Condividi:        

virus JS.StartPage

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

virus JS.StartPage

Postdi xfishx » 21/09/04 21:12

come vi ho già detto il mio pc sembrava impazzito, si riavviava in continuazione effettuando scan disk, Windows XP mi dava msg di errore irreversibile e il Norton 2004 mi diceva di dover essere disinstallato e reinstallato, inoltre Norton Internet Security mandava in blocco il computer impedendomi la connessione ad internet avvisandomi con msg del tipo:

"Microsoft generic Host Process for Win32 sta tentando l'ascolto di connessioni da altri computer" (anche se sceglievo l'opzione consigliata "consenti sempre connessioni su tutte le porte")

Insomma ieri dopo due giorni di battaglia il Norton ha rilevato e rimosso il virus LS.StartPage e i problemi sono diminuiti, il riavvio è molto meno frequente e per tentare di risolvere del tutto ho seguito l'indicazione di disinstallare l'antivirus. Avrò sbagliato? per ora sono riuscita a connettermi ad internet anche se sono già tre volte che Internet Explorer da errore e di conseguenza chiude la pagina.
xfishx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/02/04 16:35

Sponsor
 

Postdi kadosh » 21/09/04 23:41

Preso dal Security Response di Symantec, la mia Bibbia ultimamente (anche se di omissis ne fanno).

JS.StartPage is a Trojan horse program, which alters the default home page of Microsoft Internet Explorer. It sometimes arrives as a file with the .hta extension. This file is an HTML application, and it runs only if the Windows Scripting Host is installed.

When JS.StartPage is executed, it makes changes to the following registry key:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\Start Page

To remove this Trojan:

1. Run LiveUpdate to make sure that you have the most recent virus definitions.
2. Start Norton AntiVirus (NAV), and run a full system scan, making sure that NAV is set to scan all files.
3. Delete any files detected as JS.StartPage.
4. Start Internet Explorer, and reset the home page to one of your preference.


Riabilita l'AV e cmq passa programmi come Ad.Aware, Spybot, SpywareBlaster et similia...se non hai il sistema con tutte le patch installate sei sempre a rischio worm ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 22/09/04 11:54

Worm = è ora che ti metti un firewall freeware...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi xfishx » 22/09/04 16:59

ho provato a fare la scansione con ad-aware ben due volte ma non riesce a completarla, quando arriva alla fase "performing conditional scan" si blocca a metà del processo.

ho tentato anche il ripristino configurazione di Windows XP più di una volta con questo risultato: "non è stata apportata alcuna modifica al computer".

devo dire che le condizioni del computer sono migliorate anche se nn sempre mi consente di connettermi a internet, riporto il n. di errore: 633 (ho verificato che il modem funziona e le porte sono impostate correttamente). Nel registro errori compare questo msg:

"NAT ( Network Address Translator) non è riuscito a richiedere un'operazione del modulo di traduzione in modalità kernel. Errata configurazione, risorse insufficienti o errore interno. Il codice di errore è nei dati. "

Io nn ci capisco niente! Spero che possiate aiutarmi e anche consigliarmi un buon firewall...a proposito Windows XP e Norton 2004 non dovrebbero avere il firewall incluso?
xfishx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 29/02/04 16:35

Postdi Dylan666 » 22/09/04 17:19

Hai porvato a usare AD-aware da modalità provvisoria? È aggiornato come definizioni e versione?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "virus JS.StartPage":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti