Condividi:        

Utilizzo CPU...sbalzi senza motivo...

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Utilizzo CPU...sbalzi senza motivo...

Postdi Kunde » 16/09/04 19:16

La CPU va a sbalzi... ogni pochi secondi sale l'utilizzo a circa il 50% poi precipita al 2-3% poi di nuovo al 50% e così via....
Ma il bello è che non c'è nessuna applicazione attiva (Tutto stoppato) e ho fatto secchi quasi tutti i servizi non essenziali. Dal task manager si vede che l'utilizzo è al 50% e l'unico processo a essere attivo in quel momento è system...
OS WIN XP PRO
p.s. Le istantanee del task manager sono qui:
Immagine
Immagine
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Sponsor
 

Postdi impensabile » 17/09/04 10:22

mi è capitato un pc che aveva lo stesso difetto: anche dopo una formattazione (ti parlo di win 98), reinstallazione pulita (senza alcun programma aggiuntivo) l'utilizzo della cpu era lo stesso o anche peggio.
Quindi problema hardware.
Hai installato qualche periferica ultimamente?
E se no, procurati un benchmark (uno di quei programmini per visualizzare la "situazione" hardware come SiSoft Sandra) e vedi se tutto è più o meno in regola. Ti parlo del processore che può non raffreddarsi a dovere (cioè della ventolina che non raffredda a dovere). Sinceramente io non ho provato perchè il tizio che mi ha fatto controllare il pc ha deciso di cambiarlo. Facci sapere
impensabile
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 23/04/02 02:13

Postdi Kunde » 17/09/04 10:44

Grazie per la risposta. CPU raffreddata adeguatamente. Non sono state installate altre periferiche.
Altre idee?
Kunde
Utente Junior
 
Post: 87
Iscritto il: 20/01/03 19:58
Località: Picenum

Postdi impensabile » 17/09/04 11:25

Puntiamo sul software: tanto per evitare di perdere i dati, prova a fare un ripristino di sistema almeno al giorno in cui ti sei accorto del problema... magari i processi kernell tornano a posto...
impensabile
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 23/04/02 02:13


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Utilizzo CPU...sbalzi senza motivo...":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti