Condividi:        

pc impazzito dopo contatto com MSN

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

pc impazzito dopo contatto com MSN

Postdi dany » 21/09/04 17:01

:aaah aiuto, ero per la terza o quarta volta connessa a MSN, quando improvvisamente mi si apre una finestra che dice:
Un altro pc ha cercato di usare la connessione e password.
Dopodichè si interrompe tutto e non riesco più a collegarmi a MSN, dice cheZone Alarm me lo blocca, ma se sono due settimane che lo uso e andava tutto bene. Provo a spegner tutto, ma nulla non mi connette, cerco di aprire qualche pagina su internet e..... le pagine si aprono dopo 10 dico 10 minuti d'orologio, io ho la adsl, spengo o perlomeno provo a scollegare la connessione controllo con avg / e trust /spybot / ad-aware e e-cleaner , niente . cerco di riconnettermi a internet e mi dice che la connessione è gia attivata, MA DA CHI!!!!, sono sicura che ero sconnessa, infatti non c'era neppure l'iconina. Spengo tutto e scollego i cavi. Riacendo mi ricollego a internet e niente tutto come prima, niente MSN, e pagine che si aprono dopo 10 minuti, vi prego se mi rispondete non datemi dei link se no finisco domani mattina di risolvere sto problema AIUTO!!!

Ho window 98, e anche firefox ci mette 10 o più minuti per aprire una pagina . I programmi che girano all'avvio sono solo gli antivirus firewall e explore e connessione
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Sponsor
 

Postdi Bandolero stanco » 21/09/04 18:43

ma quando non sei collegata il tuo pc và???o dà solo problemi con internet???che applicazioni ti indica il task manager quando ti connetti?
non è che hai la connessione automatica all'accensione???non so se questo centra ma...
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Dylan666 » 21/09/04 22:28

Comincia con lo spegnere il firewall e per eliminarlo dalle possibili cause
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 22/09/04 01:31

Bandolero stanco ha scritto:ma quando non sei collegata il tuo pc và???o dà solo problemi con internet???che applicazioni ti indica il task manager quando ti connetti?
non è che hai la connessione automatica all'accensione???non so se questo centra ma...




quando non sono collegata tutto funziona.
quando mi connetto ci sono antivirus, firewall,sistray,vettray,explorer,enternet e basta.
Cos'è una connessione automatica, fino ad ora mi sono sempre connessa cliccando su alice e connetti
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 22/09/04 01:39

Dylan666 ha scritto:Comincia con lo spegnere il firewall e per eliminarlo dalle possibili cause



Ho scollegato il firewall che è zone alarm,
quando cerco di connettermi dice.

codice errore 0 x 81000365
il firewall o latri programmi potrebbero essere la causa per cui non riesci a connetere MSN, verifica di avere installato le versioni più recenti ....

. zone labs zone alarm


Ho tutto aggiornatissimo a questa mattina, inoltre fino a pochi minuti prima di tutto quel caos, funzionava, quindi anche i programmi che mi dice di aggiornare (che sono aggiornati)
Zone Alarm che mi segnala nell'errore, me lo segnala anche quando è disinstallato???? Posssibile???
Inoltr
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 22/09/04 01:40

:oops: mi correggo alla risposta sopra quando sono Scollegata
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 22/09/04 02:18

:eeh: :eeh: ragazzi, ho disinstallato il programma, reinsallato, niente, ho cambiato la password e..... funziona di nuovo tutto?????????
Non capisco, qualcuno si è appropriato della mia password???
Non capisco, se qualcuno si appropria della mia password io non posso più accedere al programma MSN, iiioo non possooo più accedere al programma???
Ma a cosa servono allora le password, se poi te le rubano??
E perchè se ti rubano la password a te non funziona più nulllaaa??
Sono sbigottita. Vado a nanna e ci risentiamo domattina.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 22/09/04 10:57

Se ti hanno rubato la password sono cavoli... a meno che l'idiota che lo ha fatto non si sia dimenticato di cambiare anche la domanda segreta, quella che si usa in caso ci si dimentichi la parola d'ordine ;)

In quel caso puoi rimetterla, ma stavolta falla lunga almeno 8 caratteri, contenenti maiuscole, minuscole, numeri e punteggiatura (se ti è concesso ovviamente).

http://www.apogeonline.com/webzine/1999 ... 9908310101
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 22/09/04 12:01

scusa il ritardo, ma è da stamani alle 7 che corro.
Allora cosa mi comporta il fatto che uno si sia appropriato della mia password, io presumo che sia così in quanto il programma non mi riconosceva più la password, a meno che qualcuno non l'abbia semplicemente cancellata, comunque se mi è stata rubata, che danni ne posso avere?? E si può sapere in qualche modo chi me l' ha rubata???
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 22/09/04 12:18

Un attimo: una cosa è che la tua password sia stata cancellata dalla mascheria di immissione (ho cambiato la password e..... funziona di nuovo tutto <- :eeh: ), un'altra è che sia stata proprio cambiata e tu ora non possa accedere alla tua posta (nel tuo penultimo messaggio non si è capito se hai risolto e entri nella corrispondenza oppure no...).

Nel secondo caso dipende quello che nel frattempo ha usato la tua posta cosa ci ha fatto... Prima di dirti di scomodare la polizia postale (i tempi li sappiamo tutti e se poi non c'è un reato accertato non so nemmeno come puoi fare la denuncia... in italia siamo molto indietro!) vorrei capire ora come è la situazione.

Alla domada "a che serve la password se poi te la rubano" rispondo con "a che serve la parola segreta se ci metti qualcosa di ovvio!". Infatti se è una parola italiana o inglese, se è una data riconducibile a te, se è un nome proprio, se è una sequenza numerica e basta, l'indovinarla o lo scassinarla non è impossibile...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 22/09/04 12:38

:neutral: allora per chiarezza la mia password era di sei numeri casuali, l'ho reimpostata con altri sei numeri casuali, poi ho letto il tuo link è l'ho modificata immediatamente.
Mi chiedo se la persona con cui parlavo in MSN , visto che si è assentata 5 minuti abbia fatto qualcosa, così almeno lo elimino dai miei contatti.
TI dicevo parlavo con sto tipo, poi lui si assenta e dopodichè il programma smette di funzionare e appare la cartella grigia, che non ho chiuso io ma è scomparsa da dove ho potuto legger che un computer cercava di accedere con la mia password.
Da lì in poi erano nati i problemi soprattutto con MSN , non si apriva più la casella che mi diceva che io non esistevo o la mia password era errata, non potevo leggere la posta perchè non mi era consentito accedere .
E quando ci provavo mi diceva che rilevava l'errrore sopra descritto oppure anche l'errore 0x81000303.
Io do disintallato e reinstallato il programma, ma la cosa era come prima. Allora ho provato a cambiare la mia password, e come d'incato tutto è tornato a posto. Accedo alla mia posta hotmail e ai miei contatti che nela frattempo sono diventati una decina, e nella mia posta ci ho trovato 34 messaggi.

C'è ancora un particolare, ma potrebbe essere fuori luogo ho trovato in una mia cartella chiamata archivio sul descktop un file di un gioco chiamato "gioco 3 d" che ho eliminato immediatamente che non so da dove sia uscito???? io non ho mai scaricato nessun dico nessun gioco da nessuna parte. Quella è la cartella che uso per scaricare i file da firefox
Comunque non penso che abbia a che vedere con la suituazione sopra:
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 22/09/04 12:46

Vediamo se ho capito: tu avevi la passowrd memorizzata in MSN Messenger (nel programma dico, NON nella pagina web) per non digitarla ogni volta, giusto? Ma non sembra funzionare.

Poi disisntalli, la ri-scrivi e tutto è OK, giusto?
Quindi la password nonè MAI stata CAMBIATA!
Sul tuo PC è stata digitata male e qualcuno l'ha scoperta ma ha mantenuto quella! erro?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 22/09/04 12:55

:( non no non ci siamo capiti io avevo una password che digitavo tutte le volte perchè non la memorizzava. MEttiamo che fosse PINCO, ad un certo punto non funziona più
Tolgo e reinstallo i l programma ma NON FUNZIONA.
Allora dò una nuova password mettiamo PALLO, e qui riprende a funzionare, poi ho letto il tuo link ed e diventata P=O)O(r dico per esempio e continua a funzionare
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 22/09/04 12:58

OK, perfetto: per dare la nuova password sai ricorsa alla domanda segreta?

PS. 6 cifre significa al 90%:

  • La tua data di nascita
  • quella del tuo ragazzo
  • la data in cui vi siete messi insieme
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 22/09/04 13:13

:( si ma non me l'ha accettata, ho dovuto rifare anche quella
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 22/09/04 13:44

:( vedendo la piega che ha preso sto topic, forse dovevo postarlo su security e privacy
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi Dylan666 » 22/09/04 14:05

dany ha scritto::( si ma non me l'ha accettata, ho dovuto rifare anche quella


Se la password classica non la prendeva e la domanda segreta neppure, come cavolo hai fatto a reimpostare la casella? :eeh:
Mi spieghi bene, poi casomai sposto.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dany » 22/09/04 14:46

:neutral: mha cerco di ricordaare, ero le tre e mezzo del mattino, mi sembra che quando accedevo e non ci riuscivo , ho provato un po' di tutto, se non ricordo male, ho fatto la reinstallazione del programma una seconda volta e poi ho cercato la possibilità di cambiare la password, finchè l'ho trovato, e ti dirò non è stato neppure tanto semplice, perchè sulle prime non mi accettava la nuova password, anzi a dire il vero mi dà l'idea che non abbia accettato neppure la modifica, perchè se cerco di mandare un messaggio a qualcuno e mi chiede la pzassword non me la accetta, però quando accedo, non mi chiede la password , quindi mi accetta e posso connettermi con i contatti, tra parentesi uno di loro dice di avermi trovato sul sua casella, e non è iscritto a nessuno dei miei gruppi, dice che gli è arrivato il mio indirizzo insieme ad altri 5 e non sa perchè. Alla fine in tutta sincerità sono confusa, spero non anche tu, ma non so neppure qual'è la mia password attuale VALIDA ???
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 22/09/04 14:49

:aaah ecco come volevasi dimostrare, un quarto d'ora fa funzionava, adesso come ieeri mi dice il mio nominativo non è stato riconosciuto. Ho riprovato, mi ha chiesto la password, ho digitato l'ultima quella che arriva dal consiglio del link. funziona . Bhoooo!
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 22/09/04 14:56

:oops: mio dio mi sono riletta, da panico. ci riprovo.
Questa notte quando ho provato ad accedere al programma MSN, non mi accettava dicendo che non esistevo.
Dopo aver reinstallato per la seconda MSN , ho provato a cambiare la password, c'è questa possibilita.
E' stato difficile, perchè dapprima non mi accetava la modifica.
Ad un certo punto mi ha accettato la modifica, e ho potuto accedere al programma ed ai miei contatti.
Questo pomeriggio dopo aver letto il tuo link l'ho modificata nuovamente.
Da qui puoi leggere il messaggio sopra postato prima
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "pc impazzito dopo contatto com MSN":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti