Condividi:        

Miglior pgm per foto!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Miglior pgm per foto!

Postdi ang.us » 16/09/04 09:23

Buongiorno a tutti,
Vi pongo un quesito! Fino ad MS-Office XP esisteva un osceno programmino chiamato PhotoEditor. Niente di che, ma riuscivo a ritoccare velocemente qualche immagine. Dalla versione 2003 non esiste più.
Poco male. Ho pensato di provare qualche programmino freeware che, sicuramente, avrà più funzioni di fotoritocco e magari peserà meno.
Volevo iniziare con Photofiltre ma prima di fare mille tentativi volevo chiedervi se in questo o in qualche altro programma è possibile stampare un'immagine forzandogli le proporzioni.
Mi spiego meglio. In PhotoEditor quando stampavi da menù ti mostrava le proporzioni (in cm e non in pixel) e potevi ridimensionarle (senza ridimensionare la foto) o adattarle forzandone le proporzioni. In pratica lo utilizzavo per stampare anche le cover dei CD!
Qualche idea?
Mi accontenterei anche di un programmino che crei o semplicemente stampi cover ma ne ho provati un po' e non funzionavano un granche'!
Angus
"But call it what you will, for a brief moment it seemed that rock'n'roll would inherit the earth."
(David Dalton 1995)
"Peace + Love = Information"
(Stephen King "Heart in Atlantis")
If you want peace...work for justice!
ang.us
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 24/01/03 10:28
Località: Genova

Sponsor
 

Postdi hydra » 16/09/04 09:36

Per le cover dei cd ci sono i "cover designer" che di solito sono forniti con il programma di masterizzazione (Nero o Easy CD Creator). Il miglior modo di sapere se il programma che vuoi usare funziona è provarlo, come dice la Netiquette. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dado » 16/09/04 11:28

Allora, IrfanView te lo fa di sicuro.
Photofiltre a prima vista te lo fa in pollici dandoti l'anteprima. Bisogna vedere se c'è qualche opzione x 'convertirlo' in cm.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dado » 16/09/04 11:31

dado ha scritto:Photofiltre a prima vista te lo fa in pollici dandoti l'anteprima. Bisogna vedere se c'è qualche opzione x 'convertirlo' in cm.


Mi sembrava strano che un ottimo programma come photofiltre presentasse qs pecca... vai in Tools-Preferences-Default Values ed imposta cm come misura al posto di inches. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: Miglior pgm per foto!

Postdi Dylan666 » 16/09/04 11:55

ang.us ha scritto:Ho pensato di provare qualche programmino freeware che, sicuramente, avrà più funzioni di fotoritocco e magari peserà meno.


Hai già guardato qui?
http://www.pc-facile.com/download.php?cat=24

Oltra a Photofilter merita un'occhiata anche Gimp, sebbene abbia un'interfaccia all'inizio un po' ostica.

Mi accontenterei anche di un programmino che crei o semplicemente stampi cover ma ne ho provati un po' e non funzionavano un granche'!


Guarda qui:
http://www.tuttogratis.it/software_grat ... rtine.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dado » 16/09/04 11:58

Io voto per Photofiltre, per evitare di farti provare 100 programmi. Fidati, è straordinario! :D

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Miglior pgm per foto!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti

cron