Condividi:        

Html nelle email? Come toglierlo?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Html nelle email? Come toglierlo?

Postdi cassioli » 29/07/04 08:47

Esiste un programa di posta che "filtri via" le tag html dai mex html? Intendiamoci, NON che visualizzi la versione TXT allegata al messaggio (che non sempre c'e'), ma che elabori qualunque mex html, in modo da lasciare solo eventuali tag <i>, <b> e <br>, eliminando qualunque script, back-link di soammer, <iframe> di crackers e cosi' via.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi dado » 29/07/04 12:04

Cioè vorresti leggere le email con i vari tag? E' un po' antiestetico, non credi? Piuttosto leggile tutte in testo normale... X far ciò, ti basta andare, io outlook express, in Strumenti-opzioni-lettura e selezionare la voce 'leggi tutti i messaggi in testo normale'.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi cassioli » 29/07/04 12:11

non mi sono spiegato:
vorrei un'alternativa ulteriore a leggere una mail in formato html o il suo corrispettivo allegato in formato txt.
Non tutti i client di posta, quando inviano messaggi html inviano anche la versione TXT, per cui per leggere certi mex si e' obbligati ad attivare l'html, con tutti i rischi che ne coonseguono.
L'idea e' di trovare (o creare?) un programma che estragga dal file html il solo testo, senza immagini, link truccati e virus javascript vari.

A proposito, lo sai che il programma che usi tu e' la vittima preferita di tutti gli scrittori di virus, perche' permette di avviare un virus senza neanche che l'utente debba aprire la mail infetta?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi dado » 29/07/04 12:19

cassioli ha scritto:A proposito, lo sai che il programma che usi tu e' la vittima preferita di tutti gli scrittori di virus, perche' permette di avviare un virus senza neanche che l'utente debba aprire la mail infetta?


Tutto ciò che è MS di per sè nasconde sorprese...
Cmq, credo di essere abbastanza vaccinato x difendermi dai virus... 8)
Poi il NAV mi copre le spalle anche qd mi distraggo...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi archimede » 29/07/04 13:56

cassioli ha scritto:L'idea e' di trovare (o creare?) un programma che estragga dal file html il solo testo, senza immagini, link truccati e virus javascript vari.
Se usi Outlook Express, il suggerimento di Dado (che, peraltro, credo sia la modalità raccomandata per evitare sorprese) fa esattamente questo. Per altri client non saprei.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi cassioli » 29/07/04 14:55

archimede ha scritto:
cassioli ha scritto:L'idea e' di trovare (o creare?) un programma che estragga dal file html il solo testo, senza immagini, link truccati e virus javascript vari.
Se usi Outlook Express, il suggerimento di Dado (che, peraltro, credo sia la modalità raccomandata per evitare sorprese) fa esattamente questo. Per altri client non saprei.

Alessandro

Guarda guarda che ho trovato, un micro client di posta che fa proprio quello che cercavo: Pimmy della Geminisoft. Avreste mai immaginato che un programma di posta e di news potesse entrare in 600 KB??!!!! :eeh: Ed e' pure italiano! Peccato solo che, tra le tante utili funzioni, non abbia un copia-incolla dei mex da una casella all'altra :cry:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Dylan666 » 29/07/04 15:19

Faccio semplicemente presente che in outlook i Javascript non sono eseguibile nemmeno volendo...

I problemi di protezione di quel programma sono ben altri e non riguardano certo gli attacchi via HTML...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Jpg infette !!

Postdi gioyann » 25/09/04 15:49

Avete letto le ultime notizie sui jpg infette ??
Io ho già disattivato le anteprime ma vorrei sapere se c'è un modo per non visualizzare più le immagini remote in outlook express o per non visualizzare nessuna immagine !!
Il consiglio di Dado sulla mia versione (5.5) non funziona (evidentemente c'è solo dalla 6 in poi...): avete mica qualce consiglio sulle chiavi di registro da poter applicare al mio scopo ??? :roll:
gioyann
Utente Junior
 
Post: 39
Iscritto il: 24/07/02 16:42

Postdi Dylan666 » 25/09/04 16:05

E tu vai ancora in giro con la versione 5.5 :eeh: ?
Altro che di JPG dovresti avre paura! Anche perché la patch di questo bug già esiste:

http://www.microsoft.com/technet/securi ... 4-028.mspx

Come è anche detto nella nostra news.
Con un PC aggiornato (e quindi OE 6!) si ha meno da temere dalla rete ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 25/09/04 17:45

X la cornaca, xp aggiornato al sp2 ti blocca automaticamente il caricamento delle immagini in OE6... :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Html tags

Postdi gamptw » 26/09/04 03:27

Pimmy è carino e l'ho usato un paio d'anni per monitorare gli accounts dei miei familiari (morire che non leggano mail se non li avviso io del loro arrivo). Credo non averlo più caricato nella formattazione HD del 03/12/25, anche se una vecchia ver è sempre su un mio server di storage, giusto qualora necessitassi temporaneamente l'uso di un mailer-client su un PC non mio (nn avendo laptops è cosa alqualto probabile).

Mozilla Thunderbird ha la possibilità di scegliere il formato di lettura in ricezione full html, simple html o plain text (per me tutto sempre plain text, così come per gli invii). Se mi arrivassero dele mail, ie le tipiche newsletters dei providers, veri spam, in solo html Thunderbird le scarica e non mostra nulla, all'infuori dell'header. Se però ti incuriosisce sapere cosa c'è nel body v'e' nel menu "view" l'pzione "message source" che ti apre la mail esattamente come da tua richiesta (tutta in tags).
HTH
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Html nelle email? Come toglierlo?":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti