Condividi:        

aiuto con win 2k...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aiuto con win 2k...

Postdi Konseland » 21/09/04 03:06

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non sono propriamente un novizio nel campo informatico quindi spero di potervi essere di aiuto come spero voi lo sarete a me in questo caso.

ho installato win 2k poco piu di un mese fa e non mi dava alcun problema, poi a volte internet praticamente non riceveva bytes ma li inviava solo (credo sia un problema dovuto a virus che ho spesso risolto...) ieri poi cercando di risolvere questo problema che si e ripresentato in modo diverso dal normale in quanto non riuscivo col metodo tradizionale (solitamente mi bastava andare in gestione amministratore poi in servizi e bloccare il file che non ci doveva essere)e dopo aver fatto una bella pulizia di virus con AVAST ho fatto f8 all avvio ed ho fatto partire con l ultima configurazione sicuramente funzionante... bhe proprio funzionante non era... da quel momento non mi ha fatto mai partire il sistema se non in modalita provvisoria se sono fortunato... bloccandosi a meta della barra di caricamento di windows mostrando una schermata blu dicendo che il bios non era completamente compatibile con l APCI... dicendo che durante l installazione potevo eliminare la funzione APCI premendo il tasto F7... ho pensato che fosse strano che tutto ad un tratto tirasse fuori questo problema... allora oggi ho usato un altro computer ho fatto un cd con dos 6.0 ho scaricato un nuovo bios per la mia scheda madre ASUS P2/99 e ho scaricato AFLASH dal sito asus... allora dall-altro computer mettendo il cd e settando il bios per far si che parta col cd rom...il cd funzionava, sul mio non parte con dos da cd... pero sorpresa delle sorprese... mettendo il cd anche se non parte a volte il computer riesce ad avviarsi... ripeto il cd contiene dos 6.0 il bios della scheda ed il programma per riprogrammarla... la prima volta che si e acceso aveva fatto saltare dei file dll tra cui quello di avast e mi ha cambiato le funzioni dei tasti della tastiera... (la @ si fa con shift e 2... ecc...) io non posso formattare al momento... cosa devo fare... scusate ma non riesco a fare il punto interrogativo... ho provato tra l-altro a ripristinare con il cd di windows ma non ho concluso niente... purtroppo non posso utilizzare il lettore floppy perche lo individua, e sicuramente funzionante ma dice di non poterlo leggere... non so piu che fare... help!

P.s. credete che sarebbe utile riprogrammare il bios anche se ha sempre funzionato bene prima... non posso fare il punto interrogativo...

Grazie a tutti!!
Konseland
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/09/04 02:36
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi pampins » 21/09/04 03:37

Innanzitutto sarebbe utile sapere il nome di questo virus.

Quando poi nel momento in cui hai visto ke si ripresentava più volte avresti dovuto provvedere a cercare di arginare il problema, magari tenendo sempre il pc aggiornato e installando un buon firewall e antivirus.

Prima di aggiornare il bios, ke come tu stesso hai detto nn ti ha mai dato problemi, direi di vedere se è possibile recuperare intervenendo solo sul sistema operativo. Quando dici ke << ho provato tra l'altro a ripristinare con il cd di windows ma non ho concluso niente... >> cosa intendi di preciso? ke hai reinstallato il sistema operativo e ke il problema nn si è risolto? o ke tipo nn parte il cd?

p.s.: nn preoccuparti dei punti interrogativi e di altro ;) tranquillo (cmq la tastiera non riesci a cambiarla e ripristinare quella italiana? premetto ke devi cercare come si fa ke nn so in win2k dove puoi trovare questa opzione)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

allora...

Postdi Konseland » 21/09/04 10:09

ho provato a ripartire col cd ed è partito... poi ho usato la funzione ripristina da cd... ed ha ripristinato alcuni file... ma non è cambiato nulla...

il virus si chiamava WIN32.exploit mi sembra...

per quanto riguarda la tastiera dovrebbe essere il file INTERNAT.EXE che la gestisce ma l'ultima volta che ho provato non si apriva... bho!!!

non so proprio più che inventarmi... e soprattutto non riesco a capire perchè anche se non riconosce l'inizializzazione dal dos sul cd poi spesso mi si apre e senza cd non si apre mai... aiuto!
Konseland
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 21/09/04 02:36
Località: Roma

Postdi pampins » 21/09/04 10:51

da quello ke mi ha "detto" google esiste un virus ke si kiama Xterm-DoS-win32 Exploit e qui c'è come rimuoverlo manualmente

http://www.pestpatrol.com/pestinfo/x/xt ... xploit.asp

e un trojan Trojan.Win32.Exploit che si elimina, sempre manualmente così

http://www.pestpatrol.com/pestinfo/a/ag ... erator.asp

penso ke sia meglio vedere se il virus è ancora presente :\ magari ostacola nell'operazione di recupero del s.o.

P.S.: basta ke cerki il nome del virus con google, penso sia possibile anke consultare il database symantec ma nn sn sicuro, x avere informazioni come queste.
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Re: aiuto con win 2k...

Postdi Dylan666 » 21/09/04 11:55

Konseland ha scritto:(credo sia un problema dovuto a virus che ho spesso risolto...)
[...]dopo aver fatto una bella pulizia di virus con AVAST


Da qui sembra ke nel tuo PC il viru sia la regola... e NON va bene! È chiaro che alla fine smette di funzionare!
Qualche consiglio:

  1. Giudizio nello scegliere che file "strani" aprire
  2. Scandire con antivirus tutto quello che non si conosce SEMPRE
  3. Tenere antivirus aggiornato nelle definizioni e avere sempre TUTTI i windows update importanti e critici
  4. Controllare anche che non ci siano spyware
  5. dotarsi di un buon firewall anche freeware
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "aiuto con win 2k...":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 187 ospiti

cron