Condividi:        

HELP! Portatile Intel Centrino & Alice, non si connette!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

HELP! Portatile Intel Centrino & Alice, non si connette!

Postdi Ivan26rm » 20/09/04 18:36

Ciao a tutti, ho acquistato un Acer Travelmate 9200 con tecnologia Intel Centrino, ma non riesco a connettermi ad internet.
A casa ho Alice ADSL con il router (Siemens Speed Touch) e le antennine via USB tramite le quali si connettono i 2 PC fissi che ho in casa.

Ora il problema è che il portatile ha l'antenna integrata, che rileva in automatico il segnale ma non riesce a connettersi... perchè?

Il venditore mi ha detto di copiare le impostazioni dai PC fissi e l'ho fatto.. è tutto configurato bene (in apparenza)..
Il problema credo sia nel fatto che cliccando su "Vedi reti senza fili disponibili", appare la finestrella con scritto CONNETTI, che però non è selezionabile in quanto appare un messaggio che dice che la rete non è protetta perchè manca la chiave di protezione (WEP)... (che, come sugli altri pc, dovrebbe essere rilevata in automatico..)
Purtroppo anche "spuntando" la casella per autorizzare la connessione anche se non protetta, appare si CONNETTI, ma anche cliccandoci non si connette ugualmente...

Ho chiamato anche l'assistenza tecnica di Tin.it e il 157 ma fanno un pò lo scaricabarili, e che non sanno come aiutarmi (!). Mi hanno detto di guardare sull'HELP di rossoalice.it ma anche lì non c'è scritto nulla in merito ai Centrino e ai Wireless...

Come posso fare? C'è qualcuno che può aiutarmi? Anche telefonicamente se è possibile....
Secondo me il problema è una piccolezza, perchè il segnale proveniente dal router viene rilevato dall'antennina integrata del centrino, ma purtroppo non mi fa connettere ugualmente...

HELP ME!!!! Aiutatemi vi prego!

Ivan
Ivan26rm
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/09/04 18:19

Sponsor
 

Postdi pampins » 20/09/04 18:51

allora fammi capire: il problema è ke il portatile, e solo il portatile, trova difficoltà ad entrare nella rete wireless giusto?
gli altri pc funzionano perfettamente? cioè si vedono tra loro e navigano senza problemi?
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Ivan26rm » 20/09/04 18:55

Si, i 2 pc fissi funzionano correttamente.... (tra di loro non si "vedono" perchè NON sono connessi in rete).
Ribadisco che ho un ROUTER e che ogni pc ha la sua antennina wireless che riceve il segnale. Anche l'antenna integrata del portatile riceve il segnale, ma nonostante ciò non mi fa connettere e dà quel messaggio che ho scritto sopra....
In pratica è un problema di CONFIGURAZIONE, ma il discorso è che io ho configurato tutto esattamente come sta su i pc fissi....

:(
Ivan26rm
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/09/04 18:19

Postdi pampins » 20/09/04 18:57

nn potrebbe essere un problema di configurazione del router? oltre al sistema della kiave wep, su alcuni router, si possono autorizzare solo determinati pc ad utilizzare la rete wireless impostando gli indirizzi MAC nel router... nn è ke il tuo router ha una configurazione simile?
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Ivan26rm » 20/09/04 19:12

non ho idea della configurazione del router!
Ivan26rm
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/09/04 18:19

Postdi pampins » 20/09/04 19:25

beh, questo limita parekkio nella soluzione del problema :\

cmq, ke sistema operativo ha il tuo portatile? windows xp?

a volte quando utilizzi skede wirelless hai la possibilità o di utilizzare la gestione della rete senza fili di windows o di utilizzare il software della casa produttrice del componente hardware... provali entrambi anke se io mi sn sempre trovato bene usando solo quello integrato in windows ;)
(premetto ke questo è relativo ad xp, nn so se altri sistemi operativi microsoft abbiano questa gestione delle reti senza fili)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi piercing » 21/09/04 00:18

beh.. è ovvio che qualche parametro tipo SSID, chiave wep o wpa, blocco dei MAC address; la password del router te la debbono aver data.... altrimenti con quel router ci si è già connessa tutta italia...

il router è in comodato o è tuo?

sulle impostazioni delle altre schede non vedi qual'è la chiave wep e il SSID?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Ivan26rm » 21/09/04 05:59

Il router è in comodato d'uso...
Da nessuna parte appare questa chiave WEP, in quanto anche sui PC normali è configurata come "Automatica".... :(
Io poi non è che sia sto grandissimo esperto de ste cose... :(
Eppure secondo me la soluzione è una sciocchezza... solo che a trovarla! :aaah
Ivan26rm
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/09/04 18:19

Postdi pampins » 21/09/04 10:25

il ruoter, x far funzionare la rete con gli altri due pc, ki te l'ha configurato???
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Nikk » 21/09/04 10:45

Magari la PW e la User sono, come spesso accade di default, admin...administrator...e cose del genere
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "HELP! Portatile Intel Centrino & Alice, non si connette!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti