Condividi:        

Windows XP service pack 2

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi cassioli » 06/09/04 07:45

ibbius75 ha scritto:
Due su tutte......Pach di Internet Explorer e pach di Buffer Overflow (già incluse nel SP2)


Il mio pc adesso funziona bene , se non istallo sp2 , avrò per forza dei problemi??????

Non ho XP quindi posso solo ipotizzare: se hanno scritto 260 megabyte di "toppe" e aggiustamenti, vuol dire che qualcosa, in XP senza servicepack2, decisamente NON VA! :D
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Sponsor
 

Postdi 12 » 06/09/04 07:53

cassioli ha scritto:
ibbius75 ha scritto:
Due su tutte......Pach di Internet Explorer e pach di Buffer Overflow (già incluse nel SP2)


Il mio pc adesso funziona bene , se non istallo sp2 , avrò per forza dei problemi??????

Non ho XP quindi posso solo ipotizzare: se hanno scritto 260 megabyte di "toppe" e aggiustamenti, vuol dire che qualcosa, in XP senza servicepack2, decisamente NON VA! :D


caxxo!! :lol:
12
Utente Senior
 
Post: 1413
Iscritto il: 12/01/04 19:45
Località: Milèn

Postdi Bandolero stanco » 06/09/04 14:40

scusate non ho capito però un cosa???nell'articolo che vi ho citato io si parla di falso stato del fireware...ma che fireware???quello di xp (che se qualcuno mi dice dov'è mi fà un favore :lol: anche perchè non si vede...e no :lol: ) o di qualsiasi fireware che uno istalla???se potete datemi chiarimenti.Grazie.
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Sergio1983 » 06/09/04 14:43

Bandolero stanco ha scritto:scusate non ho capito però un cosa???nell'articolo che vi ho citato io si parla di falso stato del fireware...ma che fireware???quello di xp (che se qualcuno mi dice dov'è mi fà un favore :lol: anche perchè non si vede...e no :lol: ) o di qualsiasi fireware che uno istalla???se potete datemi chiarimenti.Grazie.


Fireware è una parola che non esiste; semmai Firewall! :lol:
E' meglio aver amato e perduto, piuttosto che non aver amato mai. (A. Tennyson)
Sergio1983
Utente Senior
 
Post: 2584
Iscritto il: 09/10/03 13:47
Località: Basso Piemonte

Postdi Triumph Of Steel » 06/09/04 14:49

eheh già... ma potrebbe anche essere
Firmware o firewire
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi Bandolero stanco » 06/09/04 14:52

:mmmh: mi son confuso con firewall,scusate a voi non capita mai????finiscono tutti con Ware è l'abitudine,saputelli :mmmh:
:lol: :lol: :lol:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi cassioli » 09/09/04 08:05

Dico, ma vi pare possibile? Il SP2 e' talmente poco stabile, poco testato e poco sicuro, che la stessa MS ha rilasciato un programma che blocca in XP lo scaricamento automatico del SP2!!! :eeh: (Fonte: Il Sole 24 ore 9 settembre 2004, P.5) Questo programma, per bloccare Windows, modifica una chiave di registro, in modo che "per 4 mesi a partire dal 16 agosto" l'aggiornamento non venga scaricato!
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi disgrazia » 09/09/04 14:12

Suvvia, non penso che sia tanto perché è instabile e poco testato, quanto piuttosto perché è molto invasivo! Pensa cosa succede in reti aziendali che usano windows update automatico se si installa il SP2 su tutte le macchine senza averlo prima testato su macchine isolate... come minimo si attiva il firewall e la rete aziendale si paralizza! Penso che a più di qualche amministratore questa opzione faccia comodo, così può verificare con calma cosa fa il SP2 e prendere provvedimenti affinché il passaggio sia indolore. Ricordiamo che l'opzione che ritarda l'installazione del SP2 non è attiva di default, ma va esplicitamente attivata dall'amministratore. Quindi è falso pensare che la Microsoft stia facendo una sorta di marcia indietro sul SP2. Del resto che il SP2 fosse così invasivo lo si sapeva da mesi.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi ale » 09/09/04 14:24

cassioli ha scritto:Dico, ma vi pare possibile? Il SP2 e' talmente poco stabile, poco testato e poco sicuro, che la stessa MS ha rilasciato un programma che blocca in XP lo scaricamento automatico del SP2!!! :eeh: (Fonte: Il Sole 24 ore 9 settembre 2004, P.5) Questo programma, per bloccare Windows, modifica una chiave di registro, in modo che "per 4 mesi a partire dal 16 agosto" l'aggiornamento non venga scaricato!


News... ;)
Avatar utente
ale
Reporter
 
Post: 4591
Iscritto il: 13/06/02 15:20

Postdi Bandolero stanco » 09/09/04 21:12

Cassioli ha scritto:Dico, ma vi pare possibile? Il SP2 e' talmente poco stabile, poco testato e poco sicuro, che la stessa MS ha rilasciato un programma che blocca in XP lo scaricamento automatico del SP2!!! (Fonte: Il Sole 24 ore 9 settembre 2004, P.5) Questo programma, per bloccare Windows, modifica una chiave di registro, in modo che "per 4 mesi a partire dal 16 agosto" l'aggiornamento non venga scaricato!

davero non capisco proprio questo tuo accanimento contro sta PS2 e Xp in generale...che ti ha fatto? :lol: :lol: :lol: soffiato la morosa?
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi cassioli » 10/09/04 21:33

Bandolero stanco ha scritto:
Cassioli ha scritto:Dico, ma vi pare possibile? Il SP2 e' talmente poco stabile, poco testato e poco sicuro, che la stessa MS ha rilasciato un programma che blocca in XP lo scaricamento automatico del SP2!!! (Fonte: Il Sole 24 ore 9 settembre 2004, P.5) Questo programma, per bloccare Windows, modifica una chiave di registro, in modo che "per 4 mesi a partire dal 16 agosto" l'aggiornamento non venga scaricato!

davero non capisco proprio questo tuo accanimento contro sta PS2 e Xp in generale...che ti ha fatto? :lol: :lol: :lol: soffiato la morosa?

Mi fa rodere il culetto l'idea di dover presto o tardi spendere per forza 200 euro o giu' di li' per comprare un programma che non mi serve e che funziona male, solo perche' siccome ce l'avranno tutti allora non esisteranno piu' programmi che girino su sistemi non-XP... Io sto tanto bene con windows 98, perche' mi devo compare un programma che oltretutto permetterà a chi l'ha scritto di fare i suoi porci comodi col mio PC? (Tipo decidere se posso o non posso vedere un film, usare un certo HW, installare un certo SW, ecc ecc ecc...) :mmmh:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Bandolero stanco » 11/09/04 13:15

:eeh: ma che dici???200€???e da quanto costa così tanto???bhe...comunque è il futuro che avanza, puoi istallare ME quando uscirà Longhorn :lol: :lol: :lol: così la proporzione S.o. tepo rimarrà invariata.
'98:Xp=ME:Longhorn tutto quadra :P :lol:
Dai però...se aspetti ancora faranno tutte le patch e poi lo istallerai e avrai un S.O. decente :P
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi piercing » 11/09/04 15:15

Installata la SP2 sul mio XP PRO (su notebook ASUS)...

Risultato... stracontentissimo... e il pc va moooolto meglio (si vede che si sono riallineati un bel pò di file di sistema.... visto che quel PC lo uso veramente come piattaforma di prova di qualunque boiata).

Prima cosa che ho fatto... ovviamente... disabilitato il firewall (pensavo fosse molto più difficile)... vista anche la mia avversione contro i firewall in generale.

x cassioli: credo che prima o poi passerai presto a Linux ;) puoi dirmi qualunque cosa... ma non che Win98 è bel sistema operativo (diciamo solo che ogni tanto funziona). Penso solo che ci sono almeno 8 anni in più di sviluppo sopra che in questo settore sono un infinità. E non tocco neanche gli aspetti di sicurezza di 98 che non esiste proprio. Hai mai provato anche per gioco un sistema operativo "moderno"? (Quante volte al giorno riavvi il PC con 98??). Ovviamente scherzo... ma insomma non puoi dire che XP funziona male usando 98... c'è un rapporto di affidabilità tra i due sistemi pressappoco di 1 a 100...

x 12 e Bandolero.... di grazia... è così difficile rileggere un topic prima di cliccare quel maledetto tasto invia?? :evil:
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi cassioli » 11/09/04 15:24

piercing ha scritto: c'è un rapporto di affidabilità tra i due sistemi pressappoco di 1 a 100..

L'affidabilita' non e' il mio cruccio peggiore: se si inchioda tutto, riavvio e tanti saluti...
Quello che DAVVERO mi secca e' che qualcuno possa decidere cosa posso o non posso fare sul MIO pc!
Gia' 'sta storia iniziale che non puoi cambiare l'HW del PC senno' XP si incazza e' veramente "fastidiosa" (a proposito, e' ancora cosi', o hanno tolto almeno 'sta boiata?), poi il fatto che non posso reinstallarlo piu' di un tot volte senza PERMESSO (permesso?!? sul mio PC faccio quello che mi pare, vabbe'? :aaah ); poi la ficcanasaggine del messenger, che pero' mi pare sia stata sistemata. E ora questa storia che si aggiorna da solo per forza, che l'utente lo voglia o no.
Ma scherziamo? :aaah
Il Grande Fratello dentro al mio PC???
A Bill Gates, mavvatteneaffancu*o te e chi te mette in testa ste idee!
Sta' s vede' che mo decide LUI quello che posso o non posso fare IO.
Tze'. :mmmh:
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi pjfry » 11/09/04 16:03

siamo OT, cmq bisogna considerare che cassioli è uno dei pochi che quando parla di cambiare sistema operativo tiene conto anche del prezzo... effettivamente considerando questo fattore tutti gli altri assumono luce diversa :roll:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi piercing » 11/09/04 16:05

cassioli... sono tutte leggende... per questo ti dico di provare...

l'HW si cambia tranquillamente (al massimo devi riattivare... leggi sotto... non mi è mai capitato di doverlo fare comunque...)

la procedura di attivazione funziona direttamente online (fai un click insomma)

Nel caso peggiore devi fare una telefonata ad un numero verde... tutto qua...

per il messenger basta levare due flag...

gli aggiornamenti automatici si fanno quando ti pare (e comunque non vedo il problema nel farli, quanti SW anche freeware ti dicono quando esce una versione aggiornata? non vedo il problema se quando a dirtelo è il Sistema Operativo)

Non mi sembrano atteggiamenti da grande fratello ancora...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Bandolero stanco » 11/09/04 17:37

piercing ha scritto:x 12 e Bandolero.... di grazia... è così difficile rileggere un topic prima di cliccare quel maledetto tasto invia?? :evil:


:mmmh: che intendi scusa...non si parla di Win Xp con SP2???

bhe io non ho ancora l'SP" per motivi di connessione...con una linea a 115.2 come si fà??ma a Novembre faccio il fomattone e la metto...bhe penso sia comunque meglio di un Win '98 e penso che se hai un bel Hw potresti almeno partizionare e tenerti Xp e ')8 che ti piace tanto... :P :lol: :lol: :lol:
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi BlackAngel » 15/09/04 07:40

Uscito il SP2 su WindowsUpdate :lol: .
BlackAngel
Utente Senior
 
Post: 325
Iscritto il: 08/03/03 12:55
Località: Catania

Postdi *~Hayabusa~* » 15/09/04 09:36

Salve ragà,
vorrei un consiglio da voi: lo installo il service pack?

Prima che mi rispondiate subito "si" dovete sapere che il mio pc NON è connesso ad internet (e non ho in programma di mettere nessun tipo di connessione) però tutte le volte che leggo delle caratteristiche del sp2 noto che si parla solo di sicurezza su internet..
Il mio pc lo uso maggiormente come postazione multimediale (suona bene :lol: ) e l'unica cosa che più fa pensare ad internet che c'è installata è php+apache+mysql (che comunque gira in locale).

Ad oggi ci sono solo 2 aggiornamenti: il sp1(integrato nel cd) e il Msframework.net (o come si chiama) che ho messo ieri perchè richiesto dai nuovi catalyst..

Come la vedete? Mi consigliate di metterlo? Se si, quali miglioramenti mi porta?

Grazie per le risposte gia da ora e scusatemi se il post è lungo ;)
Ciao ciao

Ps. se avete un link dove posso leggere le migliorie fatte alla parte che non riguarda la sicurezza postatelo ;)
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi gamptw » 15/09/04 10:45

BlackAngel ha scritto:Uscito il SP2 su WindowsUpdate :lol: .


Ho notato: ad ora ho installato due aggiornamenti critici ma non il SP2.
Ho girato un pochino (poiché mi veniva richiesto l'upload su pc di 75MB) ed i 250mb e rotti sono -ad ora- solo per qulacuno che, come voi, ci capisce qualcosa od è amministratore di sistemi aziendali (non pc singolo, comunque: ben chiarito da MS).

Sono perplesso dai vs commenti sull'up-load : v'è chi ne ha parlato bene e chi male (io non ho macchina sulla quale fare le prove...ad ora ho solo fatto l'usuale bck totale dell'hd sullo slave di riserva con Norton Ghost).

Scaricare 75 mb non è un problema ma quali vantaggi? Quali conflitti?
Attualmente uso come antivirus Norton (facente parte del Systemworks 2004) e come Firewall Kerio Personal (uscita ieri l'ultima final release 410). Non uso alcun instant messenger nè OutlookExpress; Iexplorer ha riguadagnato posizioni da quando Firefox 093 mi scollega l'adsl ad ogni pagina. Funzico con Ad-aware plus, spyblaster ed -ovviamente- xp-Antispy, oltre a EasyCleaner (dustbuster mi ha creato troppi problemi).
(WOW..facendo l'elenco quasi quasi ripasso ai piccioni viaggiatori....al massimo li abbatono con una doppietta :-)

Cmq, come l'SP1 (dei 28 gg stimati mi è arrivato in 24 Hrs via corriere e gratis) ho richiesto il CD a Microsoft anche per l'SP2.

Mah...chiedo a voi se prendere la decisione o meno di scaricare direttamente da winupdate.

Dado, Piercing, Pjfry e ToS mi rimetto, al solito, a voi -ed ai vostri giudizi- che da anni mi avete salvato macchine e da chiamate notturne da parte dei familiari.... :-)

grazie + ciao

a.
Fubar!
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni


Topic correlati a "Windows XP service pack 2":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti