Condividi:        

Problema con installazione nuovo monitor Acer

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con installazione nuovo monitor Acer

Postdi Cowboy » 16/09/04 12:12

Salve a tutti,

oggi mi sono deciso ad acquistare un nuovo monitor visto che il mio vecchio Philips 15" 800x600 aveva problemi con il tasto di accensione/spegnimento dopo 5 anni di onorato servizio.

Ho installato un Acer AC713 da 17" ma non riesco a settarlo, nel senso che ho sempre un "contorno" nero di circa 1 cm. intorno alla finestra, sia che imposto la vecchia risoluzione 800x600 che la nuova consigliata 1024x768...impostando quest'ultima anzi tutti i caratteri sono rimpiccioliti e difficili da leggere!

Sono su Win98SE ed ho una vecchia scheda video Ati Rage IIC AGP... potrebbe esserci per caso un problema di incompatibiltà con questa sk o stò dimenticando a settare qualche parametro da qualche parte...?

C'è qualcuna chr possa aiutarmi? Grazie in anticipo... :(
"Software is like Sex,
it's Better when it's Free!"

(Linus Torvalds)
Cowboy
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 16/11/02 11:01
Località: Palermo

Sponsor
 

Postdi hydra » 16/09/04 12:49

Mah, il monitor dovrebbe avere dei tasti per ridimensionare le immagini. Poi logicamente più su vai con le dimensioni dello schermo, più piccole sono le icone. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problema con installazione nuovo monitor Acer

Postdi Sergio1983 » 16/09/04 12:50

Cowboy ha scritto:ho sempre un "contorno" nero di circa 1 cm. intorno alla finestra[/u]


Hai provato ad eliminarlo agendo sui controlli del monitor?
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Re: Problema con installazione nuovo monitor Acer

Postdi Cowboy » 16/09/04 13:41

Sergio1983 ha scritto:
Cowboy ha scritto:ho sempre un "contorno" nero di circa 1 cm. intorno alla finestra[/u]


Hai provato ad eliminarlo agendo sui controlli del monitor?


che strxxzo (io, cioè...), avevo completamente dimenticato la cosa + ovvia!!! no, non avevo provato e finalmente adesso lo schermo non è più listato a lutto... :D

grazie di cuore a Sergio1983 e ditemi un'ultima cosa: io sono stato abituato fino ad oggi a vedere lo schermo con la risoluzione 800x600...con la 1024x768, stando a quanto mi dice hydra, è "normale" visualizzare caratteri ed icone in modo + piccolo...ma posso modificare questo stato di cose in modo facile o è meglio di no...? :undecided:

poi giuro che non vi disturbo +... :P
"Software is like Sex,
it's Better when it's Free!"

(Linus Torvalds)
Cowboy
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 16/11/02 11:01
Località: Palermo

Re: Problema con installazione nuovo monitor Acer

Postdi Sergio1983 » 17/09/04 00:42

Cowboy ha scritto:grazie di cuore a Sergio1983 e ditemi un'ultima cosa: io sono stato abituato fino ad oggi a vedere lo schermo con la risoluzione 800x600...con la 1024x768, stando a quanto mi dice hydra, è "normale" visualizzare caratteri ed icone in modo + piccolo...ma posso modificare questo stato di cose in modo facile o è meglio di no...? :undecided:


E' normale che, alzando la risoluzione, tu veda le scritte più piccole: fino ad un certo punto ciò è un grosso vantaggio, dal momento che, all'interno della stessa schermata, riesci a vedere molte più cose. Ad ogni modo, Windows ti permette di regolare la dimensione dei caratteri dell'interfaccia, agendo da Pannello di Controllo :arrow: Schermo :arrow: Aspetto. Io ti consiglio di regolare il monitor in modo da tenere la risoluzione di 1024*768, adatta ad uno schermo da 17" come il tuo, agendo sui controlli di luminosità e contrasto in modo da adattarli alle tue capacità visive, senza esagerare con quest'ultimo.
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Cowboy » 17/09/04 10:33

Seguirò il tuo consiglio...e GRAZIE ancora! :)
"Software is like Sex,
it's Better when it's Free!"

(Linus Torvalds)
Cowboy
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 16/11/02 11:01
Località: Palermo


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con installazione nuovo monitor Acer":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti