Condividi:        

internet senza telecom

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

internet senza telecom

Postdi PinkRabbit » 19/09/04 13:07

Ciao a tutti!

Ho appena affittatto un appartamento a Milano e siccome non sono molto pratica di questioni legate ai gestori telefonici, chiedo il vostro aiuto!
Da brava utentessa ho già cercato nel forum, ma non ho trovato nessun messaggio relativo esattamente allo stesso argomento.

Nell'appartamento c'è il collegamento telefonico, ma la linea al momento non è attiva (il precedente inquilino aveva disdetto il contratto con telecom anni fa e usava solo il cellulare).
Io vorrei potermi collegare a internet (anche una normale connessione 56k va benissimo) e mi chiedo se sia possibile farlo con qualche operatore senza dovere riattivare il contratto con telecom. Preciso che non mi interessa avere anche il telefono, xchè mi basta il cell.

Si può fare? E per caso mi sapreste indicare qualche buon gestore?
Grazie a tutti!
PinkRabbit
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/09/04 12:36

Sponsor
 

Postdi pjfry » 19/09/04 13:20

secondo me, se non hai esigenze di velocità, ti conviene fare una flat gprs per il cellulare e usarlo come modem...
non credo ci siano modi convenienti per usare quella linea se non è attiva, ma magari mi sbaglio :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi 12 » 19/09/04 13:31

zi zi.... se nn vuoi riattivare la linea telecom l' unica è fare come dice pj ;) nn vedo altre solution
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi PinkRabbit » 19/09/04 17:46

Ma io vorrei sapere se è possibile attivare la linea telefonica senza fare un contratto con telecom.
Voglio sapere se esiste un gestore che non mi faccia pagare un canone, ma solo l'utilizzo effettivo della linea (o un canone molto basso).
Il gprs non ce l'ho e non intendo comprarlo, xchè preferirei sfruttare la linea che esiste già.
Mi andrebbe bene anche avere il numero telefonico, l'importante sarebbe avere una roba "risparmiosa".

Insomma se si può fare qualsiasi cosa che risulti più conveniente della telecom, ditemelo, pleeeease :cry:
PinkRabbit
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/09/04 12:36

Postdi piercing » 19/09/04 18:58

in teoria telecom ti dovrebbe portare l'adsl e basta.. senza farti pagare il canone del telefono... ma solo quello adsl....
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi PinkRabbit » 19/09/04 19:50

L'adsl x le mie necessità è anche troppo...

...ma quindi bisogna per forza appoggiarsi a telecom????
Volendo un operatore telefonico diverso (che ne so... infostrada o tele2) non si può avere solo quello e basta??? Parlo in generale, non solo x internet.
Io ero convinta di si... :-?
PinkRabbit
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/09/04 12:36

Postdi piercing » 19/09/04 20:11

forse non ho capito che devi fare...

se vuoi una connessione solo dati devi usare una adsl...

non esiste una connessione telefonica "solo internet tramite telefono voce"
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

fastweb

Postdi sealing » 19/09/04 23:21

Fastweb ha delle belle offertine interessanti, e non paghi canone telecom, puoi scegliere tra servizi a consumo e a tariffa fissa. Collegati a http://www.fastweb.it e in bocca al lupo 8)
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi Dylan666 » 19/09/04 23:47

PinkRabbit ha scritto:L'adsl x le mie necessità è anche troppo...

...ma quindi bisogna per forza appoggiarsi a telecom????
Volendo un operatore telefonico diverso (che ne so... infostrada o tele2) non si può avere solo quello e basta??? Parlo in generale, non solo x internet.
Io ero convinta di si... :-?


La connessione con modem 56k è ha tutti gli effetti una chiamata telefonica urbana e infatti ha solitamente gli stessi costi (poi bisogna calcolare le varie offerte naturalmente). Proprio perché è una chiamata urbana a tutti gli effetti (l'unica differenza è che "parlano" 2 PC ;) ) bisogna per forza avere la linea telefonica attiva.

Le alternative a ciò sono:

  1. NON usare il telefono fisso ma il cellulare, ma è relativamente (rispetto alla spesa in proporzione dell'ADSL per esempio) molto costoso e si va molto lenti e spesso vi va molto, troppo lenti (anche più del 56k!)
  2. Usare la connessione ADSL che utlizza frequenza diverse da quelle che usa il telefono. Ma dubito che comunque il telefono non te lo facciano attivare in tutto e per tutto... :undecided: Dovresti chiedere a un operatore PREPARATO
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Dylan666 » 19/09/04 23:50

Dylan666 ha scritto:Ma dubito che comunque il telefono non te lo facciano attivare in tutto e per tutto... :undecided: Dovresti chiedere a un operatore PREPARATO


Mi rimangio quanto detto rispondendomi da solo: alla TIM saranno bast***i ma fino a un certo punto! :P

http://www.globalnews.it/cgi-bin/dnewsw ... gui+thread
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi PinkRabbit » 20/09/04 09:08

Ok! Forse comincio a farmi un'idea chiara... :)
Mi va benissimo attivare la linea telefonica x usare il modem 56k.
Dunque se voglio attivare la linea telefonica (il cablaggio c'è già) posso rivolgermi ad altri che non siano telecom (senza quindi pagare il canone telecom)?
Avete suggerimenti?
Ri-grazie!!!
PinkRabbit
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/09/04 12:36

Fastweb

Postdi sealing » 20/09/04 12:05

Si, ti ripeto che io mi trovo molto bene con fastweb,
dovrebbe esserci una offerta da 10 ore di connessioni mensili adsl a 10euro oppure a consumo a 1,90 Euro/ora.
in ogni caso chiedi sempre al tuo nuovo fornitore il costo dell'attivazione perche' puo' essere molto salato. :-?
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Re: Fastweb

Postdi Dylan666 » 20/09/04 12:07

PinkRabbit ha scritto:Mi va benissimo attivare la linea telefonica x usare il modem 56k.


sealing ha scritto:Si, ti ripeto che io mi trovo molto bene con fastweb,
dovrebbe esserci una offerta da 10 ore di connessioni mensili adsl


Risposte pertinenti please...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi sealing » 20/09/04 13:28

PinkRabbit ha scritto:Avete suggerimenti?


Era un suggerimento, comunque pardon!
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi netghost » 20/09/04 14:21

che io sappia il canone telecom lo devi pagare, oltretutto devi fare una nuova attivazione, e ti dovranno dare un nuovo numero telefonico, cosa che può farti solo la telecom, poi magari se ti abboni con un altro operatore, pagherai il traffico effettuato con quest'ultimo ma il canone telecom lo continuerai a pagare :cry: .
puoi chiamare direttamente il 188 è chiedere ad un operatore telecom.
ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A
netghost
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 19/02/04 00:15
Località: SARDEGNA

Postdi netghost » 20/09/04 14:30

netghost ha scritto:puoi chiamare direttamente il 188 è chiedere ad un operatore telecom.


:oops: scusate ho sbagliato il numenro è il 187
ASUS A7V600 // AMD athlon XP 2800 // DDR 512 PC400 // HD maxtor SATA 120 giga // GE-FORCE FX 5200 // monitor 109E5 PHILIPS // DVD ASUS // CD-RW Waitec // DVD RW Nec ND2510A
netghost
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 19/02/04 00:15
Località: SARDEGNA

Postdi sealing » 20/09/04 14:47

netghost ha scritto:che io sappia il canone telecom lo devi pagare, oltretutto devi fare una nuova attivazione, e ti dovranno dare un nuovo numero telefonico, cosa che può farti solo la telecom, poi magari se ti abboni con un altro operatore, pagherai il traffico effettuato con quest'ultimo ma il canone telecom lo continuerai a pagare :cry: .
puoi chiamare direttamente il 188 è chiedere ad un operatore telecom.


Premesso che non sono azionista fastweb ne dipendente, ma io il canone telecom non lo pago piu' e fastweb puo' attivare nuovi numeri lo so per certo, lo ha attivato un mio collega che non aveva telefono fisso. :!:
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi PinkRabbit » 20/09/04 20:30

Mi pare che x Fastweb serva installare nuovi cavi, cosa che x me non è possibile (sono in affitto e i buchi nei muri o le modifiche all'appartamento sono off limits!), quindi x me non è proponibile :(
Eppoi avrei voluto una cosa davvero molto economica.

Potevo giusto xmettermi di ri-attivare la linea già esistente, ma farlo pagando il canone telecom proprio non mi va.

Siete davvero sicuri che telecom ci voglia x forza??? :(
PinkRabbit
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 19/09/04 12:36

fastweb

Postdi sealing » 20/09/04 20:43

Non c'e' bisogno di rompere i muri o fare buchi, mi hanno collegato in 15 minuti.
In foto vengo cosi', si daccordo da vicino sono un po piu' basso, un po' piu' brutto, ho i capelli piu' corti, meno muscoloso, meno ricco, meno famoso, ma per il resto sono proprio cosi'.
sealing
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/09/04 07:43
Località: Bologna-Napoli

Postdi Dylan666 » 20/09/04 21:41

Bisogna vedere se si è in copertura: per farlo basta mettere nell'apposito form del sito il numero di telefono di un vicino
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Discussioni


Topic correlati a "internet senza telecom":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti