Condividi:        

Esiste un buon firewall che funziona in lan in questo mondo?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Esiste un buon firewall che funziona in lan in questo mondo?

Postdi JONNY » 21/09/04 01:52

dopo mille ricerche in rete non ho ancora trovato una risposta
è strano che non ci siano pagine in proposito

sono soltanto io ad avere 2 pc di cui uno server e l'altro client
collegati tramite una semplice rete locale?

i settaggi sono perfetti , i file condivisi e le risorse di rete si vedono perfettamente, ma come sapete se il firewall del pc server non viene settato a dovere , internet non funziona nel pc client

l'unico firewall che funzionava era norton firewall 2004, ma è troppo pesante per il sistema e ultimamente da problemi anche lui

ho provato altri firewall

come ad esempio sygate pro 5.5
ma anche settandolo correttamente la lan non funziona+

ho provato zone alarm che in certe guide è indicato per le reti locali
ma anche con questo niente da fare

nel secondo pc internet funziona solo se non c'e nessun firewall nel 1° pc
((oppure norton firewall 2004 quando gli gira...))


nessuno di voi usa un firewall compatibile con una configurazione funzionante? sono io che sbaglio a configurare zone alarm o mi confermate che non è adatto in rete?
JONNY
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/06/04 05:54

Sponsor
 

Postdi hydra » 21/09/04 08:18

Non conosco personalmente tutti i firewall (quindi chi ne sa qualcosa può dire la sua), ma per la rete io mi trovo bene con il Norton. Logicamente va settato a puntino altrimenti ti blocca la rete. Io a casa uso questo, ma al momento non ho i pc in rete. Per la rete appunto mi viene in mente solo il norton che è quello più famoso. Forse quello incluso nel SP2 di XP (ma se hai un server con 2000 server...........), ma non ne sento parlare tanto bene.. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi pjfry » 21/09/04 08:41

prova kerio personal firewall, hai 30 gg di prova in versione professional che funziona perfettamente sul gateway... poi la modalità gateway scade ma avrai il tempo di decidere ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Dylan666 » 21/09/04 11:39

Lo ZoneAlarm attuale "chiede" se si dispone di una lan proprio durante l'installazione, per rendere la configurazione ancora più semplice. Lo avevi visto?

Comunque in proposito ci sono molte guide:
http://www.wintricks.it/software/zonealarm.html

o risposte nei forum

Data la popolarità del prodotto sono sicuro al 100% che se non va è perché è settata male qualche opzione ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi JONNY » 22/09/04 01:06

grazie , riprovo con zone alarm e semmai provo kerio
vi faccio sapere
JONNY
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/06/04 05:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Esiste un buon firewall che funziona in lan in questo mondo?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 143 ospiti