Condividi:        

Foxmail e Outlook Express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Foxmail e Outlook Express

Postdi dado » 19/09/04 12:40

Mi sto convertendo al software libero in quest''ultimo periodo. Dopo Firefox, pensavo di far far capolino sul mio pc a Foxmail. Anche in questo caso, vi chiedo se ci sono incompatibilità o cose simili nell'installare sia Foxmail che Outlook Express sullo stesso pc.
Altra cosa: così come ci sono programmi per il backup delle email per Outlook ed Outlook Express, ci sono anche programmi di backup per Foxmail?
Inoltre: le email mandate con foxmail sono totalmente compatibili (nel senso di leggibili senza deformazioni strane) da Outlook Express?
Grazie.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Sponsor
 

Re: Foxmail e Outlook Express

Postdi zaratrue » 19/09/04 12:54

In passato (circa un anno fa, credo) ho provato Foxmail e poi l'ho abbandonato per 2 motivi:
    era più macchinoso di OE nella gestione delle mail, dal semplice spostamento alla gestione degli attributi (letto/non letto etc)
    (più importante) non avevo trovato programmi per il backup (Outlook Express Backup è favoloso)


Percui se le cose sono cambiate, mi interesserebbe non poco saperlo ;)
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Re: Foxmail e Outlook Express

Postdi gamptw » 19/09/04 13:12

dado ha scritto:Mi sto convertendo al software libero in quest''ultimo periodo. Dopo Firefox, pensavo di far far capolino sul mio pc a Foxmail. Anche in questo caso, vi chiedo se ci sono incompatibilità o cose simili nell'installare sia Foxmail che Outlook Express sullo stesso pc.


Non che io sappia. L'ho usato nelle prime versioni ed andava abbastanza bene. L'ho abbbandonato solo perché era assurdo mantenessi tre o più mail-clients sulla stessa macchina.

dado ha scritto:Altra cosa: così come ci sono programmi per il backup delle email per Outlook ed Outlook Express, ci sono anche programmi di backup per Foxmail?
Inoltre: le email mandate con foxmail sono totalmente compatibili (nel senso di leggibili senza deformazioni strane) da Outlook Express?
Grazie.


Credo che il ns WM sia il top per queste risposte. Lui adora foxmail e mi sembra che ultime versioni abbia (il programma, non il WM) subito parecchi miglioramenti. la cosa che mi lascia perplesso è la possibilità che vi siano programmi "specifici" per un foxmail bck, essendo un programma mandarino, ma certo la semplicità ed accuratezza dell'applicativo permetterà un bck senza problemi.

Se dovessi scegliere, ma solo per mia conoscenza, io proverei Mozilla Thunderbird. Stamani ho aggiornato alla 08 e, finalmente, hanno risolto alcuni piccoli problemi di visibilità su acounts multipli che prima davano parecchio fastidio. Dal pov operativo è, cmq, eccezionale (IMHO). dalla 07 hanno poi messo l'istaller per win, eliminando il problema (o rottura di scatole) del sovrapporsi dei dati personali criptati.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi Dylan666 » 19/09/04 20:33

Il backup di Foxmail è la cosa più stupida che esista, nel senso che basta copiarsi i file che lo compongono (come per Outlook ma con meno complicazioni). Ecco una piccola guida:

http://www.zspace.it/foxmail/pratica/backup.htm
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi webmaster » 19/09/04 22:01

Dylan666 ha scritto:Il backup di Foxmail è la cosa più stupida che esista
sono perfettamente d'accordo.

i più pigri possono creare un file bat (cioè un file di testo che finisce per .bat) e metterci al seguente riga:

Codice: Seleziona tutto
D:\WinRAR\WinRAR.exe a D:\backup.rar D:\Foxmail\mail

dove:
D:\WinRAR\WinRAR.exe è il percorso per winrar (esisterà una cosa simile per winzip, ma io non lo uso)
D:\backup.rar è il nome del file e il percorso del file backuppato (su di un cd o su di una partizione)
D:\Foxmail\mail è invece la cartella che volete backuppare

ora salvate il file e ogni volta che volete fare un backup non vi serve che cliccarci sopra due volte. vi posso garantire che i vari tool di backup (anche quelli a pagamento) non sono molto di più di questo.
Avatar utente
webmaster
Moderatore
 
Post: 3503
Iscritto il: 01/08/01 01:00

Postdi zaratrue » 20/09/04 12:32

Il mio "amore spassionato" per quel programma sta nel fatto che non salva solo le e-mail ma tutte le regole (riscriverne 27 è un pò pesante). Ma se fosse possibile salvarle, combierebbe non poco il tutto ;)
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Postdi Dylan666 » 20/09/04 12:36

La frase non mi è chiara... Perché c'è il MA se dici sempre che le salva le regole? :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi zaratrue » 20/09/04 13:25

Dylan666 ha scritto:La frase non mi è chiara... Perché c'è il MA se dici sempre che le salva le regole? :undecided:
eh eh... in effetti, senza quotare, non si capiva il soggetto del mio post ;)
zaratrue ha scritto:(più importante) non avevo trovato programmi per il backup (Outlook Express Backup è favoloso)

Mi riferivo ad Outlook Express Backup, in risposta al wm
webmaster ha scritto: vi posso garantire che i vari tool di backup (anche quelli a pagamento) non sono molto di più di questo.


Anche se non avevo ancora letto il link a cui tu facevi riferimento.
Per cui ti pongo una domanda:
la directory 'mail'
con le subdirectory delle varie identità contenenti gli archivi dei messaggi ed i file "account.stg" in cui sono memorizzate le <b>impostazioni</b>);
Tra queste impostazioni sono incluse le regole? se si, il file relativo sarebbe account.stg?
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Foxmail e Outlook Express":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti

cron