Condividi:        

compressione cartella posta eliminata di Outlook Express

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

compressione cartella posta eliminata di Outlook Express

Postdi dany » 18/09/04 10:44

:) Ciao a tutti.
Ho letto su qualche rivista per pc, che è utile dopo aver eliminato la posta, comprimere la suddetta cartella, perchè altrimenti i file non sono propriamente cancellati al 100%.
Così ho fatto fino a ieri.
:( Oggi quando premo comprimi, inizia la procedura, ma per pochi secondi e appare una nuova finestra che dice: La cartella è in uso da outlook oppure da un'altra applicazione.
Cosa vuol dire?
Ho spybot e ad-aware + AVG + E TRUST + ZONE ALARM
Nessuno di questi programmi rileva nulla, siccome mi era arrivata una lettera sopsetta, cestinata immediatamente, e non letta, non vorrei che ugualmente si sia installato uno di quegli antipatici programmi che mandano tramite te porcheria a qualc'uinaltro.
Preciso che ho anche Startup e hijackthis. Nulla
Ho provato anche un controllo on-line su questo sito
http://www.spywareguide.com/txt_onlinescan.html
con x-cleaner, ma anche qui nulla.
Chi sa dirmi qualcche cosa :(
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Sponsor
 

Postdi pampins » 18/09/04 10:48

il fatto ke ti dica ke la cartella sia già in uso da un altro programma nn significa x forza ke tu abbia qlc applicazione "maligna" nel pc :\
visto soprattutto ke le scansioni ti han dato tutte esito negativo.

per il resto nn so sinceramente come aiutarti perkè nn ho mai provato a comprimere i messaggi di outlook anke perkè nn avevo mai sentito ke << x cancellarli completamente devono essere compressi >> O_O
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi dany » 18/09/04 11:05

io su google ho trovato un sito che dice questo per esempio

Posta eliminata? Non e' vero!

Quando con Outlook Express 5 (ma anche la 4 dovrebbe avere questo "difetto"), eliminiamo dei messaggi, questi si spostano, evidentemente, nella cartella Posta Eliminata. Avanti così, fino a riempire la cartella. Ad un certo punto decidiamo, per ovvi motivi di spazio o di altro, di eliminare tutto il contenuto della cartella Posta Eliminata e la cartella si ripulisce. Sorry, ma non è così: è vero che i messaggi sono spariti, ma non è per niente vero che avete risparmiato spazio sull' hard disk. E adesso ve lo dimostro: seguite questo percorso (per chi ha la versione 5, per chi dispone della 4 il percorso potrà essere leggermente diverso):
il sito è questo http://xoomer.virgilio.it/dpistis/pagina29.htm
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 18/09/04 11:07

ach ne avevo dimenticato un pezzo

C:\WINDOWS\Application Data\Identities\{7AC7EF80-33EF-11D3-965A-CD6CC500B85E}\Microsoft\Outlook Express

Trovate il file: Posta eliminata.dbx
Cliccateci su e controllatene il "peso". Il file che ho al momento nell' hard disk pesa 13 MB (ci sono quasi 500 messaggi eliminati). Ebbene provate a ritornare in Outlook Express, selezionate tutti i file da eliminare da questa cartella e scegliete Elimina. La cartella adesso è vuota. Ritornate in C:\WINDOWS\Application Data\Identities\{7AC7EF80-33EF-11D3-965A-CD6CC500B85E}\Microsoft\Outlook Express
e premete F5 per aggiornare. Controllate il file Posta eliminata.dbx e vi accorgerete che il suo "peso" è rimasto IDENTICO. Quindi avete eliminato si i messaggi, ma non avete liberato spazio sull' hard disk! Soluzione: Tornate nel programma di posta elettronica, selezionate Posta Eliminata e da File e scegliete Cartella-Comprimi. Aspettate che l'operazione finisca (qualche secondo). Ritornate nella cartella Outlook Express ed ancora una volta cliccate F5 dalla tastiera. Adesso vi accorgerete che il file Posta eliminata.dbx si è ridimensionato in pochi KB (da 13MB che avevo è diventato 120KB). Solo in questo momento avete liberato spazio sul vostro HD.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi pampins » 18/09/04 11:16

mmmm, :\ purtroppo nn posso verificare perkè uso outlook 6 cmq da quello ke ho capito... si riduce lo spazio che occupano ma lo stesso nn si eliminano i messaggi :\ .. rimangono nel file in forma compressa.

possibile ke nn è esiste un modo definitivo x eliminare i messaggi? :\
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi pampins » 18/09/04 11:21

cercando un po' su google ho trovato un post analogo su un altro forum e la risposta ke è stata data è la seguente...

-------------------------------------
Tratto dal "LEGGIMI" di Outlook:
Outlook Express 5.02 registra messaggi e contatti in un database ad archivio unico. Quando si elimina la posta dal database, Outlook Express non ne riduce automaticamente la dimensione. Per far ciò, occorre comprimere il database.
Per comprimere il database:
1. Tenere premuto il tasto OPZIONE mentre si avvia Outlook Express 5.02.
Rispondere Si' alla domanda "Comprimere il
database?".
Poi elimina, quando sei sicuro che tutto funzioni, i file "old..." nella cartella Identita', ed il gioco e' fatto.
-----------------------------------

nn so se può essere d'aiuto :\
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi dany » 18/09/04 11:23

;) e esattamente quello che ti ho postato sopra, cioè quello che attualmente a me non funziona, e sarebbe bello sapere perchè
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dany » 18/09/04 11:25

:lol: ;) preciso anch'io ho la versione 6 ;)
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi pampins » 18/09/04 11:26

pampins ha scritto:Poi elimina, quando sei sicuro che tutto funzioni, i file "old..." nella cartella Identita', ed il gioco e' fatto.


premettendo ke nn conosco outlook 5, quest'ultimo passaggio nn c'era in quello ke mi hai scritto :\ nn so se fosse un'operazione scontata...
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi dany » 18/09/04 11:39

:) io la trovo qui,

C:\WINDOWS\Application Data\Identities\{B2167F20-CFA2-11D8-9B20-CF3BBF816457}
e da qui ho anche provato a comprimere da qui con il tasto destro, ma non so se va a buon fine, perchè se apro l'ultima cartella trovo tutti i file con affianco l'icona di windows, dove per aprire ti dice apri con, quindi se c'è un modo per aprire vuol dire che sono ancora lì
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi pampins » 18/09/04 11:44

dany ha scritto:preciso anch'io ho la versione 6



:\ e siamo sicuri ke tutte queste informazioni sul come eliminare definitavamente valgano anke x la 6? :P

se è davvero così al fronte di mettermi a comprimere ogni volta i messaggi cambio client di posta :P
anke perkè se poi c'è il riskio ke si verifiki un problema come il tuo nn è cmq una buona soluzione
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi dany » 18/09/04 11:54

:oops: :oops: mi vergogno immensamente, ho avuto un' :idea: e ho provato a cestinare un'altra lettera di prova, a comprimere e .... funziona, probabilmente avevo già compresso tutto e quindi quando chiedevo di comprimere, essendo la cartella vuota, il programma pensava volessi comprimere la cartella stessa, ecco perchè ni diceva in uso....
Chiedo scusa, anche se capire che la propria posta eliminata è sempre in giro per il computer può essere utile a qualcun'altro
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi pampins » 18/09/04 11:58

infatti!!! è x questo ke mi kiedo se davvero sia impossibile eliminarle del tutto.
A questo punto anke per questioni di privacy converrebbe cambiare client di posta.. con qlc ke nn ha di questi problemi
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi dany » 18/09/04 12:01

:( cosa intendi per cambiare client di posta , scusaa l'ignoranza.
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi pampins » 18/09/04 12:30

utilizzare un software alternativo, come può essere "eudora", x la gestione delle caselle e-mail.
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi dany » 18/09/04 12:44

:lol: scusa ma a volte sono impedita, e anche le cose più semplici mi sfuggono, a proposito ma tu credi che basta un' altro prodotto di posta, e che questo sia immune da problemi ?????
Inoltre da quel poco che ho capito, sul pc solitamente non viene cancellato nulla, viene compresso, sovrascritto, messo in ordine sparso, ma cancellato definitivamente ......... ho dei dubbi.
Purtroppo non ho ancora sentito che ci sia qualcosa di veramente sicuro.
Ed infine :lol: se non ci fossero i problemi non ci sarebbe questo e latri forum o siti, ....... sarebbe un peccato, io quando ho un problema, cerco di risolverlo di mio quasi sempre e poi chiedo aiuto però quando il problema è risolto ..... ah che soddisfazione. :lol:
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi dado » 18/09/04 13:03

dany ha scritto:Inoltre da quel poco che ho capito, sul pc solitamente non viene cancellato nulla, viene compresso, sovrascritto, messo in ordine sparso, ma cancellato definitivamente ......... ho dei dubbi.


Non viene esattamente cancellato, ma vengono tolti i riferimenti al file, per dirla in parole povere. Tanto che con programmi appositi si riescono a recuperare i file cancellati.
Per cancellare del tutto un file, è necessario che i settori da esso precedentemente occupati vengano sovrascritti da un altro file... quando ciò avviene parzialmente, i file cancellati che magari si riescono a recuperare tramite gli appositi programmi sono parzialmente danneggiati...

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi pampins » 18/09/04 13:10

beh, se si usa un altro client di posta ke nn ha questo problema di outlook (e mi riferisco all'arkiviare le e-mails cancellate in un file) sicuramente dal punto di vista della privacy è già meglio! La semplice cancellazione del file contenente le e-mail va benissimo.

Naturale ke sul pc i dati appena cancellati possono essere recuperati anke se, con il passar del tempo (quindi con la sovrascrittura), diventa sempre + difficile il recupero. Ma non penso ke qualcuno ke s'introduca nel tuo pc inizi a recuperare i dati cancellati :\ a meno ke nn hai codici x il lancio di missili nucleari -_- :lol:

Se poi quello ke cerki è la cancellazione definitiva dal tuo hd di particolari files ti faccio presente ke esistono dei software (uno è integrato in norton utilities) ke ti permettono di effettuare una cancellazione definitiva, rendendo praticamente impossibile il recupero dei dati. Questo naturalmente riferendoci a file "a se stanti", cioè la cui eliminazione non pregiudica il funzionamento di un programma.
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi dany » 18/09/04 13:46

:) diciamo che i motivi di interesse sono due.
1° certamente la sicurezza, meglio fare un procedimento in più che uno in meno.
2° posseggo un computer vecchiotto con il C da Gb

quindi devo fare ogni cosa sia possibile per tenere il computer più pulito e vuoto possibile compresa la posta
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi pampins » 18/09/04 13:48

allora il cambio del programma x la gestione della posta forse ti risolve il problema :P vedi un po' se qui su pc facile si è già parlato di eudora io so ke è un ottimo sostituto di outlook.. se no magari apri un post e kiedi info :P
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Prossimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "compressione cartella posta eliminata di Outlook Express":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti