Condividi:        

Condivisione connessione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Condivisione connessione

Postdi antalya » 19/04/02 18:48

Salve ragazzi,ho 2 pc,uno su cui è installato win 2000 Server ed un altro con il 2000 Pro. Ho un modem ISDN che ora tengo sul 2000 Pro ma che vorrei far condividere a entrambi, sia lasciandolo sul Pro che installandolo sul Server. Sto provando a far condividere la connessione ma non ci riesco.
Premetto che i 2 pc sono uniti con un cavo crossover e 2 adapter di rete da 100 Mbs, e il 2000 Server ha un dominio in cui è inserito il 2000 Pro.
Quale è la procedura per far condividere la connessione al provider? O il modem.....o qualunque cosa basta che un pc possa navigare su internet se l'altro è connesso in all'ISP?
Grazie dell'aiuto :D
Sapessi qualcosa di PC mi sentirei come Socrate!!
antalya
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/04/02 18:36

Sponsor
 

Postdi Nicola » 20/04/02 11:37

su Internet Explorer del 2000 Pro devi aprirlo fare strumenti ==> opzioni internet ==> connessioni ==> impostazioni LAN ==> e scegli il check utilizza server proxy... e metti indirizzo l'ip di rete del server e la porta 8080. e scegli il check ignora server proxy x indirizzi locali.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi jena » 22/04/02 05:29

/* su Internet Explorer del 2000 Pro devi aprirlo fare strumenti ==> opzioni internet ==>
connessioni ==> impostazioni LAN ==> e scegli il check utilizza server proxy... e metti
indirizzo l'ip di rete del server e la porta 8080. e scegli il check ignora server proxy x
indirizzi
locali.*/
Questo và bene se installi un proxy server, ma nel 2k, sia pro che server puoi direttamente condividere la condivisione. Se ricordo bene è tasto destro sulla connessione, scegli proprietà e la abiliti.
Mi pare che il client debba avere un ip dinamico, se ricordo bene ne utilizza uno di default o lo stabilisce il server.
Dio c'è ma ci odia.
jena
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 22/04/02 03:17

Postdi jena » 22/04/02 05:31

direttamente condividere la condivisione.
...??????????
Sarà l'ora..
Cmq volevo dire connessione ovviamente :P
cya
Dio c'è ma ci odia.
jena
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 22/04/02 03:17

Postdi antalya » 22/04/02 10:52

Ragazzi non ci siamo, ho provato a settare il Proxy ma nada.
Mentre, come diceva Jena, quando vado sull'ultima opzione delle Proprietà della connessione e clicco su Abilita la Condivisione, il PC, quello con il Pro dove tengo il modem, mi manda un msg in cui dice che il mio IP di rete locale sarà 192.168.0.1, al che ho deciso di mettere il SRV con IUP fisso locale 192.168.0.2. Fatto sta che cmq, dopo aver abilitato la condivisione, come faccio dal SRV ad usarla per connettermi a Internet?
NOn la vede se entro via File System dal SRV al Pro, come si fa?
Grazie per i suggerimenti fino ad ora esposti :)
Sapessi qualcosa di PC mi sentirei come Socrate!!
antalya
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/04/02 18:36

Postdi Nicola » 22/04/02 13:06

Prova direttamente ad aprire Internet exploer, x outlook scegli impostazioni LAN
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi antalya » 22/04/02 13:16

Se apro direttamente IE dal SRV mi dice che non trova la pagina.
L'MTU è già stato configurato. Eppure credevo fosse facile condividere uan connessione, qualcuno sa però farlo effettivamente e darmi una mano?
Sapessi qualcosa di PC mi sentirei come Socrate!!
antalya
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/04/02 18:36

Postdi jena » 22/04/02 13:22

Sul client tasto destro su risorse di rete, scegli proprietà
cerca tra i protocolli tcp/ipquello relativo alla tua scheda di rete. Evidenzia a clicca su proprietà.
nell'etichetta gateway metti l'ip del gateway(pc col modem) probabilmente dovrai settare anche i dns.
Consiglio:
1°Controlla tramite il ping che la connessione funga.
2°In explorer prova prima a mettere ip e poi dns.(casomai non riesca a risolverli)
Spero che tutto sia giusto....vado a memoria. Se hai altri problemi posta, casomai ti seguo passo passo.
cya
Dio c'è ma ci odia.
jena
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 22/04/02 03:17

Postdi antalya » 22/04/02 14:12

Il PC col modem, il Pro, non ha nessun GW ovviamente mentre quello con il SRV ha già per GW l'IP del Pro. I test sulla rete vanno bene perchè i ping rispondono. COsa intendi per mettere in Explorer l'IP o il DNS, nello spazio per gli URL dici di scrivere non http://www.tiscali.it ma 195.130.224.18...così dici? Non mi pare che possa funzionare ma ci provo.
Eppure condividere uan connessione non dovrebbe essere così complicato cavoli!!! :)
Sapessi qualcosa di PC mi sentirei come Socrate!!
antalya
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/04/02 18:36

Postdi Triumph Of Steel » 22/04/02 16:09

Controlla che in impostazioni di rete:

I due PC abbiano 2 IP diversi e di LAN (ad es. 192.0.1.1, 192.0.1.2)

Il PC SENZA modem abbia come Gateway l'IP del PC che HA il modem

I due PC appartengano allo stesso WorkGroup (o Dominio)
Se sul server hai un Dominio, l'altro PC (client) deve essere loggato con utente che risiede sul Dominio, e ovviamente deve appartenere al Dominio (altrimenti non si logga)!

Se invece il Server ha solo il Workgroup, anche l'altro PC deve appartenere al WorkGroup, per l'utente non dovrebbero esserci problemi!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi antalya » 22/04/02 18:42

Il SRV è un controller di Dominio ed il Client ne fa parte, solo che fino ad ora mi sono sempre loggata in locale sul Client ed è per questo credo che non ha funzionato bene no?
Proverò a settarmi le impostazioni sul Client con una utenza di dominio e vi dirò.
Mille grazie a tutti :)
Sapessi qualcosa di PC mi sentirei come Socrate!!
antalya
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 19/04/02 18:36

Postdi kadosh » 22/04/02 18:53

E' fondamentale che i 2 pc siano nello stesso Dominio o Workgroup, dato che il DB delle utenze memorizza anche le impostazioni inerenti alla connessione! Vedrai che funzionerà sicuramente se ti loggherai con un'utenza di Dominio. :D
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi jena » 22/04/02 23:54

nello spazio per gli URL dici di scrivere non
http://www.tiscali.it ma 195.130.224.18...così dici? Non mi pare che possa funzionare ma ci
provo.
Esatto!
Ma bada che non serve per risolvere il problema, bensì nell'evitare ore insonni quando invece non era configurato adeguatamente il server dns nel client.(L'esperienza insegna ;P)
Se mettendo un url non funziona, ma provando con un ip si il problema è solo quello. Cmq controlla i consigli degli altri. Poi dicci ;)
cya
Dio c'è ma ci odia.
jena
Utente Junior
 
Post: 23
Iscritto il: 22/04/02 03:17


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Condivisione connessione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti