Condividi:        

problema con configurazione rete tra xbox e pc

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

problema con configurazione rete tra xbox e pc

Postdi garet74 » 13/09/04 20:28

ciao a tutti,vi prego datemi na mano perke' nn ci sto capendo na mazza :cry: vi spiego:ho un pc con due schede di rete, ad una c'e' attaccato il router all' altra la x-box...ora..il router ha il dhcp abilitato quindi nelle proprieta' della scheda del router ho lasciato tutto in automatico ed infatti ad internet mi collego mentre nn riesco a collegarmi alla x-box ...vorrei capire:la connessione tra il pc e la x-box in questo caso nn dovrebbe avere niente a che vedere con la connessione tra il pc e il router no?o mi sbaglio?cioe' quello che mi sembra di avere capito e' che se riesco a connettere il pc ad internet ed il pc alla x-box posso creare un bridge di rete e quindi usare internet con l'x-box...ma nn riesco a configurare l'altra scheda di rete..soprattutto perke' anche leggendo tonnellate di documentazioni varie alle fine mi accorgo sempre di nn averci capito un benemerito :P ....sareste cosi' gentili da spiegarmi in stile antimongoloidi come poter configurare sta maledetta scheda di rete?magari con un esmpio pratico se possibile..dai chiedo troppo?:)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Sponsor
 

Postdi piercing » 13/09/04 23:10

perchè non colleghi tutto al router???? non ha uno switch integrato?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi garet74 » 15/09/04 20:37

lo so che risolverei attaccandola al router :) ma(come un pirla :) ) quando ho comprato il cavo quello da 10Mt. nn c'era cosi' mi sono detto ma si anche questo da 7,6 mt. va bene ed in effetti ci arriva alla scheda di rete ma al router no (per mezzo metro)...pork... :D quindi devo riuscire cosi' anche perke' devo assolutamente capire come funziona sta menata della rete,del bridge,dell'ip ecc...e' scritto nel mio destino :)dai pier famme capi' ..sei sempre tanto gentile :)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi pjfry » 15/09/04 21:29

io non ho mai provato... ma se selezioni le 2 schede di rete e clicchi 'crea bridge' cosa succede?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi garet74 » 16/09/04 19:40

creo il bridge..il problema e' che..alla base.. se la x nn mi si collega al pc il bridge ovviamente nn mi funziona..almeno..questa credo sia la mia logica..in effetti con o senza bridge io nn riesco a collegare la x al pc..
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi garet74 » 22/09/04 20:19

raga ..ho risolto..l'hard disk della x-box deve essere bloccato per poter accedere a xbox live mentre sbloccato per poterci accedere dal pc..tutto qui..grazie ancora per gli aiuti ciao:)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01

Postdi piercing » 23/09/04 01:06

ma vuoi dire che hai collegato direttamente PC e XBox? non serve un cavo crossover?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi garet74 » 24/09/04 19:27

sisi.. la ho collegata col cavo cross :)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema con configurazione rete tra xbox e pc":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti