Condividi:        

Word ha generato un errore e verrà chiuso...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Word ha generato un errore e verrà chiuso...

Postdi alaskalodi » 23/09/04 20:49

So che l'argomento è già stato trattato ma qualcuno ha trovato novità in proposito... Word ha generato un errore e verrà chiuso. Questo messaggio perseguita la lettura di alcuni file .doc: il file si apre ma dopo pochi secondi appare il desolante messaggio. Credo che la causa sia una incompatibilità tra diverse versioni di word. A me capita quando tento di aprire alcuni file (ma non tutti) redatti con word 10.0 con il mio word 9.0 sp3 (win2000 sp3). Qualcuno è a conoscenza della presenza di un patch che risolva questo dannato problema? Ho provato di tutto senza alcun risultato: configurare nuova stampante, cancellare i file temporanei, rinnovare il file .dot, controllare la data e l'orario del pc...
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Sponsor
 

Postdi dado » 23/09/04 21:21

Hai provato anche semplicemente a reinstallare word?

Altra cosa: capita anche a me, qs problema, ogni tanto soprattutto con file di grosse dimensioni (in altri termini, capitoli di tesi) ed ho notato che si evita (l'errore) aspettando che word abbia fatto il conteggio dei caratteri e delle parole del documento (lo noti xè in basso a sinistra ti appare il numero delle pagine, mentre subito c'è quello dei caratteri).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: Word ha generato un errore e verrà chiuso...

Postdi Sergio1983 » 23/09/04 23:03

alaskalodi ha scritto:Qualcuno è a conoscenza della presenza di un patch che risolva questo dannato problema?


Prova ad aggiornare il tuo Office tramite il sito Office Update. ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 24/09/04 00:05

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alaskalodi » 24/09/04 19:31

Grazie per i suggerimenti. Credetemi ho provato di tutto, compresa la reinstallazione. Girovagando in internet si legge di altri nelle mie stesse condizioni senza però arrivare ad una soluzione. Non mi resta che acquistare un altro word (ora ho il 2000 aggiornato all'sp3) sperando che non accusi lo stesso problema. E' incredibile! Un file con dentro qualche tabella crea il desolante messaggio. Altri file senza tabelle ma con link internet creano lo stesso errore. Li apro con open office e memorizzo e dopo si aprono normalmente senza errori!!! Ci vorrebbe un software in grado di analizzare a priori il contenuto dei file .doc e segnalare eventuali contenuti potenzialmente forieri di problemi di apertura. A quel punto uno sa cosa word non digerisce e fa in modo di non inserire più quel particolare cazzuto nei file!
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Dylan666 » 24/09/04 19:51

Prima che affronti la spesa del Word nuovo: ma chè programma (e versione) ha creato i file che danno errore?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi alaskalodi » 24/09/04 20:22

Ho una casistica abbastanza empirica. La pietra dello scandalo sembrerebbe il word 10.0 aperto con il mio word 9.0. Ma non è sempre vero che tutti i file fatti da word 10.0 causano il problema! Ho lo stesso word in ufficio ma manutenzionato dall'amministratore del sistema che non sgarra mai. Il mio invece spesso incorre in questo maledetto errore. Che tu sappia come si fa a vedere l'elenco delle patch caricate in un word? Sperando che non siano eclissate!
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi Dylan666 » 24/09/04 20:35

Non saprei proprio...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Word ha generato un errore e verrà chiuso...

Postdi ilpasserosolitarioxxx » 24/09/04 20:35

alaskalodi ha scritto:So che l'argomento è già stato trattato ma qualcuno ha trovato novità in proposito... Word ha generato un errore e verrà chiuso. Questo messaggio perseguita la lettura di alcuni file .doc: il file si apre ma dopo pochi secondi appare il desolante messaggio. Credo che la causa sia una incompatibilità tra diverse versioni di word. A me capita quando tento di aprire alcuni file (ma non tutti) redatti con word 10.0 con il mio word 9.0 sp3 (win2000 sp3). Qualcuno è a conoscenza della presenza di un patch che risolva questo dannato problema? Ho provato di tutto senza alcun risultato: configurare nuova stampante, cancellare i file temporanei, rinnovare il file .dot, controllare la data e l'orario del pc...

ebbi lo stesso problema e risolsi...formattando il tutto!!! :aaah :aaah :aaah
IL PORTALE DEI TORNEI SU XBOXLIVE e' su : http://www.worldx360.com
on line gamer= nikkk
ilpasserosolitarioxxx
Utente Senior
 
Post: 605
Iscritto il: 19/01/04 21:12
Località: prov di napoli

Postdi Dylan666 » 24/09/04 20:38

Magari una disinstallazione completa di chiavi e cartelle (ci sono procedure apposite per il registro) ha lo stesso effetto ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi piercing » 25/09/04 01:05

Prova levando la correzione automatica...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi alaskalodi » 25/09/04 18:32

Grazie per i consigli. Ancora una domanda da profano: se disinstallo per l'ennesima volta word, devo poi ricaricare tutti gli up date ed i service pack? Anche il converter pack da word star deve essere riscaricato?
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30

Postdi dado » 25/09/04 18:49

alaskalodi ha scritto:Grazie per i consigli. Ancora una domanda da profano: se disinstallo per l'ennesima volta word, devo poi ricaricare tutti gli up date ed i service pack? Anche il converter pack da word star deve essere riscaricato?


X gli aggiornamenti, sì, devi riscaricarli e reinstallarli.
X il converter pack, potrebbe non essere necessario. Dipende se si va ad integrare con word o se viene installato come un programmino a parte...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi alaskalodi » 26/09/04 19:09

Aggiornamento: ho dovuto cedere e disabilitare il correttore. Così tutto funziona bene. Disinstallando word, reinstallandolo e riscaricando il service pack 3 di office 2000 nulla era cambiato con l'errore che si ripresentava. E' un mistero inspiegabile!!! Grazie a tutti per i consigli.
alaskalodi
Utente Senior
 
Post: 345
Iscritto il: 11/08/03 19:30


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Word ha generato un errore e verrà chiuso...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti