Condividi:        

Vedere i Divx su lettore dvd

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Bandolero stanco » 26/09/04 17:15

[OT un secondo] si trovano???i boot per la PS2??e non occore così fare modifiche???meli puoi linkare grazie [/OT]
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 26/09/04 20:21

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Bandolero stanco » 26/09/04 20:46

urka...grazie... :lol: :lol: :lol:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi faker » 27/09/04 22:14

Dylan666 ha scritto:Mi piacerebbe avere qualche indizio in più sul DVD (anche il nome di un file per esempio) per documentarmi un po' ;)


Allora, il modello di DVD è: SAMSUNG DVD P-144. Il nome del file non te lo so dire. Chi l'ha provato l'ha trovato in una raccolta di programmi tipo Dougal. L'ha provato ed è andato bene, con il mio lettore INNO-HIT invece, non funge.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi pjfry » 27/09/04 22:32

il fatto che esista un lettore divx samsung p244 potrebbe far pensare agli stessi componenti con un blocco software, come capitava per alcune schede video... se fosse così tornerebbe tutto...
su un normailissimo lettore dvd invece non si può :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi disgrazia » 16/10/04 15:48

Ora vi racconto quello che ho fatto io...

Ho da poco comprato un lettore DVD da tavolo (un AKAI DV-PX7000E), che legge tra le altre cose anche mpeg4 però non i DivX. Seguendo le istruzioni riportate sul sito dello stesso produttore, ho fatto l'aggiornamento del firmware tramite un CD creato appositamente (un banale cd dati con il file della nuova ROM nella directory principale).
Ora il lettore legge tranquillamente i DivX, il che è una figata! Oltretutto i DivX si vedono molto meglio su un comune televisore (che ha di per sè una risoluzione bassa) rispetto che sul computer.

Il punto chiave della questione, secondo me, è però un altro: il lettore era già in precedenza in grado di leggere mpeg4. Siccome DivX non è altro che una variazione proprietaria dell' mpeg4, è sufficiente una modifica firmware per rendere il lettore in grado di leggere i DivX, non è necessario installare un codec completeamente diverso. Quindi mi pare plausibile che l'upgrade del firmware per poter leggere i DivX si possa fare solo per particolari lettori.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi faker » 17/10/04 10:42

disgrazia ha scritto:Ora vi racconto quello che ho fatto io...

Ho da poco comprato un lettore DVD da tavolo (un AKAI DV-PX7000E), che legge tra le altre cose anche mpeg4 però non i DivX. Seguendo le istruzioni riportate sul sito dello stesso produttore, ho fatto l'aggiornamento del firmware tramite un CD creato appositamente (un banale cd dati con il file della nuova ROM nella directory principale).
Ora il lettore legge tranquillamente i DivX, il che è una figata! Oltretutto i DivX si vedono molto meglio su un comune televisore (che ha di per sè una risoluzione bassa) rispetto che sul computer.

Il punto chiave della questione, secondo me, è però un altro: il lettore era già in precedenza in grado di leggere mpeg4. Siccome DivX non è altro che una variazione proprietaria dell' mpeg4, è sufficiente una modifica firmware per rendere il lettore in grado di leggere i DivX, non è necessario installare un codec completeamente diverso. Quindi mi pare plausibile che l'upgrade del firmware per poter leggere i DivX si possa fare solo per particolari lettori.

Io ho un INNO-HIT in grado di leggere anche il formato JPEG, pensi che possa fare qualcosa per leggere i DVx? Ho visto un pò in giro ma non ho trovato nulla.
faker
Utente Senior
 
Post: 454
Iscritto il: 03/03/04 22:19

Postdi hydra » 17/10/04 12:16

disgrazia ha scritto:Ora vi racconto quello che ho fatto io...

Ho da poco comprato un lettore DVD da tavolo (un AKAI DV-PX7000E), che legge tra le altre cose anche mpeg4 però non i DivX. Seguendo le istruzioni riportate sul sito dello stesso produttore, ho fatto l'aggiornamento del firmware tramite un CD creato appositamente (un banale cd dati con il file della nuova ROM nella directory principale).
Ora il lettore legge tranquillamente i DivX, il che è una figata! Oltretutto i DivX si vedono molto meglio su un comune televisore (che ha di per sè una risoluzione bassa) rispetto che sul computer.

Il punto chiave della questione, secondo me, è però un altro: il lettore era già in precedenza in grado di leggere mpeg4. Siccome DivX non è altro che una variazione proprietaria dell' mpeg4, è sufficiente una modifica firmware per rendere il lettore in grado di leggere i DivX, non è necessario installare un codec completeamente diverso. Quindi mi pare plausibile che l'upgrade del firmware per poter leggere i DivX si possa fare solo per particolari lettori.


e questo per gli scettici che dicevano "no, l'aggiornamento del firmware non serve". Dipende da lettore a lettore, cmq questa mi sembra sia una prova lampante che si può fare. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pjfry » 17/10/04 12:54

hydra ha scritto:
disgrazia ha scritto: Quindi mi pare plausibile che l'upgrade del firmware per poter leggere i DivX si possa fare solo per particolari lettori.


e questo per gli scettici che dicevano "no, l'aggiornamento del firmware non serve". Dipende da lettore a lettore, cmq questa mi sembra sia una prova lampante che si può fare. ;)

gli scettici dicevano che dipende dall'hardware, infatti ;)

@faker: leggere le jpeg è una cosa piuttosto comune, sono solo immagini statiche... non credo possa essere indicativo
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi hydra » 18/10/04 09:09

C'erano ben altri scettici che dicevano non si può fare. Ma non stiamo a disquisire su queste cose, abbiamo capito che si può; adesso bisogna capire su quale modello si può fare e come si fa. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "Vedere i Divx su lettore dvd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti