Condividi:        

PROBLEMI CONNESSIONE INTERNET.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

PROBLEMI CONNESSIONE INTERNET.

Postdi MANEBAR » 22/09/04 12:55

:cry: RECENTEMENTE HO PROBLEMI A COLLEGARMI CON INTERNET E SCARICARE LA POSTA CIOE' RIESCO A COLLEGARMI MA NON VEDO NULLA A PARTE IL MESSAGGIO "IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA" E IMPOSSIBILE TROVARE IL SERVER". HO GIA' PROVATO A CONTROLLARE I PARAMETRI DI CONNESSIONE ED E' TUTTO OK. HO PRESTATO IL PC AD 1 AMICO E DA CASA SUA DICE CHE FUNZIONA..
COSA PUO' ESSERE??? NN HO CAMBIATO NULLA SULLA LINEA TELEFONICA (LA STESSA DA 4 ANNI!!).
GRAZIE A CHI MI AIUTASSE.
CIAO
MANEBAR
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/09/04 12:41

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 22/09/04 13:09

Dai una bella letta alla Immagine Netiquette per constatare che:

  • NON si scrive tutto in maiuscolo
  • NON si scrivono topic doppi

Passando al problema:

  • Che provider hai per connetteri? Tiscali, Wind, Virgilio?
  • Che casella di posta hai? Tiscali, Wind, Virgilio?
  • Che hai messo come SMTP e POP3?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi MANEBAR » 22/09/04 13:33

· Che provider hai per connetteri? Tiscali, Wind, Virgilio?
infostrada


· Che casella di posta hai? Tiscali, Wind, Virgilio?
libero
· Che hai messo come SMTP e POP3
pop3


scusa ma mi si era piantato il pc!
MANEBAR
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/09/04 12:41

Postdi Dylan666 » 22/09/04 14:07

MANEBAR ha scritto:Che hai messo come SMTP e POP3
pop3


Non ho capito la risposta... Riformulo domanda: che hai scritto nel campo POP3 e SMTP?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: PROBLEMI CONNESSIONE INTERNET.

Postdi pampins » 22/09/04 15:08

MANEBAR ha scritto::cry: RECENTEMENTE HO PROBLEMI A COLLEGARMI CON INTERNET E SCARICARE LA POSTA CIOE' RIESCO A COLLEGARMI MA NON VEDO NULLA A PARTE IL MESSAGGIO "IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA" E IMPOSSIBILE TROVARE IL SERVER". HO GIA' PROVATO A CONTROLLARE I PARAMETRI DI CONNESSIONE ED E' TUTTO OK.


quindi la posta la controlli e la scariki dal sito e nn usando outlook o programmi simili giusto?

ma x il resto, intendo oltre alla posta, il pc va bene? cioè naviga senza problemi?
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Dylan666 » 22/09/04 15:16

Ma la pagina http://www.libero.it/ la vedi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi MANEBAR » 22/09/04 15:42

uso POP3
la posta la scarico con outlook express.
il pc mi si collega ma nn mi lascia fare nulla...nn mi fa scaricare la posta e nn mi fa vedere alcuna pagina di nessun sito!! mi dice "impossibile visualizzare la pagina" "impossibile trovare il server". non naviga.
nelle sue funzioni non di collegamento internet il pc va alla grande!
MANEBAR
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/09/04 12:41

Postdi Dylan666 » 22/09/04 15:49

Ma POP3 è un programma? :undecided:
Se sì dammi il link...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pampins » 22/09/04 16:23

MANEBAR ha scritto:uso POP3
la posta la scarico con outlook express.
il pc mi si collega ma nn mi lascia fare nulla...nn mi fa scaricare la posta e nn mi fa vedere alcuna pagina di nessun sito!! mi dice "impossibile visualizzare la pagina" "impossibile trovare il server". non naviga.
nelle sue funzioni non di collegamento internet il pc va alla grande!


Da quello ke capisco non è quindi solo un problema di posta ma proprio di navigazione..... se hai detto ke a casa di un tuo amico va benissimo non mi resta ke pensare ke sia un problema della rete.....
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi MANEBAR » 22/09/04 16:27

nn riesco a capire perche' sia la rete quando la mia rete telefonica e' sempre la stessa da 4 anni!?!?!?!?!?
che dilemma..
MANEBAR
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/09/04 12:41

Postdi Dylan666 » 22/09/04 16:30

MANEBAR ha scritto:uso POP3


Qualcuno mi spiega questa frase!!!! :cry:
Ma che è 'sto POP3, un programma? Da dove lo si prende!?!?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zello » 22/09/04 22:09

Ma che è 'sto POP3, un programma?

Esatto.
E' un programma java che sfruttando tecnologia bluetooth controlla che il tuo microonde tenga temperature costanti quando cuoci i popcorn.
PS: la versione 3 ha un security leak, un eventuale intrusore può bruciarti tutti i popcorn. Ti consiglio la 3.1, che aggiunge anche alcune feature per il controllo delll'aroma di formaggio.

Ora ditemi: cosa devo fare? Chiudere il topic? Cancellarlo? Trasferirlo? Dimettermi?
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Dylan666 » 22/09/04 22:25

Tolta la battuta che non mi aiuta a capire cosa MANEBAR intenda con pop3, se ti dà fastidio il topic non essendo di pertinenza Abuse&Spam mettilo in Software Windows.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 22/09/04 22:56

Secondo me, manebar non ha capito la domanda...
sperando che legga il tuo messaggio in cui parlavi di casella del pop e di casella dell'smtp, non ci rimane che pazientare...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Sergio1983 » 23/09/04 00:43

MANEBAR ha scritto:uso POP3
la posta la scarico con outlook express.


Io la intendo così: uso Outlook Express ed un server POP3. ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Dylan666 » 23/09/04 01:03

Ma la domanda (terza volta) ritorna: che caspio ci sta scritto come POP3? E come SMTP? Andiamo per figure... Parliamo di questa schermata (lasci stare la cornice rossa):

Immagine

Si può avere anche il codice di errore che scrive Outlook (se serve clicca sul punto esclamativo giallo in basso a destra)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pampins » 23/09/04 01:28

zello ha scritto:E' un programma java che sfruttando tecnologia bluetooth controlla che il tuo microonde tenga temperature costanti quando cuoci i popcorn.
PS: la versione 3 ha un security leak, un eventuale intrusore può bruciarti tutti i popcorn. Ti consiglio la 3.1, che aggiunge anche alcune feature per il controllo delll'aroma di formaggio.


Ad essere sincero fino a << è un programma java >> ci stavo credendo :\

zello ha scritto:Ora ditemi: cosa devo fare? Chiudere il topic? Cancellarlo? Trasferirlo? Dimettermi?


Direi di vedere prima se si riesce a risolvere il problema di Manebar. Cmq sulla spiegazione del POP3 mi associo a sergio :P

Cmq caro manebar, il fatto ke tu nn abbia cambiato nulla sulla tua linea telefonica in 4 anni non vuol dire ke non abbia un problema il gestore ke ti fornisce il servizio (visto soprattutto il fatto ke il pc a casa del tuo amico funziona senza problemi).
Se kiami e kiedi informazioni in merito al corretto funzionamento della tua linea avremmo così la possibilità di scartare l'ipotesi ke al momento mi sembra la + plausibile e cioè quella del guasto sulla linea.
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi piercing » 23/09/04 01:54

non naviga e non funge posta....

problema di DNS?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi MANEBAR » 23/09/04 07:48

buon giorno a tutti.
vi do qlc spiegazione su quello che mi avete precedentemente chiesto visto che nn mi ricordo sempre tutto.

server della posta in arrivo POP3
posta in attivo (pop3) : popmail.libeo.it
posta in uscita(smtp) : mail.libero.it.

ieri sera ho provato a rimetterci mano e ancora nulla da fare! ma oggi ho portato con me lo stampato dell'errore in cui a fine pagina dice:
impossibile trovare il server o errore DNS Internet Explorer.

oggi cmq provero' a chiamare quei simpaticoni della telecom e vedere quante stupidagini mi raccontano.

vi ho chiarito qlc idea?
MANEBAR
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/09/04 12:41

Postdi pampins » 23/09/04 09:55

piercing ha scritto:non naviga e non funge posta....

problema di DNS?



controlla i dns :) fatti aiutare dai tecnici telecom a controllarne la validità. Li telefoni, contatti naturalmente qlc dell'assistenza tecnica... spieghi il problema e kiedi di controllare con loro i server dns...
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "PROBLEMI CONNESSIONE INTERNET.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti