Condividi:        

Windows XP service pack 2

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi BlackAngel » 16/09/04 08:14

Io invece ho un problema con la barra di stato che spunta anche se si aprono finestre a pieno schermo .. come fò a toglierla? :-?
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Sponsor
 

Postdi piercing » 16/09/04 08:51

BlackAngel ha scritto:Io invece ho un problema con la barra di stato
di cosa?? come sempre lustrando la palla di vetro mi verrebbe da dire Menu Visualizza e sflagga Barra di Stato.

PS: stiamo straOT credo


gamptw.... perchè non dovresti scaricarlo? che problemi ti aspetti?
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gamptw » 16/09/04 09:56

piercing ha scritto:gamptw.... perchè non dovresti scaricarlo? che problemi ti aspetti?


Hai ragione...Mah! i'm a little bit screwed-up :( Ho appena finito di installarlo: sto giusto cercando di vedere le differenze dall sp1 e far sì che i suoi antivirus e firewall non vadano a sovvrapporsi ai miei.

grazie...forse dovevo autoconvincermi.

a.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi BlackAngel » 16/09/04 11:31

piercing ha scritto:come sempre lustrando la palla di vetro mi verrebbe da dire Menu Visualizza e sflagga Barra di Stato.



Mi scuso per l'OT :P

Se tolgo la spunta, nelle finestre a tutto schermo resta .. ho cercato tra le opzioni ma mica trovo qualcosa ghgh :lol:
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

ot: barra di stato

Postdi gamptw » 16/09/04 12:25

BlackAngel ha scritto:
Mi scuso per l'OT :P

Se tolgo la spunta, nelle finestre a tutto schermo resta .. ho cercato tra le opzioni ma mica trovo qualcosa ghgh :lol:


Scuami, sono un utOnto ma nn riesco a capire se parli sul serio o meno a cagion degli emoticon posti nel tuo msg.

Se hai una cartella a "grandezza ridimensionata" non compare la barra di stato ma appare se se la fai "esplodere"?

Se apri a tutto schermo avrai, al posto dell'eliminata barra di stato delle CARTELLE/Directories -sflaggata come da post di Piercing-, la barra delle della applicazioni del desktop.

Oppure parli di barre di stato degli applicativi, per caso (ie di ms word)?
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Postdi BlackAngel » 16/09/04 15:01

Mi sa che mi son espressa male .. parlo di finestre di explorer..
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Postdi matteos1 » 16/09/04 17:44

installando il service pack 2 il mio pc da un errore "autorizzazione negata", e blocca la stessa installazione. Se riprovo a rilanciare windows da la schermata blu chiedendo di rifare l'installazione. il mio sistema è un pentium 2 500 mhz, 512 mb di ram con disco fisso da 20 gb.
c'è da dire che ho provato a fare l'installazione sia da windows update pacchetto da 75 mb e quello scaricato dal sito microsoft , aggiornamento per gli sviluppatori da 200 Mb.
sul pc è installato norton system work 2004 e il norton antivirus 2004...
grazie. Lo stesso pacchetto è stato installato su un pc piu potente del mio e non ha dato problemi.

Ogni consiglio è benvenuto.
matteos1
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 04/08/04 23:31
Località: trieste

Postdi dado » 16/09/04 19:06

Non postare il tuo problemi in più posti, matteos1.
Ti ho già risposto nell'altro topic da te aperto.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

OT: barre di stato

Postdi gamptw » 17/09/04 12:21

BlackAngel ha scritto:Mi sa che mi son espressa male .. parlo di finestre di explorer..


Se leggo i primi msg di questo thread qualcuno lamentava il fatto che la rel EN della sp2 toglieva di default le barre di stato. Tu sei un compromesso :)

Sinceramente nn so cosa tu possa fare oltre a quanto espresso da piercing. Io le ho sempre unflaggate, così come ho sempre tolto tutti gli ammenicoli stupidi della gui di xp.
Cmq, se apri explorer (es cartella documenti o tasto dx su start -> esplora) c'è un menu "strumenti" -> Opzioni cartella -> flip_Generale: io ho "usa cartelle di windows" e "apri cartlle usando 1 finestra" -> flip_Visualizzazione c'è un'opzione (la terza flaggabile) "Memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella". Il mio è flaggato e applicato a tutte le cartelle/finestre (windows) del'OS. Boh!
HTH

Altrove non ho trovato nulla e nel registro di sistema non mi azzardo ad entrare se non quando mi danno una procedura affidabile.
In xp-antispy non v'è nulla così come nelle Powertoys di Xp.
Non è che hai problemi di registro ***antecedenti*** alla sp2?

Bene, ora i moderatori ci cacciano :(, anche se poi non credo sia tanto OT, quando il problema nascesse dall'aggiornamento appena effettuato.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

service pack2 di XP

Postdi radius43 » 17/09/04 21:22

il sp2 è grande 75 mega
su win update tutto il pacchetto..almeno vedendo gli agg installati sul mio pc...è riconosciuto come agg critico da installare in toto
chi ha scaricato il sp2 in ita ha da aggiungere qualcosa au vari msg letti finora?
tutto si riduce a problema - ma di che tipo= - nella apertura dei divx, incompatibilità con alcuni soft e firewall che blocca alcuni programmi?
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi FrancoAgo » 17/09/04 23:01

Io l'ho installato oggi finora mi sembra tutto come prima, a parte il fatto che rompe se non aggiorno l'antivirus (f-prot) appena esce un aggiornamento, il chè poi non è che fa male.


ciao
FrancoAgo
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 05/01/04 13:12
Località: Lazio

service pack2 di XP

Postdi radius43 » 17/09/04 23:42

quindi nessun danno collaterale.....
se il pc andava bene prima del sp2 andrà bene dopo
avendo disattivato il firewall di xp visto che uso ZA pro devo fare qualche operazione dopo aver installato il sp2 in merito al nuovo firewall?
incomprensioni tra sp2 ed emule? o con norton antivirus?
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Re: service pack2 di XP

Postdi gamptw » 18/09/04 09:31

radius43 ha scritto:se il pc andava bene prima del sp2 andrà bene dopo
avendo disattivato il firewall di xp visto che uso ZA pro devo fare qualche operazione dopo aver installato il sp2 in merito al nuovo firewall?
incomprensioni tra sp2 ed emule? o con norton antivirus?



Non ho avuto ancora modo di verificare ogni elemento installato sul PC.

Ad ora mi sembra tutto funzichi bene; anzi mi sembrano migliorate la stabilità della connessione del modem remoto di emergenza, quello della dsl (il fatto di riuscire a collegarsi al sito di CartaSì senza che crolli la linea ogni 30 secs mi ha strabiliato) e, finalmente, l'"area di Notifica" (quella dell'orologio di sistema, insomma) nasconde subito tutte le "icone non attive".

Circa l'upload, invece dei previsti 75mb, me ne ha caricati 94 e rotti (cmq, giusto per vs info il Disco XPSP2 della Microsoft è arrivato anche questa volta in 24 hrs dall'ordine, anche se non l'ho usato).
la SP2 aveva ripristinato qualche stupidata (ie Ms_Messenger) ma -fatto partire xp-antispy- è stato subito ri-eliminato assieme ad alcune altre piccole schiocchezze.
All'inizio avevo notato un rallentamento del sistema ma tutto è andato a posto dopo la quotidiana pulizia del registro di sistema ed un defrag: alias nulla che non sarebbe stato rimesso a posto la prima volta che avessi fatto questo lavoro.

Circa gli applicativi:
a) tutti quelli sulla sicurezza che ho provato (dalle Norton Systemworks -Antivirus compreso-, ad-aware_se_plus, spywareblater, Kerio Personal Firewall, RegCleaner, abuse, EasyCleaner etc) funzionano perfettamente. Anzi, ogni tanto XP non si fida di alcuni aggiornamenti di adds-on per alcuni applicativi, come quelli di ad-aware, e mi avvisa una volta in più, cosa che non mi sembra assolutamente negativa.
b) applicativi per Office Automation (Ms Office 2000 Premium edition): tutto funzica (non saprei dirti su outlook poiché mi son sempre rifiutato di installarlo) bene, così come Adobe.
c) Sugli applicativi multimediali non saprei dirti, visto che l'unico che uso è IrfanView e funziona bene.
d) Sui programmi dell'OS ogni volta mi viene richiesto da Kerio se voglio che il vecchio applicativo (es "intallazione applicazioni") venga sostituito con il nuovo -o suo aggiornamento che sia-. Cosa più che corretta.
e) Gli applicativi non Microsoft web, posta e di normale uso (tutti, praticamente) di maggior uso - i.e. Moz. Firefox, Moz. Thunderbird 80, Eudora 612, Getright, FistClass, PGP, WinRar etc) funzionano come prima.
f) I documenti personali sono tutti "sani" e, subito comparati con quelli della immagine fatta con ghost prima dell'aggiornamento -sul secondo HD appositamente preposto a quest'uso- risultano identici.
L'unica nota, ma legata ad uno degli aggiornamenti critici del 16 settembre, e che i files "obsoleti" e/o "crittografati" hanno il nome scritto in blue ma non mi sembra sia un problema. Tutti i miei files criptati (80%) non hanno subito danni.

Quindi, ad ora, a parte un piccolo rallentamento dovuto al fattore macchina -un pochino obsoleta- tutto quello che ho provato mi sembra funzioni perfettamente.

Per ZoneAlarm ti sapro' dire quando mi toccherà il "suplizio" :) dell'aggiornamento dei laptops dei miei familiari, anche se mi sembra aver letto in qualche thread che Zone Labs ha già provveduto in merito.

a.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

Re: service pack2 di XP

Postdi dado » 18/09/04 11:45

radius43 ha scritto:avendo disattivato il firewall di xp visto che uso ZA pro devo fare qualche operazione dopo aver installato il sp2 in merito al nuovo firewall?

No, non credo.

incomprensioni tra sp2 ed emule? o con norton antivirus?


Io non ne ho rilevate. Almeno con le ultime versioni di eMule e con NAV 2003.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: service pack2 di XP

Postdi piercing » 18/09/04 12:34

Te l'avevo detto che non avresti avuto problemi... (e non vedo neanche perchè avresti dovuto averne)

gamptw ha scritto:L'unica nota, ma legata ad uno degli aggiornamenti critici del 16 settembre, e che i files "obsoleti" e/o "crittografati" hanno il nome scritto in blue ma non mi sembra sia un problema. Tutti i miei files criptati (80%) non hanno subito danni.


Ovvero qual'è il problema? il fatto che il colore dei crittografati non sia verde? i miei sono verdi...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: service pack2 di XP

Postdi gamptw » 18/09/04 14:11

piercing ha scritto:Te l'avevo detto che non avresti avuto problemi... (e non vedo neanche perchè avresti dovuto averne)


OT:
L'ho detto che forse mi serviva una zampa per schiarirmi le idee ;) I'm not so brave, pal....

piercing ha scritto:Ovvero qual'è il problema? il fatto che il colore dei crittografati non sia verde? i miei sono verdi...


OT:
Verdi? Boh!...ma non è un problema. E' solo che mi rimanda indietro a qualche OS (forse un ME?) che mi era particolarmente antipatico e nel quale i vari files della dir c:\windows erano tutti colorati di blue. Mumble!

= = = =
Tornando seri, la funzionalità rimane perfetta.
= = = =

Per radius43: su ZA so che vi era un piccolo problema tosto risolto dall'ultima versione rilasciata. Ti confermerò appena sarò stato agguantato da mia sorella :)

Ti confermo, come hanno fatto da Cuneo ;), che per Norton Antivirus 2004 non v'è stato alcun problema di compatibilità: appena uscita il SP2 EN la Symantec ha subito aggiornato con una patch inserita con un aggiornamento della def virus
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

service pack2 di XP

Postdi radius43 » 18/09/04 14:15

se il tutto è che riprende a funzionare in auto MESSENGER basta andare nel reg e disabilitarlo...mi pare
l'importante è che funzioni tutto x bene
sperando che non rallenti troppo il SO e che funzioni norton antivirus e ZA pro
presto scarico la SP2
e che la forza sia con me
combatti per tutto quello in cui credi
credi in tutto quello per cui combatti
Avatar utente
radius43
Utente Senior
 
Post: 1161
Iscritto il: 27/08/01 01:00
Località: BARI

Postdi Ospite » 18/09/04 16:09

:aaah Allora qualcuno mi può aiutare? Ecco il problema che subito avevo ignorato scaricando l'aggiornamento.
Non mi funziona più movie maker...windows madia player....winamp....
Nel senso, partire partono....vedo le immagini...ma non ho possibilità di sentire l'audio.
Questo il messaggio che mi arriva:
Bad Direct Sound Driver. Please install proper drivers or select another device in configuration. Errore code: 88780078

Sono andata in "installazione guidata hardware"
In "Controllo audio multimediale"
dopo i vari passaggi mi è arrivato il seguente messaggio "I driver della periferica specificata non sono installati (Codice 28)

Ho provato collegandomi per "scaricare" i files multimediali come suggerito. Niente....
Ho inserito il cd di windows xp come mi chiede....ma non va bene perchè lui vuole quello di wp sp 2....ho provato con sfoglia cercando su WINDOWS e segnalando il percorso dell'aggiornamento...non mi riconosce i files.
Io proprio non capisco cosa sia accaduto.

Funzionava tutto bene da un anno.... :cry:
Ospite
 

Postdi Ospite » 18/09/04 16:11

SCUSATE
Sono andata in "installazione guidata hardware"
In "Controllo audio multimediale"
dopo i vari passaggi mi è arrivato il seguente messaggio "I driver della periferica specificata non sono installati (Codice 28)
CODICE 28
Ospite
 

Postdi BianConiglio » 19/09/04 01:03

:eeh: che palle il firewall potevano farlo meglio..
ho installato il sp2 e ho subito smanettato un secondo sul fw integrato... si, bello, colorato, user friendly.. ma..

facendo una prova agiungendo un qualsiais prog (la dama..) e reversando il comportamento del fw ecco che :

Codice: Seleziona tutto
Commenti:Firewall di WinXp sp2
Dataora:2004/9/18 23:47:09 , 2004/9/18 23:47:50
Computer:BC , BC
Username: , 

Valore aggiunto:2
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List\C:\Programmi\MSN Gaming Zone\Windows\chkrzm.exe: "C:\Programmi\MSN Gaming Zone\Windows\chkrzm.exe:*:Enabled:Dama su Internet"
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List\C:\Programmi\MSN Gaming Zone\Windows\chkrzm.exe: "C:\Programmi\MSN Gaming Zone\Windows\chkrzm.exe:*:Enabled:Dama su Internet"


il tutto sta in 2 chiavi (tra l'altro connesse dipendentemente) e modificandone i valori o creando dei nuovi valori ecco che le modifiche sono subito effettive, non c'è codice in memoria da refreshare, non c'è reboot da fare.. funge subito al volo (logico che dobbiate essere admin, ma come sono gli utenti di win per default?...admin) pertanto bastano 3 e dico 3 righe di codice in più in un qualsiasi viris/trojan/malware per aggirare silentemente il fw...

uff..

altra considerazione simpatica..è possibile ciulare l'utente modificando (con dei token e un rimpiazzamento) la path di uno dei qualsiasi valori lasciando inalterato il nome visualizzato nella schermata del firewall.. tu vedi "Programma Benevolo" mentre la chiave è:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\StandardProfile\AuthorizedApplications\List\C:\virus.exe: "C:\virus.exe:*:Enabled:Programma Benevolo"

:eeh: tanto valeva non farlo.. cosa gli costava crittografarlo con un seme dinamico privato?
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Windows XP service pack 2":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti