Condividi:        

copiare e trasferire l'hard disk con Windows 2000

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

copiare e trasferire l'hard disk con Windows 2000

Postdi riccardo_2 » 24/09/04 10:44

ho un prb, ho un disco con una istallazione di win2k che mi da dei problemi probabilmente si è "corrotta". vorrei sapere se è possibile trasferire il SO da una altro disco, usando un software apposta magari (?), senza dover ristallare tutto e sopratutto senza dover gettare quello che ho sopra il disco "problematico". insomma copiare e rendere attivo da un disco all'altro, sempre per lo stesso PC, il SO. Si può fare e con cosa? :-? E' normale ch qualche aplicativo non mi fuzionerà, (tipo Photoshop) ma quello non importa ciò chemi serve è il SO il resto non c'è prb. Oppure in secondo ordine, se reistallo win2k sopra la sua stessa cartella, il resto si salva?? grazie e scusate se fossi stato prolisso ;)
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 24/09/04 12:12

Il problema è che se il CD non viene correttamente letto durante l'installazione è difficile che lo si riesca anche solo a copiare. Comincia a vedere se le cartelle le riesci a trasferire su hard disk. Se ce la fai ci porremo il problema se mettere tutto su CD o cercare di crearne una copia vera e propria e avviabile ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi riccardo_2 » 24/09/04 12:57

Scusami penso di essermi spiegato molto male :oops: . X disco intedevo un HD. Ossia ho un SO di win2k istallato sul mio HD quando ho avuto dei prb ho preso un altro HD più piccolo e ho istallato daccapo win2k perchè mi serviva per lavorarci, ora vorrei rimetter su il primo HD ma sostituendo win2k chiaramente mentre il SO è al lavoro questo non si può fare io volevo far partire il PC con un altro SO o da floppy o da CD e poi trasferire i file del SO da un disco all'altro evitandomi tutta la procedura d'istallazione ma sopratutto tenendo così come è organizzato l'HD più grande. Scusami ancora per l'altro msg ciao ;)
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Postdi Dylan666 » 24/09/04 13:02

Vediamo se ho capito (se uassai un po di punteggiatura sarebbe meglio! ;) ). Vuoi trasferire il contenuta dell'hard disk piccolo in quello grande giusto?
Il windows 2000 è formattato in FAT32 o NTFS?
E l'hard disco piccolo QUANTO è piccolo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 24/09/04 13:09

Aggiungo: titoli più pertinenti al problema di "procedura sui generis per Win2000"

e leggi questi:

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ight=xcopy

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... +disk+copy

Ma rispondi alle 2 domade sopra!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi riccardo_2 » 24/09/04 14:59

scusa per la punteggiatura, hai ragione è da sempre un mio prb. ;)
i dischi sono tutti e due ntfs il disco con win che funziona è di 3.2 Gb quello con win problematico è di 40 Gb. In pratica io vorrei trasferire il win che funziona, di quello piccolo nell'altro, così da non dover ristallare tutto. riscusa per la punteggiatura :lol:
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Postdi Dylan666 » 24/09/04 15:16

NTFS complica notevolmente le cose... Guarda questo (cerchiamo di rimanere sui freeware):

http://www.driveritalia.it/software/dow ... idSoft=200

Non l'ho mai usato, quindi leggi attentamente le istruzioni!
E facci sapere se funziona ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi riccardo_2 » 24/09/04 19:28

Ho scaricato il file da un altro link, perchè la pagina a cui puntava il tuo, aveva un errore nel reindirizzamento. Ora gli dò un occhiata e poi ti/vi faccio sapere, anche se a vedere non è proprio ciò che cercavo ma magari può sempre essere utile.
http://www.softpedia.com/public/cat/13/2/13-2-39.shtml
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Postdi Dylan666 » 24/09/04 19:46

riccardo_2 ha scritto:Ho scaricato il file da un altro link, perchè la pagina a cui puntava il tuo, aveva un errore nel reindirizzamento.


Non è un errore, è che i sito produttore non esiste più (o non ha più quell'URL). In caso tutti i link sparissero specifico che il programma in questione è DrvImagerXP
Ultima modifica di Dylan666 su 24/09/04 22:43, modificato 1 volte in totale.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi riccardo_2 » 24/09/04 22:28

Il link che ho messo sul mio topic è Ok io l'ho scaricato da lì

P.S. volevo solo scherzare su una questione, senza nessuna polemica e solo con uno spirito allegro e divertente, lontano dal voler passare da saccente o da "rosicone" forse è meglio prestare attenzione al verbo avere e alle congiunzioni, tu che dici???
"non esiste più (ho non ha più quell'URL)."
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Postdi Dylan666 » 24/09/04 22:41

Forse ci siamo fraintesi! ;)
Volevo dire che il link non porta a un file del sito, ma addirittura alla homepage del produtore che ora non esiste più (almeno non più a quell'indirizzo). Quindi attenzione che quel programma potrebbe non essere più in sviluppo. E siccome quando è così spesso i siti tendono a rimuovere i file dai loro server (lo spazio costa) allora il nome del software potrebbe diventare utile se un giorno anche il tuo collegamento dovesse diventare un dead link. :)

PS: scusa l'errore di battura, lo correggo. A me la notazione fa sorridere (se dovessi far notare tutti gli errori di battitura che leggo staremmo freschi!) ma ti faccio notare che per esempio nelle mailing list puntualizzare queste cose è segno di grande scortesia ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi riccardo_2 » 24/09/04 22:51

scusa era solo per ridere, non era mia intenzione essere scortese.
Appena provo il prg relaziono a riguardo
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Postdi Dylan666 » 24/09/04 22:52

riccardo_2 ha scritto:scusa era solo per ridere, non era mia intenzione essere scortese.
Appena provo il prg relaziono a riguardo


Allora pure questa volta i toni sono fraintesi: aiutiamoci con gli smile! ;) :) :) :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi riccardo_2 » 25/09/04 09:32

Per ciò che riguarda i franitendimenti non c'è problema la mia, come penso la tua non voleva essere una polemica, ma solo una precisazione, forse neppure necessaria. ;)
Per cio che riguarda il prg "DrvImagerXP" funziona senza prb, e non è neppure troppo problematico da usare, l'unica non è proprio ciò che cercavo ma può andare. ;)
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Postdi Dylan666 » 25/09/04 10:31

Che gli manca? Magari troviamo qualcosa di più adatto a te!
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi riccardo_2 » 25/09/04 15:48

DrvImagerXP lavora su parti di disco non lavora sui file. I settori di disco li copia "senza interpretarli" in maniera tipo "clone" mi sembra che sul settore "Download" del sito di pc-facile c'è qualcosa di molto simile. E' ottimo per trasferire, da un Hd piccolo ad uno più grande senza dover ristallare tutto. Io cercavo qualcosa di rapido per trasferire il SO. Alla fine penso che la cosa più efficace, per la mia esigenza sarà che, con un prg tipo Partition Magic (c'è parecchia roba freeware in tal senso), ricavo una partizione sul disco grande, nello spazio vuoto, senza modificare il resto del disco. Poi installo, su quella nuova partizione Win da solo è probabilmente la cosa più veloce che posso fare. Oppure gestisco la cosa così com'è, con due HD separati uno con SO e l'altro con i dati. Anche se mi dispiace un pò usare quello più grande e più "prestante" per i dati mentre il SO è su uno un pò più "datato". La cosa carina e ritengo molto utile di DRVImagexp è che permette di creare o ripristinare img di partizioni o disci in modalità sicura ossia tipo Norton ghost, senza che il SO "salga su", ma durante il boot, che in ragione della sicurezza è una cosa sempre utile. Ciao

P.S. sempre sulla questone HD e simili conosci qualcosa che recuperi da floppy danneggiati i file, sul sito sempre nel "download" c'è "Badcopy" ma serve solo a vedere non fa salvare nulla senza pagare il prg, ci fosse qualcosa in termini di freeware??
Cmq Badcopy sembrerebbe funzionare bene, perchè di diversi che ne ho provati. è l'unico che mi ha fatto vedere i file che erano sul floppy. Pensa che nepure norton c'è riuscito
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Dischetti floppy danneggiati

Postdi Dylan666 » 25/09/04 16:02

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "copiare e trasferire l'hard disk con Windows 2000":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti