Condividi:        

VIRUS W32.HLLW.PUROL. aiutatemi vi prego

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

VIRUS W32.HLLW.PUROL. aiutatemi vi prego

Postdi edstarink » 18/09/04 22:54

Salve, ho urgentemente bisogno di aiuto perchè non ho tempo materiale per formattare e reinstallare i 20 gigabyte di software installati nel mio pc..ora mi spiego meglio.
ho scaricato da winmx il file"EDONKEY SERVERLIST.ZIP" (!!!!!!!NON APPRITELO ASSOLUTAMENTE!!!!!!!) e come tutti i file scaricati, si scompattano e come nel mio caso si beccano dei virus maledetti che ti incasinano il pc.
Norton appena scompattato mi ha avvertito che era un virus, quello citato nell' oggetto e da quel giorno ho avuto i seguenti sintomi.
Non posso installare il cd di win 98 perchè si blocca il file winoload.exe e quindi il pc è praticamente bloccato
appena aperta la connessione a internet e subito dopo il browse internet explorer, dopo qualche secondo il pc è lentissimo e dal task menager di WIN 98 appare bloccato il file MSGRSW.EXE, basta dire di terminare l' applicazione e tutto si ripristina.
Impossibile eseguire il defrag e lo scan disck dalle applicazioni dell' HD.
Ho installato 6 antivirus e tutti aggiornati ma nulla.
Ho eliminato dalla modalità provvisoria il file infetto da questo virus perchè da norton era impossibile, adesso gli antivirus non trovano nessun virus a parte qualche spyware trovati da ADaware 6.
Sono andato nel sito della systematic e ho fatto la scansione online ma senza trovare virus presenti nel mio pc ..sempre dalla systematic, ho letto le istruzioni per rimuovere questo virus manualmente dal registro di windows ma non è servito a nulla COSA DEVO FAREEEEEEEE??????
Sono passate 2 settimane e sono ancora incasinato anche perchè il pc è piu lento e molto instabile..non posso spengerlo con chiudi sessione perche appare una finestra avvertendomi che un' altra applicazione è in uso e solo dopo averla chiusa dal Task di windows, si spegne.
Vi prego ditemi come devo fare a parte la formattazione.
Grazie anticipatamente
edstarink
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/09/04 19:56
Località: massa

Sponsor
 

Postdi piercing » 19/09/04 01:39

devi fare quello che dice symantec.... procedura mi pare non propriamente semplice... considerando che è probabile ci siano anche varianti al virus...

prova a farlo da modalità provvisoria... stampandoti prima la pagina della soluzione... http://securityresponse.symantec.com/av ... purol.html

segui esattamente quello che dicono.. nella stessa identica sequenza...

ad occhio non sarà facile comunque...

e fai attenzione quando scarichi la roba... internet non è un ente di beneficenza...!!!
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi edstarink » 19/09/04 02:06

Grazie per la risposta e del consiglio sul materiale scaricato da internet, ma non capisco perchè seguendo le istruzioni e cioè dal registro di window eliminare quelle stringhe, ma non ci sono quelle stringhe...ne ho trovata solamente una, ora non vorrei che la strategia di rimozione è stata fatta per il sistema operativo windows XP ma comunque il virus è quello descritto nell' oggetto e poi quando norton lo aveva trovato mi aveva avvertito che non si poteva cancellare e l' ho fatto io manualmente da modalità provvisoria, ho sbagliato a fare questa operazione????
come faccio a capire se il virus circola ancora nel pc?? tutti gli antivirus non trovano nulla e stasera ho riscontrato un problema nuovo, non potevo piu accedere agli HD, quando kliccavo su risorse del pc, si è bloccato tutto.
e' possibile che il virus è ancora dentro oppure quando c' era ha fatto dei danni irreversibili come quelli elencati nell post precedente??
Saluti a tutti
edstarink
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 14/09/04 19:56
Località: massa

Postdi piercing » 19/09/04 02:28

mai hai letto con attenzione la descrizione di symantec??

il fatto è che quel virus cancella di tutto... potrebbe essere che qualche instabilità te l'abbia sicuramente creata...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "VIRUS W32.HLLW.PUROL. aiutatemi vi prego":

Virus o cosa?
Autore: danibi60
Forum: Sicurezza e Privacy
Risposte: 26

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti