Condividi:        

Windows NT schioppato!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Windows NT schioppato!

Postdi cassioli » 16/09/04 13:48

Ecco fatto, sono riuscito a schioppare pure il PC dell'ufficio... :cry:
Sara' che lo sresso un po' troppo, tenendo aperti contemporaneamente browser, client di posta, word e altro; sara' che un pentium mmx a 200 MHz e' un po' pochino anche per WIn NT 4.0; sara' che ogni tanto dall'hard disk arrivano rumori sospetti (tipo criceto incazzato rimasto incastrato tra la testina e i piatti...)
Fatto sta che ora all'avvio ottengo una bella schermata blu con la scritta che il file wininet.dll e' rovinato e il sistema non puo' partire.
DESPCON 4

Allora che faccio? L'altro giorno, rovistando in un vecchio armadio dell'ufficio, avevo trovato antichi dischetti del dos 5.0. Meno male che non li ho buttati! Inserisco, riavvio, mi viene proposto di installare il DOS su floppy, accetto, tutto va a buon fine, riavvio, e parte il DOS. A questo punto, devo solo rimpiazzare il vecchio file con uno buono.
PECCATO CHE il DOS non veda nessun hard disk!!! :aaah
DESPCON 3

Vabbe', allora provo direttamente col CD di installazione di NT, anche se non credo abbiano lasciato il PC avviabile ANCHE da CD.... invece parte! Avvio il ripristinno configurazione, attendo, attendo,... faccio copiare tutti i file. Va tutto bene, tranne che due file non si copiano, pare siano rovinati sul CD. Vabbe', so altri file, non e' wininet.dll. Riavvio.
NON PARTE! :aaah Ora e' COMCTL.DLL a essere rovinato! Proprio uno di quelli che non s'e' copiato! :aaah
DESPCON 2

Devo trovare un modo per far vedere l'hard disk al DOS... Vediamo un po.... FDISK. Risultato: c'e' un'unica partizione NTFS.
NTFS!!!! NON LA VEDRO' MAI COL DOS!!!!! :aaah

DESPCON 1: m'e' rimasto solo il formattone??????

E MO' CHE CAVOLO FACCIO?????
Quelli dell'assistenza dell'ufficio m'han detto che per sistemarmi il PC dovranno portarsi via l'hard disk!!! :eeh: E non si sono ancora visti, da stamattina!!! (meno male che gli ho detto che era urgente)
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi hydra » 16/09/04 13:57

Fallo tu stesso, metti l'hd in slave su un pc con 2000/Xp o cmq NTFS e copia il file incriminato. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Windows NT schioppato!

Postdi pjfry » 16/09/04 13:58

cassioli ha scritto:Devo trovare un modo per far vedere l'hard disk al DOS... Vediamo un po.... FDISK. Risultato: c'e' un'unica partizione NTFS.
NTFS!!!! NON LA VEDRO' MAI COL DOS!!!!! :aaah

look @ http://www.sysinternals.com/ntw2k/freew ... sdos.shtml ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Re: Windows NT schioppato!

Postdi cassioli » 16/09/04 14:11

pjfry ha scritto:
cassioli ha scritto:Devo trovare un modo per far vedere l'hard disk al DOS... Vediamo un po.... FDISK. Risultato: c'e' un'unica partizione NTFS.
NTFS!!!! NON LA VEDRO' MAI COL DOS!!!!! :aaah

look @ http://www.sysinternals.com/ntw2k/freew ... sdos.shtml ;)


NTFSDOS.EXE is a read-only network file system driver for DOS/Windows that is able to recognize and mount NTFS drives for transparent access.
:aaah :aaah
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi cassioli » 16/09/04 14:12

hydra ha scritto:Fallo tu stesso, metti l'hd in slave su un pc con 2000/Xp o cmq NTFS e copia il file incriminato. ;)

:aaah Non posso smontare il pc aziendaleeeeee :aaah
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi cassioli » 16/09/04 14:22

Ma se faccio partire il PC con una versione LIVE di Linux, riesco a SCRIVERE nella partizione NTFS?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Re: Windows NT schioppato!

Postdi pjfry » 16/09/04 14:23

cassioli ha scritto:
pjfry ha scritto:
cassioli ha scritto:Devo trovare un modo per far vedere l'hard disk al DOS... Vediamo un po.... FDISK. Risultato: c'e' un'unica partizione NTFS.
NTFS!!!! NON LA VEDRO' MAI COL DOS!!!!! :aaah

look @ http://www.sysinternals.com/ntw2k/freew ... sdos.shtml ;)


NTFSDOS.EXE is a read-only network file system driver for DOS/Windows that is able to recognize and mount NTFS drives for transparent access.
:aaah :aaah

:-? pensavo che fosse readonly solo la versione gratuita...
prova a vedere se può esserti utile questo cd : http://www.pc-facile.com/Ultimate_Boot_CD_s225/
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi hydra » 16/09/04 14:37

cassioli ha scritto:Ma se faccio partire il PC con una versione LIVE di Linux, riesco a SCRIVERE nella partizione NTFS?

Teoricamente dovresti (linux legge windows ma non il contrario)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi cassioli » 20/09/04 10:08

Molto bene, con Knoppix 3.4 Live sono riuscito a far partire il PC, a montare la partizione NTFS, e a riscriverci dentro i file danneggiati, potendo cosi' finalmente riavviare con successo NT.
...peccato che, avendo precedentemente tentato un ripristino del sistema col CD di installazione di NT, i file piu' nuovi siano stati "aggiornati" con quelli vecchi del CD, per cui il sistema ha subito un "downgrade" al ServicePack 1! :mmmh: Uff...
Non posso mettermi a reinstallare NT da capo, essendo un PC aziendale, pero' almeno ora posso backuppare i file piu' importanti.

Qualche idea su come riattivare la rete senza reinstallare da capo NT?
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Dylan666 » 20/09/04 12:02

I service pack però sono essenziali, specialmente in ambiente lavorativo...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi cassioli » 20/09/04 14:55

Dylan666 ha scritto:I service pack però sono essenziali, specialmente in ambiente lavorativo...

Se reinstallo NT da capo, devo scegliere una mia password, poi quando l'amministratore "vero" viene a risistemarmi il PC, cerca di entrare con la SUA password e non ci riesce.... :roll: Meglio evitare...
Potrei tirare fuori il file delle password dalla cartella NT e ricavarne la password di admin (checcevo'? :D ), ma direi che e' meglio evitare anche questo...
Ho le mani legate, vaffan**** :mmmh:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi cassioli » 21/09/04 09:56

Mannaggia, come si monta il pendrive USB sotto Linux (Knoppix)????
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Dylan666 » 21/09/04 11:31

Magari se chiedi nella parte linux...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Windows NT schioppato!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti