Condividi:        

Windows XP service pack 2

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi piercing » 19/09/04 01:16

BianConiglio ha scritto: ma come sono gli utenti di win per default?...admin

falso conigliastro... di default sono user... è che nessuno lo usa come user un pc... (e fa male...)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi pjfry » 19/09/04 04:14

su emule c'è già da qualche versione un bottone per aprire automaticamente le porte sul firewall... e mi ero giusto chiesto: se può farlo il mulo, perchè non dovrebbe farlo un malware? :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi 12 » 19/09/04 08:40

ormai saranno passate più di due settimane, da quando ho installato l' sp2.
il computer nel complesso, non mi sembra così peggiorato e rallentato(anzì). l' unico problema che ogni tanto (mi è capitato due volte) c'è qualche piccolo "incidente" di chiusura che da una shchermata fatta a righe striate. Per il resto tutto a posto.... devo dire che per adesso anche se non ho installato ancora qualche "toppa", non ho problemi. :P


un sola domanda:

ma nei prossimi cd che metteranno in giro nei negozi, dopo che l' sp2 sarà finalmente a posto. l' sp2 lo integreranno già dentro?
visto che non è un operazione complicata... oppure dovrai riscaricati gli 80 mega?
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Ospite » 19/09/04 09:25

In riferimento alla mia richista di ieri....mi sono SCORNATA e (essendo una principiante) andando in sistema ho visto che praticamente non avevo più il software audio...non sò come ma era saltato...premetto ancora una volta che tutto questo è successo dopo l'installazione del sp2.
Ho reinstallato il software.
Questa mattina collegandomi mi è apparso l'update di windows...ovviamente l'ho lanciato...e in pratica mi ha SCARICATO per l'ennesima volta MESSENGER.... ha fatto un controllo dei files che avevo già (visto che xp sp 2 l'avevo già scaricato!!!).
Nella barra delle applicazioni mi è apparsa l'icona di MSN MESSENGER.
Che dire....ci rinuncio.
Me la tengo....io mi sono rotta le p......
Se ogni colta che mi fa l'update me lo reinstalla..... :eeh:
Ospite
 

Postdi gamptw » 19/09/04 11:27

Phasie, anche se sono una sega, vedo di affronatre i due problemi:

Audio (segui la procedura rimanendo sconnessa dalla rete):
cosa hai (o non hai) in -> Pannello di controllo -> Sistema -> flip/scheda "hardware" -> voce "gestione periferiche" (o tasto dx su icona del desktop "Risorse del Computer" -> proprietà (click sn) -> flip/scheda "hardware" -> voce "gestione periferiche") ?

Hai qualche punto di domanda giallo? accanto alla 3^ voce "Controller audio, video e giochi? oppure non hai nulla?

Se dovessi avere il punto interrogativo giallo prova ad espandere il suo menu premendo sul "+"; la prima voce dovrebbe essere "Controller audio..." etc). Vai su di esso col tasto dx del mouse e scegli la (3^) voce "disinstalla".

Salva, chiudi e riavvia il PC. Se l'hardware è nella tua macchina il sistema operativo dovrebbe rilevarlo e chiederti di usare la procedura automatica per la re-installazione i drivers. Nella SP2 hanno riattivato di default la ricerca di nuovi driver su winupdate; se nella ricerca guidata tale opzione fosse attiva togli il flag. XP cercherà i drivers dentro il tuo disco rigido o nel cd di xp (inseriscilo SOLO se richiesto).
Una volta fatto il tutto riavvia il PC e controlla cosa è successo.

A me succede, ogni volta che riformatto l'HD primario, la medesima cosa per il modem interno: lo scambia per una "periferica (audio) sconosciuta" (il question mark giallo vuol dire quello) e non lo attiva. Con la procedura sopra descritta guarda a caso il PC capisce che forse aveva sbagliato qualcosa (spesso solo perché durante gli aggiornamenti/reinstallazioni di grandi quantità di dati può succedere che gli intevalli I/O vadano a creare conflitti tra loro).

Spero questo possa funzionare ma facci sapere (gli interventi dei "soliti noti" ;) sono super-apprezzati). OT: Io sono passato ieri inaspettatamente ad "utente senior" pur essendo meno di un principiante./OT

Ms Messenger:
Le opzioni/possibilità per eliminarlo sono varie ed in Pc-Facile trovi bizzeffe di threads concernenti la sua definitiva eliminazione. Posso consigliarti, in modo da non pensarci più, di usare un programma che ti risolve definitivamente il problema poiché va a bloccarti lui gli eventuali tentativi di re-installazione e lo disinstalla da solo (oltre ad avere una miriade di altre opzioni interessanti)? Scarica Xp-Antispy. Nella sezione download di pc-facile trovi la versione italiana 383 (http://www.pc-facile.com/software.php?id=14) ma in Sept. 14th è stata giusto rilasciata la nuova release in italiano della 391. Scaricala da http://www.xp-antispy.org/index.php?opt ... tcat&cat=5 (il file auto-istallante è il terz'ultimo dela lista -> "xp-AntiSpy Setup Italiano" / NON scaricarti la versione zippata così ti eviti un po' di lavoro).
Una volta installato (la procedura è guidata) vedrai che ti offrirà una serie di opzioni. fai scorrere la barra ed arriva alla penultima "Microsoft Messenger" e chiedi la sua definitiva eliminazione premendo sulle 2 voci (mi sembra siano solo due). Leggi dal menu "?" -> "Aiuto..." come si fa -se non sei sicura- alla voce/argomento "segni e simboli".
Premi il "tastone" (è al posto della barra di stato in fondo) "Applicare le impostazioni".
Questo dovrebbe risolverti definitivamente il problema Ms Messenger poichè si occuperà il programma stesso a rimuovere le voci di registro e, qualora dovesse ripristinarsi, l'operazione è semplice da ri-effettuare (io la rifaccio solo in occasione della formattazione -e reinstallazione- semestrale del sistema operativo o nel caso di patches importanti come la SP2 (anche Dado, se non erro -non sto scrivendo on-line scusa-, si era chiesto all'inizio di questo thread se xp-antispy avrebbe funzionato con la sp2 e ciò è avvenuto e confermato).

Spero di poterti essere stato di aiuto. Non farti scrupoli a scrivere! al max i moderatori o gli utenti incredibili del sito (non è leccatio culis) ti rimanderanno a qualche thread/post già esistente in pc-facile per delucidazioni sulle questioni già risolte in passato e, soprattutto, non darti per vinta
mi sono SCORNATA e (essendo una principiante)
:(
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi BianConiglio » 19/09/04 11:46

pjfry ha scritto:su emule c'è già da qualche versione un bottone per aprire automaticamente le porte sul firewall... e mi ero giusto chiesto: se può farlo il mulo, perchè non dovrebbe farlo un malware? :roll:


oggi faccio un POC che ti modifica il firewall, ma solo la path dei programmi enabled, cosi tu credi che il prog che passi sia il tuo, impostato da te :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

service pack2 di XP

Postdi radius43 » 19/09/04 13:30

io dico che se andiamo avanti ne escono di porcherie
ma come era il precedente FW se dicono che questo è eccezionale?
praticamente un gruviera....... :(
io non ho ancora installato il SP"
alla idea di ricominciare a modificare dal reg tutte quelle cose che ho disattivato
tipo messenger
mi viene la squarais.......
e se aspetto e su win update oltre al sp2 mettono singolarmente gli agg critici ????
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi BianConiglio » 19/09/04 13:55

messenger basta aprirlo, opzioni, non caricare all'avvio.

e non aprte più.

per il resto il firewall basta nn attivarlo ed usarne, se volete, uno di terze parti... il sp2 è ottimo per il resto.. stare scoperti per nulla è solo un favore ai cracker e viruswriter.
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi Ospite » 19/09/04 14:06

Grazie Gamptw...per il discorso audio avevo il punto ? giallo e ho reinstallato il software perchè mi chiedeva di inserire il Cd...per quanto riguarda messenger ho scaricato il programma che mi ha segnalato. Mi ha fatto riavviare il PC e credo che ora sia tutto ok!!!
Il Programmino me lo sono salvato su desktop.....credo sia sempre utile.... :)
Ospite
 

Postdi Dylan666 » 19/09/04 16:09

phasie ha scritto:Che dire....ci rinuncio.
Me la tengo....io mi sono rotta le p......
Se ogni colta che mi fa l'update me lo reinstalla..... :eeh:


http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=20046
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

service pack2 di XP

Postdi radius43 » 19/09/04 23:43

ho installato SP2
tutto ok
poi ho ripulito il reg e deframmentato tutto
ho ripulito pc con dustbuster per XP
tutto ok
ho 1 solo inconveniente
il sist di protezione non riconosce norton antivirus 2004 e invita ad installare un antivirus
che faccio?
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Re: service pack2 di XP

Postdi Sergio1983 » 19/09/04 23:47

radius43 ha scritto:il sist di protezione non riconosce norton antivirus 2004 e invita ad installare un antivirus
che faccio?


Nel mio caso è bastato usare il LiveUpdate. ;)
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: service pack2 di XP

Postdi gamptw » 20/09/04 00:55

Sergio1983 ha scritto:
radius43 ha scritto:il sist di protezione non riconosce norton antivirus 2004 e invita ad installare un antivirus
che faccio?


Nel mio caso è bastato usare il LiveUpdate. ;)


Anche nel mio, come per kerio p firewall. "Non rompere" + riavvia pc e tutto è OK. Per me han tradotto in modo errato i msgs di avviso: sembrano quelli da tono canone RAI (in galera ancor prima che sia scaduto l'anno solare precedente >:-/ ), mentre il sp2 si comporta come dovrebbe.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi BianConiglio » 20/09/04 01:46

per chi interessa e per chi vuole betatestare, ho fatto un programma dimostrativo su come bucare il firewall di xp sp2

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 257#148257 :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

service pack2 di XP

Postdi radius43 » 20/09/04 09:01

veramente prima di scrivere ieri sera ho fatto anche io il liveupdate e come già scritto in un precedente topic avente per oggetto il NAV 2004, il live update mi aggiorna le definizioni virali ma non riesce ad aggiornare il norton antivirus in senso lato....infatti mi chiedo oltre le definizioni virali che altro dovrebbe aggiornare.....per un errore che riporto sotto:

Windows XP 5.1.2600 Service Pack 2
NAVNT 10.00

ho provato come consigliato sul sito symantec a acnecllare i files della cartella download ma c'è sempre questa scritta di mancato aggiornamento
forse è il caso di disinstallare il NVA - ripulire il pc con regcleaner-reinstallare il NAV e fare il live update di nuovo
a meno che non mi date un altra strada da percorrere
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

service pack2 di XP

Postdi radius43 » 20/09/04 09:21

http://www.pc-facile.com/rrete_exploit_ ... g__n22423/

è questo il link per legegre informazioni su un bug di windows
leggendo l'articolo si comprende come c'è preoccupazione anche tra coloro che hanno scaricato il SP2

io sono andato al link microsoft da cui scaricare la patch ed al monento della instalalzione è apparso un avviso in cui si dice che nel sistema c'è un file recente più recenet di quello scaricato
infatti ieri sera ho scaricato il SP2.....

cmq grazie a pc-facile per la solerzia delle informazioni di vario genere inerenti la security sul pc
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

service pack2 di XP

Postdi radius43 » 20/09/04 10:21

disinstallato NAV 2004
ripulito pc
reinstallato NAV 2004
liveupdate
no agg norton antivirus...stesso msg di errore
si agg definizioni virali

:-?
:cry:
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

service pack2 di XP

Postdi radius43 » 20/09/04 10:35

man mano che mi immergo nel pc noto altri cambiamenti
x esempio in risorse del computer dove sono elencati il floppy..i 2 HD...il mast..il lettore cd-dvd.... e documenti condivisi, si è creata una cartella di ben 200 MB doppione di un altra ubicata in C
e non riesco ad eliminarla....

poi circa il firewall ho bloccato quello di XP e vado avanti con ZA....
faccio bene o è meglio il nuovo firewall di windows XP?
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi BianConiglio » 20/09/04 11:19

scusa ma l'hai letto il post prima del tuo? :D

per chi interessa e per chi vuole betatestare, ho fatto un programma dimostrativo su come bucare il firewall di xp sp2


http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 257#148257
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

windows XP e SP2

Postdi radius43 » 20/09/04 11:27

ovviamente BIAN_CO ti riferisci al msg in cui parlo del firewall di XP versus ZA pro....
se quel tuo progr ha bucato il firewall nuovo di XP consigli di rivolgersi altrove o sottintendi che se XP non riesce a bloccare anche gli altri non saranno in grado di farlo?

PS: posso testare con il tuo progr il mio ZA?
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Windows XP service pack 2":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti