Condividi:        

router e firewall

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

router e firewall

Postdi abc » 24/09/04 14:58

salve!
da poco uso un router per connettermi ad internet con l'adsl (SuperLan della Roper.. sì sì lo so che non lo conosce nessuno :aaah ).
usando software di p2p mi sono accorto di essere probabilmente firewallato (su bittorrent la lucetta è sempre gialla per esempio), ma non a livello software.. credo dipenda dal router.. qualcuno sa darmi una mano?

il router usa un chip conexant
sono su windows xp sp1, il firewall software che uso è Sygate Personal

grazie
abc
bella
abc

**nobody steals our chicks.. and lives!**
Immagine
abc
Utente Junior
 
Post: 80
Iscritto il: 14/12/01 01:00

Sponsor
 

Postdi pampins » 24/09/04 15:11

allora, prima di tutto se usi il firewall hardware è inutile usare quello software (l'ho imparato a mie spese e soprattutto grazie all'aiuto delle persone qui su pc-facile). Poi, quello ke dovresti fare è "forwardare le porte"... cioè impostare nel router ke ogni qual volta arriva dall'esterno imformazioni su una determinata porta deve dirigere il traffico ad uno specifico ip della rete.

Per quanto riguarda i torrents le porte da forwardare di deafult sono: dalla 6881 fino alla 6999. (io ti consiglio di nn cambiarle, ke nn so per quale motivo oscuro se le cambio mi crasha il programma -.-)
Quello ke devi fare è trovare la skermata di configurazione adatta nel tuo router (di solito alla configurazione del router si accede via web) e impostare ke tutto il traffico proveniente su quelle porte deve essere indirizzato al tuo ip di rete lan.

Cmq questo discorso nn vale solo x i torrents, ma anke per invio di files da messeger ecc ecc...

spero di essere stato kiaro :) se hai problemi fammi sapere ;) ciao

p.s.: se cerki sul forum con la funzione cerca sn sicuro ke qlc avrà già parlato del "forwardare le porte" :)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "router e firewall":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti