Condividi:        

blocco del servizio di condivisione dei file e delle stampan

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Postdi michele.gg » 24/09/04 13:12

certo anche questa potrebbe essere una soluzione... solo mi piaceva poter bloccare il servizio... restava un pochino + elegante.... ;)
michele.gg
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/09/04 09:35

Sponsor
 

Postdi pjfry » 24/09/04 13:19

e soprattutto vogliamo capire se ci si riesce, vero? :D
pier, io non ne so niente di access point... che tu sappia, si possono filtrare le porte che girano nella lan?in teoria è possibile, a meno che non si comporti come un hub puro :undecided:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 24/09/04 13:19

non potrai mai farlo... devi pensare che l'access point dal lato wLan non è niente di più che uno switch/hub.... non c'è controllo del traffico dei pacchetti che avviene (e non conosco eventuali modelli che lo facciano).

dovresti mettere un "filtro" tra i loro PC.... invece tu il filtro ce l'hai tra la rete LAN (quella interna) e la rete Wireless (WLan), quindi tutte le impostazioni del firewall avranno effetto solo in questa interfaccia.

Comunque questo problema avviene in TUTTE le reti locali... per questo dovrebbe essere vietata a livello di policy di gruppo la possibilità di condividere qualcosa a tutti quanti.

(Se non erro infatti XP Pro su NTFS ha levato questa possibilità... quando parla di Everyone intende "Tutti gli utenti conosciuti")
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi michele.gg » 24/09/04 22:17

ok, allora diciamo che la faccenda è impraticabile, almeno così come pensavo io... ma scusate(faccio la domanda perchè non mi è mai capitato) ma allora chi va in un locale con coperutare wireless rischia lo stesso di avere le sue risorse condivise agli altri??? :eeh: :eeh:
michele.gg
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/09/04 09:35

Postdi piercing » 25/09/04 00:33

certo che rischia...

te l'ho detto... è così anche su internet....

le risorse NON devono mai essere condivise (se non strettamente necessario e con le auotirizzazioni minori possibile)... e questa è una scelta dell'utente
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi michele.gg » 25/09/04 06:26

:cry: grazie... non credevo che le cose stessero così... :roll:
michele.gg
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/09/04 09:35

Postdi pjfry » 25/09/04 13:06

piercing ha scritto:non potrai mai farlo... devi pensare che l'access point dal lato wLan non è niente di più che uno switch/hub.... non c'è controllo del traffico dei pacchetti che avviene (e non conosco eventuali modelli che lo facciano).

grazie, era proprio quello che mi chiedevo :)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 25/09/04 13:31

pj... sarebbe un pò complesso non pensi? se con un access point da 100 euri si riuscisse ad avere un firewall punto a punto tra n pc (con 100<n<255 a seconda dell'access point) cisco sarebbe già fallita... ;)

soprattutto in un posto dove ognuno accede come vuole (quindi il caso dell'access point "aperto") dove quindi non c'è una politica di utenti a livello di Directory è assolutamente impossibile fare questo... visto che ognuno può mettere le impostazioni di rete che vuole...

Piuttosto... e lo ripeto a michele... blocca quell'access point!!!!! altrimenti nella rete del tuo ufficio entra chiunque.... (e non ti parlo dei pc "visitatori", ma proprio nella parte di "amministrazione").
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi pjfry » 25/09/04 13:47

piercing ha scritto:pj... sarebbe un pò complesso non pensi? se con un access point da 100 euri si riuscisse ad avere un firewall punto a punto tra n pc (con 100<n<255 a seconda dell'access point) cisco sarebbe già fallita... ;)

che ne so quanto costa, ha detto 3com mica fà così schifo :roll:
e cmq quello che dico io non sarebbe 'punto a punto', dovrebbe solo filtrare tutti i pacchetti verso determinate porte...
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi michele.gg » 26/09/04 21:29

grazie mille piercing non mancherò di bloccarlo... siete stati comunque tutti molto gentili e professionali.... ;) ;)
michele.gg
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/09/04 09:35

Precedente

Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "blocco del servizio di condivisione dei file e delle stampan":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti