Condividi:        

problema scheda madre(?).Help me please!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

problema scheda madre(?).Help me please!

Postdi autarkiko » 16/09/04 12:24

Ciao a tutti spero mi possiate aiutare:

PC rocessore athlon 1.4-motherb lex(fa schif)-- 2ram(256+12--2so con dual boot(win2000+xp)--svideo NVidia--
HD maxtor 30G
Okok...che dovrei cambiarlo lo sapevo già da me.Ad ogni modo questo è il problema: Senza un motivo apparente (nessuna nuova periferica o soft installato) da ormai 3 giorni accendo il PC e l'avvio si ferma alla seconda schermata del BIOS.Il PC non si blocca, la tastiera mi risponde ancora il cd si apre ecc. Il bios(aggiornato 3 mesi fa) riconosce correttamente le periferiche, hd floppy ram cd-rom.Ovviamente non si riesce ad avviare nè in dos da floppy, nè con knoppix da cd(ovvio che prima ho impostato il boot corretamente).Ho smontato e rimontato il pc, resettato il bios, reimpostato il bios in default.Uniche avvisaglie nei giorni precedenti win si bloccava saltuariamente e poi il pc si riavviava solo dopo 2/3 tentativi ma comunque si bloccava una volta caricato il so(pensavo fosse perchè l'hd era strapieno).
grazie...comunque.Ciao a tutti!!
autarkiko
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/09/04 12:22

Sponsor
 

Postdi garet74 » 22/09/04 19:59

si blocca senza nessun messaggio...si impalla li e nn fa piu niente?cioe' e' per capire se ho capito bene...bel problema..quanti banchi di memoria ha il tuo pc?se ne ha 2 puoi provare a toglierne uno per volta e verificare almeno la memoria per iniziare seno' purtroppo credo che la cosa migliore da fare sia trovare qualcuno che ti possa prestare un pc simile al tuo per poterci provare i pezzi del tuo per circoscrivere il problema..puoi anche provare a rimettergli il bios vecchio...e dai anche una controllatina alle temperature da bios e se tutte le ventole girano correttamente.. tra gli incriminati anche l'alimentatore potrebbe essere una causa....purtroppo bisogna andare a tentativi..ti tocca :)
garet74
Utente Senior
 
Post: 970
Iscritto il: 28/07/03 20:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "problema scheda madre(?).Help me please!":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti