione programma PROBLEMI

Postdi donatella » 24/09/04 21:28

Salve a tutti è un po' che non mi faccio sentire !
Questo è il mio problema. Ho la necessità di installare un programma fornito da una societa (non posso dire chi è) da utilizzare per lavoro.
Lancio il setup con un sistema operativo Windows '98 e va tutto OK,il programma si installa semplicemente, con un PC ove invece vi è il sistema operativo Millennium non riesco. Appare un messaggio in cui mi dice di riavviare in quanto si aggiorneranno dei file di sistema altrimenti non posso installare, io riavvio ma poi il messaggio si ripete. Preciso che dal manuale fornito il programma dovrebbe girare anche su Millennium! Ho provato a scaricare tutti gli aggiornamenti da Windows update ma il problema persiste. AVETE QUALCHE CONSIGLIO?
Non posso cambiare il sistema operativo!
GRAZIE PER TUTTE LE RISPOSTE
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 25/09/04 12:17

Calcolando che a meno che non sia un programma video praticamente tutti i programmi del 98 vanno bene sul Millennium ti consiglio a riprovare a lanciare l'installazione tenedo chiusi tutti gli altri programmi, compresi antivirus e altri vicino l'orologio di windows
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi piercing » 25/09/04 12:23

altrimenti chiedi al produttore del software... sicuramente se è un problema di incompatiblità gli sarà già stato segnalato...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi donatella » 25/09/04 14:38

Quando lancio il setup mi dice che sta copiando i file appena arriva a "OLEAUT32.DLL" (4 DI 4) si ferma e viene la seguente scritta " FILE DI SISTEMA DEL SISTEMA IN USO NON SONO AGGIORNATI....." mi consiglia di dire OK per aggiornare, riavviare... ma poi ricontinua.
Non posso contattare chi ha fatto il programma perchè non potrei metterlo sul PC in questione. :undecided:
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi piercing » 25/09/04 14:47

non conosco ME, non conosco il programma.... aiutarti non è facile...

hai visto se sul sito del "produttore" esiste qualche patch?

e cmq puoi installarlo su quel PC, basta che "disinstalli" ;) quello vecchio!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gamptw » 25/09/04 15:02

donatella ha scritto:Quando lancio il setup mi dice che sta copiando i file appena arriva a "OLEAUT32.DLL" (4 DI 4) si ferma e viene la seguente scritta " FILE DI SISTEMA DEL SISTEMA IN USO NON SONO AGGIORNATI....." mi consiglia di dire OK per aggiornare, riavviare... ma poi ricontinua.
Non posso contattare chi ha fatto il programma perchè non potrei metterlo sul PC in questione. :undecided:


googlando ho trovato un paio (tra 250 docs) di siti/help che potrebbero interessarti -pronto ad essere caxxiato da piercing ;) -.

Il primo: http://www.lcnet.it/priv/erioforo/artic1.html
OLEAUT32.DLL
Il primo problema è scaturito dall'installazione di alcune applicazioni che aggiornano le librerie di runtime VisualBasic 6 con versioni più recenti. Ecco i sintomi del problema dopo l'installazione:
* lancio un programma qualsiasi, un editor, ad esempio, e da esso apro un file e ci lavoro
* poi apro un altro file con un altro programma (è indifferente quale sia ma, presumo, debba utilizzare le stesse DLL); fin qui tutto bene
* torno sul primo programma, provo ad aprire un nuovo file ma i comandi di apertura non funzionano più: sono costretta a lanciare una nuova sessione dell'applicazione se voglio aprire un nuovo file con essa

Stesso problema su Internet:
* scarico un programma; la prima volta tutto bene
* al secondo tentativo di prelievo la finestra Salva con nome non compare più
* chiudendo la connessione ad Internet, il più delle volte avviene il crash.

Al verificarsi del problema ho provato a ripristinare una precedente copia di sicurezza del registro e dei file INI che risiedono dentro Windows\System, senza alcun risultato. Pertanto ho pensato che la causa doveva risiedere in qualche DLL ricoperta. Dopo aver reinstallato Windows ho sorvegliato le varie installazioni, copiando, di volta in volta, da Windows\System in una cartella di backup, le DLL e gli OCX che consideravo importanti. L'inconveniente si è verificato nuovamente a seguito dell'installazione di un editor, precisamente l'ultima versione di Suny NotePad. Pazientemente ho ripristinato dentro Windows\System tutte le DLL e gli altri file modificati dall'installazione. Niente da fare. Mancava un solo file, apparentemente della stessa dimensione di quello di cui avevo la copia - la famigerata OLEAUT32.DLL - che non riuscivo a ripristinare perchè in uso. Ho pertanto effettuato la copia riavviando il PC in modalità DOS. Eureka! Tutto a posto.
Ecco un riepilogo degli elementi che possono aiutare chi è incorso nel mio stesso inconveniente:

* la versione della OLEAUT32.DLL incriminata è la 2.40.4515.0; le installazioni che la contengono, relative a programmi da me segnalati, sono, con certezza, quelle di SunBook e SunCalculator, due splendide applicazioni che non ho nessuna intenzione di eliminare dal sito per un problema che riguarda Microsoft; tuttavia potrebbero essercene delle altre che ancora non individuato
* la versione della OLEAUT32.DLL che risolve il problema è la 2.40.4512.1. Non sono riuscita a trovarla su Internet in forma "stand-alone" ma è recuperabile estraendola dal file compresso di Driver Detective 2.0 ( http://www.drivershq.com/dd/dd32v20/dd32v20.exe ), che, peraltro è anche un'ottima utilità per individuare la versione di DLL e driver installati sul proprio sistema
* per ricoprire la DLL mattacchiona occorre effettuare la copia riavviando il sistema in modalità DOS
* se qualcuno conosce una causa più "scientifica" del problema, un sistema più rigoroso e pulito per la sua soluzione e me lo fa sapere, è un mito!


Il secondo è molto più generico, ma la sostanza rimane identica: salvo altre soluzioni devi escludere win/java e fare tutto da DOS: http://java.com/it/download/help/rpcstub.jsp

HTH
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 25/09/04 15:27

Qui per ripescare le dll originarie:
http://support.microsoft.com/default.as ... ;IT;129605

Qui per le più recenti (credo...):
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=en
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi donatella » 26/09/04 18:29

Premetto che vi ringrazio tutti, unico inconveniente che parlate molto "difficile" pe me. Ho capito in "teoria" cosa devo fare ma in pratica non sono riuscita a trovare le .dll aggiornate entrando nei siti che mi avete detto. :-? Chiedo troppo se qualcuno mi spiega passo passo... come si fa con i bambini. Grazie! :oops:
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Dylan666 » 26/09/04 20:24

Quelle aggiornate le devi solo scaricare premendo il tasto download grigio a destra nella pagina del secondo link...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi donatella » 27/09/04 21:30

Allora credo di non aver capito niente. Riassumiamo: devo in pratica aggiornare OLEAUT32.DLL sostituendola (già questo vedrò bene poi come fare) ma dove la trovo? Premendo il tasto download grigio a destra nella pagina del secondo link scarico Visul basic, cosa c'entra?
IO NON HO CAPITO !! ...e non ridete !!!!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Dylan666 » 27/09/04 21:47

Scarica e installa quello che c'è nella pagina di prima, NON DEVI FARE ALTRO!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi donatella » 02/10/04 21:51

Ho provato ma il programma non funziona ho installato anche DCOM98 .. niente ! :cry: Avete qualche altro suggerimento?
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Dylan666 » 03/10/04 14:06

Installa in modalità provvisoria (è giusto una speranza...)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi donatella » 09/10/04 21:52

Non ha funzionato, altri suggerimenti?!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Postdi Dylan666 » 10/10/04 12:49

Trova un ME su cui il programma finziona, copiati da lì la DLL e sostituiscila con quella che ti dà problemi (fai una copia di sicurezza di quella vecchia e un bel punto di ripristio prima di sostituirla)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "installazione programma PROBLEMI":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti