Condividi:        

Cavi Mac e cavi PC su una LAN

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Cavi Mac e cavi PC su una LAN

Postdi Marco Pasquali » 24/09/04 22:44

Salve !

:-? se vi siete accorti sto combattendo con una rete "ibrida" MAC-PC che mi sta facendo dannare ! :evil:

Ora, dopo tante vicissitudini, il problema è che su una rete (già esistente che non ho fatto io): ho messo un router ADSL attaccandolo ad uno switch preesistente che collega 5 Mac. Sullo switch ho messo anche un PC che tramite questo raggiunge internet. E va tutto bene. Poi decidono di sostituire un Mac con un PC (per altri motivi) ma quando vado ad inserire il nuovo PC sul cavo sottotraccia che usava il MAC dice "cavo scollegato". PErchè ? I cavi per i mac sono diversi per quelli PC ? Non mi risulta. Il PC con scheda eth funziona (attaccandolo allo switch da un'altra postazione funziona) allora cosa è che non va ?

Proprio non capisco :undecided: vi ringrazio per l'aiuto

Marco
Avatar utente
Marco Pasquali
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 13/09/04 22:38
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi garet74 » 27/09/04 20:00

boh..strano.. eppure ci deve essere un problema di cavi secondo me ..se metti un altro pc cosa succede?hai gia' provato?cioe' la prova incrociata rispetto a quello che hai fatto prima..prova:)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi Marco Pasquali » 28/09/04 08:19

Ho provato con un portatile e un fisso, ma il risultato è lo stesso. Ho poi sostiuito il cavo con un altro (Sempre dritto) e va tutto bene, ma ora ho un cavo "volante" rispetto a quell'altro che era bello bello con la plug da muro :(

Mistero :-?
Avatar utente
Marco Pasquali
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 13/09/04 22:38
Località: Roma

Postdi h23 » 28/09/04 13:45

Marco Pasquali ha scritto:Ho provato con un portatile e un fisso, ma il risultato è lo stesso. Ho poi sostiuito il cavo con un altro (Sempre dritto) e va tutto bene, ma ora ho un cavo "volante" rispetto a quell'altro che era bello bello con la plug da muro :(

scusa, ma il problema mi sembra banale:
se con il cavo A (a muro) hai provato piu' comp e nessuno di questi funziona, mentre con il cavo B (volante) il comp funziona, vuol dire che il cavo A e' danneggiato e andrebbe sostituito...
pero' forse ho perso qualche parte, perche' altrimenti non riesco a giustificarmi il tuo "mistero"...
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi Marco Pasquali » 28/09/04 15:38

Il mistero è che non funziona con i PC ma con i Mac si ! Siccome devo maneggiare ancora quella rete volevo premunirmi da futuri problemi :undecided: ! E poi non conoscendo molto il mondo Mac (e con poca intenzione di entrarci se non per lo stretto necessario) non so se dipenda da questi computer-blackbox

Thanks
Avatar utente
Marco Pasquali
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 13/09/04 22:38
Località: Roma

Postdi garet74 » 29/09/04 19:25

tante volte un falsocontatto o anche solo un leggero movimento della presa o magari anche una saldatura fredda all' interno della presa se i fili son saldati puo provocare fastidi di questo tipo..escluderei un problema fisico al cavo ..personalmente la prima cosa che farei sarebbe rifare per bene i collegamenti all' inizio e alla fine del cavo..prova anche a invertire i cavi sul router per vedere magari se il problema si sposta ad un altra postazione...nn si sa mai :)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Cavi Mac e cavi PC su una LAN":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti

cron