Condividi:        

problema dialer

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

problema dialer

Postdi darsham » 15/09/04 07:33

salve,
premetto che ho un modem adsl e che ho norton system security e ho installato la pack 2 di windows, l'altro giorno navigando in cerca di un programma mi sono imbattuto in un sito che senza avvisarmi ha installato un dialer, ma non di quei soliti che ti sconnettono e tentano di riconnettersi, (infatti non ho modem analogico), questo invece mi ha sconnesso e si è riconnesso, ed è stato connesso almeno per 5 minuti utilizzando il mio modem adsl usando il numero 702050666, forse windows firewall e norton non lo hanno riconosciuto perchè sembrava un'applicazione di windows? (infatti era a forma di fumetto con punto interrogativo dentro, e col nome Help and internet) mica corro il rischio di vedermi addebitato qualcosa? aspetto vostri consigli, grazie
darsham
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/03/04 23:36

Sponsor
 

Postdi Nikk » 15/09/04 08:39

Se hai l'ADSL il dialer non si può connettere....se ne parla spesso
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... ht=#126610
Nikk
Utente Senior
 
Post: 368
Iscritto il: 21/06/03 21:19
Località: Roma

Postdi Dylan666 » 15/09/04 11:07

PS: il Norton NON riconsoce i dialer... ma solo i VIRUS! ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi darsham » 19/09/04 17:21

salve, di nuovo, si dylan, lo so che norton ferma i virus, ma io mi riferivo a norton security (il firewall), ma parlavo soprattutto del firewall di windows xp (del service pack 2) a volte mi blocca dei dialer e come in questo caso no, forse, ripeto, perchè sembrava un'applicazione di windows?
darsham
Utente Junior
 
Post: 55
Iscritto il: 27/03/04 23:36

Postdi Dylan666 » 19/09/04 19:24

Sinceramente credo dipenda dal tipo di connessione che il dialer ha dentato di far partire: se cioè era un EXE che prova direttamente la composizione telefonica allora il firewall lo blocca. Se la connessione è fatta partire da un file di quelli che vedi nella cartella Connessioni di rete allora il firewall rileva solo il processo di Windows e quindi dà l'ok.

Comunque come già detto chi ha l'ADSL (e nessun modem analogico collegato alla linea telefonica) puù stare al sicuro. ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "problema dialer":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti