Condividi:        

Un saluto e domanda sui firewall

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Un saluto e domanda sui firewall

Postdi poetic » 16/09/04 13:03

Salve a tutti sono un nuovo utente e sono felice di essere entrato nella vostra comunità.
Vorrei rivolgervi una domanda prima si acquistare un software.
Sarei intenzionato a comprare un pacchetto che comprenda sia firewall che antivirus ma sono confuso circa le varie marche e la loro affidabilità
Fin d'ora ho utilizzato norton internet security con anche l'antivirus.sinceramente non mi sono trovato contento e parecchie volte nonostante gli assidui aggiornamenti riuscivano ad entrare virus e worm
La prerogativa sarebbe che detto software dovrebbe avere la piena compatibilità con emule.
Quindi secondo voi tra le seguenti marche

panda titanium
mcafee

quale è la soluzione più efficente ed ideale?
Se esistono altre marche di firewall (tranne symantec) consigliatemi pure
poetic
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/09/04 12:40

Sponsor
 

Postdi nykky » 16/09/04 13:12

per i firewall tutti partano bene di zone alarm, comunque sia di firewall che di antivirus se ne è già parlato nel forum, prova a cercare.

ciao
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42

Postdi poetic » 16/09/04 13:22

zone allarm è particolarmente sconsigliato per emule, quindi non mi serve
nel forum sto cercando ma non ho ancora trovato una risposta mirata
saluti
poetic
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/09/04 12:40

Re: Un saluto e domanda sui firewall

Postdi Dylan666 » 16/09/04 13:31

poetic ha scritto:Fin d'ora ho utilizzato norton internet security con anche l'antivirus.sinceramente non mi sono trovato contento e parecchie volte nonostante gli assidui aggiornamenti riuscivano ad entrare virus e worm


Sinceramente mi pare molto strano. Pochissimi pordotti competono con quello Symantec per frequenza e velocità di aggiornamenti rispetto alla comparsa di un nuovo virus. Forse dovresti rivedere le tue abitudini di sicurezza nell'uso del PC. In particolare i worm si combattono con WindowsUpdate costanti nel tempo (anche se con il firewall li dovresti aver evitati...) mentre gli altri si evitano facilmente scandendo quello che si sta per aprire (l'autoprotect c'è ma la scansione manuale è sempre bene).

Quindi secondo voi tra le seguenti marche

panda titanium
mcafee


Moltto meglio McAfee

Se esistono altre marche di firewall (tranne symantec) consigliatemi pure


http://www.zonelabs.com : il loro firewall è famosissimo, il loro antivirus è agli inizi, ma è una grande azienda.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pjfry » 16/09/04 13:37

perchè non provi kerio personal firewall? è consigliatissimo per emule ed è pure gratis ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi poetic » 16/09/04 23:45

perche kerio personal o sygate sono gratis solo le versioni standard. le versioni professional si pagano e poi fanno solo il firewall. a me interessa acquistare una soluzione di firewall+antivirus ed escludendo symante posso scegliere tra panda e mcafee. Quale delle due scegliere? questo è il problema. per il momento 1 a 0 per mcafee (grazie Dylan666).
poetic
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 16/09/04 12:40

Postdi Dylan666 » 17/09/04 14:04

Ripeto, anche lo ZoneAlarm with Antivirus non è da sottovalutare.
Comunque a meno che tu non lavori in un ufficio ti assicuro che i firewall free fanno egregiamente il loro lavoro ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Un saluto e domanda sui firewall":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti