Condividi:        

Posta: campi A, CC e CCN e destinatari nascosti

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Domanda....

Postdi Ospite » 24/09/04 07:27

Mi è arrivata una mail da un amico dove su A: risultava scritto nessuno e su ccgli indirizzi dei destinatari.
Volevo sapere, da principiante, se questo è un buon metodo valido per inviare contemporaneamente a diversi utenti lo stesso messaggio senza che i loro indirizzi viaggino visibili per tutta la rete.
Precisodi aver letto un topic (che ora non riesco a trovare) dove era indicato di aprire un nuovo messaggio di postaandare su visualizza e spuntare destinatari nascostio simile.
A tal proposito volevo sapere se non inserendoalcun destinatario in A: e mettendo tutti gli indirizzi in ccnil messaggio possa arrivare solo ad ogni singolo destinatario.
Giusto una precisazione per la mia mente contorta! :undecided:
Ospite
 

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 24/09/04 12:03

Dato l'argomeno NON pertinente col precedente avresti fatto meglio (anche per maggiore visibilità alla tua domanda) a aprire un nuovo topic ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Domanda....

Postdi zaratrue » 24/09/04 12:10

phasie ha scritto:Mi è arrivata una mail da un amico dove su A: risultava scritto nessuno e su ccgli indirizzi dei destinatari.
Volevo sapere, da principiante, se questo è un buon metodo valido per inviare contemporaneamente a diversi utenti lo stesso messaggio senza che i loro indirizzi viaggino visibili per tutta la rete.

Con il "cc" (copia conoscenza se non sbaglio) gli indirizzi sono visibili esattamente con il "A"

phasie ha scritto:A tal proposito volevo sapere se non inserendoalcun destinatario in A: e mettendo tutti gli indirizzi in ccnil messaggio possa arrivare solo ad ogni singolo destinatario.
Giusto una precisazione per la mia mente contorta! :undecided:

Questo è invece appunto un metodo che ti permette di nascondere gli indirizzi dei destinatari ai destinatari stessi (i destinatari non compaiono negli headers)
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi Ospite » 24/09/04 12:10

Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono


Io sono l'undicesima!!!!!
Dylan ma sei proprio un "bachettone"!!!! ;)

Non ho aperto un nuovo topic per PAURA di sentirmi dire perchè hai aperto un nuovo topic quando ne esisteva già uno?

:oops:
Ospite
 

Postdi zaratrue » 24/09/04 12:12

Dylan666 ha scritto:Dato l'argomeno NON pertinente col precedente avresti fatto meglio (anche per maggiore visibilità alla tua domanda) a aprire un nuovo topic ;)
Sorry, stavo scrivendo la risposta (lentamente...) e non avevo a monitor il tuo messaggio
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi Ospite » 24/09/04 12:15

Grazie Zaratrue!!!!
Stasera provo a "tempestare" i miei amici usando il ccn

:)
Ospite
 

Postdi Dylan666 » 24/09/04 12:20

phasie ha scritto:Non ho aperto un nuovo topic per PAURA di sentirmi dire perchè hai aperto un nuovo topic quando ne esisteva già uno?


Ogni volta devi fare questo ragionamento: se il mio provblema fosse cercato da un'altro utente nel forum, come si farebbe a farglielo trovare più semplicemente?

La risposta è ovvia: tutti i problemi uguali vanno insieme (evitando i doppioni) mentre quelli diversi è bene non mescolarli (altrimenti tocca scorrere magari 3 pagine per un argomento affrontato si è no in 2 righe).

Quindi Immagine Cerca PRIMA di postare: se l'argomento c'è ma la risposta non va bene continui un topic esistente, altrimenti ne scrivi uno unovo

Anche perché, legendo nell'indice il TUO titolo pertinente al problema la gente è invogliata a rispondere se sa la soluzione.

PS: il mio è un solo un consiglio, ed è per il bene di tutti. Evito di farti scrivere un nuovo topic e lo "taglio" io ;)

PPS:leggi piano la battuta e vedrai che la capisci... magari cerca cos'è il linguaggio binario ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 24/09/04 12:29

Ricapitolando:

  • A (in inglese To) = i destinatari (tutti visibili) sono i diretti interessati del contenuto del messaggio
  • CC (in inglese è invariato) = copia di cortesia; i destinatari (tutti visibili) ricevono la mail ma il campo indica che NON ne sono i diretti interessati sebbene è giuso che ne prendano visione
  • CCN (in inglese BCC) = copia di cortesia NASCOSTA; i destinatari (tutti invisibili) ricevono la mail ma il campo indica che NON ne sono i diretti interessati sebbene è giuso che ne prendano visione; oppure sono tutti diretti interessati ma non si vuole far sapere a chi altri si è spedita la mail :P
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Ospite » 24/09/04 12:33

Grazie Dylan.... :D

Troppo Gentile e Carino.

codice binario? Il codice delle F.S.?

Scherzo. Ancora Grazie di tutto a tutti. :P
Ospite
 


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Posta: campi A, CC e CCN e destinatari nascosti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti