Condividi:        

compressione cartella posta eliminata di Outlook Express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi Ospite » 18/09/04 13:49

Mi ha interessato per caso questo post e voglio ringraziare tutti coloro che hanno collaborato. Non sapevo di questa cosa della Posta Eliminata e della sua compressione. Ho seguito i vari passaggi e lo spazio si è ridotto in modo impressionante....InCREDIBILE. :eeh:
Ospite
 

Sponsor
 

Postdi dany » 18/09/04 14:00

:( allora ho saltato 6 GB.

:lol: Forse non hai notato che qualche post fa avevo risolto il problema , la causa era banale, non avevo nulla nella cartella posta, e quindi quando chiedevo comprimi , il comando tentava di comprimere la cartella stessa, quindi si apriva la finestra (ovviamente) che diceva che era in uso da outlook, a questo punto, visto che problemi , perlomeno io, con la posta non nè ho mai avuti, non vedo perchè cambiare.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi pampins » 18/09/04 14:02

dany ha scritto:Forse non hai notato che qualche post fa avevo risolto il problema


ho notato eccome! però ho notato ancora di più ke si tratta di compressione e nn eliminazione ed è quello ke nn mi piace :\
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi dany » 18/09/04 14:07

:( :evil: rettifico il problema c'è non era vero tutto quello che ho detto, ho appeno ricevuto posta, buttata, cerco di comprimere e .... ach
mi rifà il problema iniziale. Ma devo proprio cambiarlo sto programma di posta?
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi pampins » 18/09/04 14:08

sinceramente nn so ke dirti :\ se una volta va e due no io lo cambierei :P

ma prima di cambiarlo m'informerei se il sostituto ha lo stesso problema :undecided:
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi gamptw » 18/09/04 14:51

pampins ha scritto:allora il cambio del programma x la gestione della posta forse ti risolve il problema :P vedi un po' se qui su pc facile si è già parlato di eudora io so ke è un ottimo sostituto di outlook.. se no magari apri un post e kiedi info :P


In capsule:
Io uso Eudora dalla prima release. Ad ora è enorme e, se certo più affidabile di MS Outloook Express, ha dei bugs che non hanno mai voluto risolvere. Continua ad essere il mio principale client di posta ma soprattutto come base di stoccaggio (la dim ad oggi è di circa 2 GB). in più la versione free non e multi-accounts.

Piuttosto guarda a Mozilla Thunderbird (è uscita ieri la rel 08 -non so se anche quella italiana-). E' versatilissimo, validissimo ed opensource.

Altrimenti c'è l'amatissimo dal nostro WM, Fox Mail (lo trovi ivi: http://www.pc-facile.com/software.php?id=6). ->non ne parlate male altrimenti ci bastona :)
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi pampins » 19/09/04 09:52

gamptw ha scritto:Piuttosto guarda a Mozilla Thunderbird (è uscita ieri la rel 08 -non so se anche quella italiana-). E' versatilissimo, validissimo ed opensource.

Altrimenti c'è l'amatissimo dal nostro WM, Fox Mail (lo trovi ivi: http://www.pc-facile.com/software.php?id=6).


x quanto tu ne sappia questi client presentano lo stesso problema di outlook? cioè cmq arkiviano le e-mails in un file?? (alla fine era questo il problema :P)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi gamptw » 19/09/04 12:34

pampins ha scritto:x quanto tu ne sappia questi client presentano lo stesso problema di outlook? cioè cmq arkiviano le e-mails in un file?? (alla fine era questo il problema :P)


Scusa ma non ho capito bene :( Certo che arrivano in 1 files (se per files intendi delle boxes/dir/sub-dir]. Al contrario dei programmi di posta Microsoft (Outlook Express ed Outlook) discernono realmente tutto in cartelle singole. Ciascuna di queste cartelle splitta ulteriormente la parte plain text del msg da ogni eventuale allegato o codice html.

In Eudora (pro, quello a pagamento, poiché la free è mono-account) ciascun account ha di base una inbox ed una outbox. all'interno di ciscun box ogni msg è singolo e separato da tutti gli altri presenti nel medesimo. Quindi, quando poni in trash (1 solo box per tutti gli accounts) il msg tira via quel solo msg, il suo codice assegnato e relativo (eventuale) allegato. Cancellando il msg dalla trashbox Eudora effettua un wiping -alias se qls dovesse rimanere lo sovrascrive con serie di 0) affinché non sia più recuperabile (scusa, la metto facile: ovvio che vi sono opzioni da selezionare affinche possa sembrare tanto semplice ma impostate una volta -i processi sono praticamente uguali dalla rel 1 ed il manuale è ben fatto- rimangono valide).

In Thunderbird il processo è leggermente differente, assegnando a ciascun account una trashbox propria. Svuotandole (il processo può essere automatizzato) le cartelle/sub-directories relative hanno 0 kb. Anche qui v'è procedura di wipe. Secondo me, grazie al fattore opensource, Tb è certo più user-friedly di Eudora, dal momento che i bugs dei vari mail-clients già in uso da anni vengono evitati alla fonte. Da Eudora nn mi schiodo ma ormai so come programmarlo/configurarlo ad occhi chiusi.

certo che se il problema rimane quello del wiping totale dai sistemi windows vi sarà sempre qualche applicativo in grado di recuperare parte dei dati -la GdF o le Autorità preposte come farebbero altrimenti? :)

Quando formatto lHd lo faccio tramite un'altra macchina, poiché il format/fdisk lasciano +/- 1 gb di materiale sparso. Con un elemento terzo il GB si riduce a pochi KB, solitamente frammenti dei nomi di files salvati dal sistema operativo in caso di crash. Qls è sempre recuperabile ma pochi andranno a creare un file, i.e. "my credit card # is 0000999966666444 with password xxxvvvwww.doc" or " my Swiss secret account is 12345678.txt" etc. Il problema di questi sistemi sulla sicurezza si pone nei paesi anglosassoni dove la commercializzazione tramite negozio -e non solo tra privati come era in italia- dell'usato di pezzi per elaboratori esiste da sempre. Il rivenditore, prima di porre sugli scaffali degli Hd, deve usare programmi appositi ed avere la certificazione governativa. in Italia non ho mai visto o letto nulla di simile se non da circa un paio d'anni, ma nulla di legislativo in proposito se non nel neo dl 196/03. Certo che possono poi fare quello che vogliono..1 anno fa, se non erro, due ragazzi della california -che rivendevano pezzi usati di pc- consegnarono alle autorità circa 11.000 # di carte di credito e conti correnti che il proprietari avevano "sbadatamente" lasciato sull'Hd dopo un normale fdisk.

Se proprio vuoi la sicurezza totale ti mangi l'Hd ;), ma se ti fanno un'autopsia? :)
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi pampins » 19/09/04 12:43

nn sn un mega paranoico :mmmh:

era solo x sapere se almeno eudora eliminasse del tutto il file (nn m'interessa se sovrascrive tutto con 0 o meno, mi basta ke almeno elimina il file contenente le e-mail cestinate e eliminate definitivamente).

cma grazie della esauriente spiegazione e delle altre info ;)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi gamptw » 19/09/04 12:57

pampins ha scritto:nn sn un mega paranoico :mmmh:
[snip]

Scusami, sono stato aggressivo ma se devo scrivere in fretta la traduzione in italiano mi risulta oltremodo complicata e iper-lunga. Per di più non capisco mai gli smileys tranne i tipici :), ;) & :(
Mi arrabbio con me stesso e, polly, la trasmetto nello scritto.

i beg yr pardon, pals :(

pampins ha scritto:era solo x sapere se almeno eudora eliminasse del tutto il file (nn m'interessa se sovrascrive tutto con 0 o meno, mi basta ke almeno elimina il file contenente le e-mail cestinate e eliminate definitivamente).

cma grazie della esauriente spiegazione e delle altre info ;)


La logorrea nella cirlocuzione delle frasi italiche è una mia triste realtà :)
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "compressione cartella posta eliminata di Outlook Express":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti