Condividi:        

DVD -> DivX

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

DVD -> DivX

Postdi Nightfall » 18/04/02 23:57

Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare una facile guida a FlaskMPEG, magari in italiano?
Inoltre, questo programma è il migliore nel suo campo, o esistono valide alternative?
Mi spiego: finora per passare in formato DivX un film ho usato EasyDivX. Se non l'avete ancora provato, dateci un'occhiata, a me sembra molto molto valido, specialmente per principianti (URL: http://netti.nic.fi/~temp/easydivx/).
Però un mio amico mi ha detto che con FlaskMPEG si possono eliminare le "bande nere" orizzontali, o al più ridurle...
A me sembra strano, perché mi sembra che eliminare le bande nere significhi portare un film da 16:9 a 4:3. Passaggio che, se non vado errato, comporta una consistente deformazione dell'immagine...
Che ne pensate?

Nightfall
Nightfall
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/04/02 23:20
Località: Treviso

Sponsor
 

....

Postdi semidoppio » 19/04/02 11:29

no..., flash ti permette di ritaglire l'immagine mantenedo solo quello che ti serve... il filmato rimane nelle giuste proporzioni... a meno che tu non intervenga modificando tali parametri ... (altra cosa che ti permettte di fare flash)... puoi anche decidere ...mantenendo sempre le proporzioni... di ottenere in uscita un filmato di dimenzioni inferiori alle standard... così da avere file più leggeri... ma ovviamente immagini più piccole... non conosco EasyDivx... non posso fare un paragone.... flash non è male però....!!!!
Sul sito di Mai Dire Gol...hanno pubblicato una mia canzone! La trovi su http://www.maidireweb.it/mdweb/mp3/mp3-tscout.php
oppure Scarica mp3
semidoppio
Utente Junior
 
Post: 68
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Perugia

Postdi Triumph Of Steel » 19/04/02 11:45

Attendi speranzoso... nella sezione Download ("Settaggi e Consigli")
sto preparando un facile guida per il "backup" dei DVD su CD!!

La guida apparirà nella scheda di XMPEG!

Utilizzo dei seguenti software (magari procurateli e attendi l'uscita):
XMPEG (clone di FlaskMPEG ma migliore)
DivX Codec (x video)
LAME Codec (x audio)
AdvBitRate (per calcolare il Bit Rate del DivX in base alla lungh de Video)
SmartRipper (per salvare i VOB files del DVD)

ciauz!!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "DVD -> DivX":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti