Condividi:        

No driver Windows XP per scanner Epson Perfection 1200U

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

No driver Windows XP per scanner Epson Perfection 1200U

Postdi sigibian » 14/09/04 11:39

ho installato il service pack 2 di Windows XP ed ho tristemente notato che lo scanner non funzionava più, ho controllato e visto che era come se fosse stato completamente disinstallato. Ho riavviato Windows con lo scanner acceso e nonostante sia USB non viene riconosciuto dal S.O.
Allora ho provato a fare manualmente l'installazione, ma i driver (.INF) sfortunatamente non esistono specificatamente per Windows XP, ho provato quelli per Win9x/ME ma non me li prende :x
Il bello che invece con Windows XP Service Pack 1 funzionava!

Qualche soluzione? (oltre alla peggiore di fare un'altra partizione apposita con Win9x per poter utilizzare solo lo scanner)
sigibian
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 27/10/01 01:00

Sponsor
 

Postdi dado » 14/09/04 11:51

Ci dici marca e modello del tuo scanner?
Ma, se i driver specifici x win xp non esistono, prima che driver avevi installato? Te l'aveva riconosciuto automaticamente xp e aveva installato dei driver generici?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi *~Hayabusa~* » 14/09/04 16:21

Ciao sigibian, ho visto sul sito epson e proprio non ci sono, però (e qui non comincia la bella notizia..) ho trovato una pagina che dice che è proprio colpa del sp e che stanno scrivendo i nuovi driver, c'è anche una tabella di marcia dove però sono riportate le uscite dei driver solo per le stampanti..e comunque non ho visto date prima dei primi mesi dell'anno prossimo..
..ed e' cibo per la mente,
acqua dalla sorgente,
luce fosforescente
laddove il buio e' costante ..
*~Hayabusa~*
Hardware Admin
 
Post: 1386
Iscritto il: 12/05/02 22:44
Località: Davanti al monitor..

Postdi dado » 14/09/04 19:04

Ehm... com'è che non avevo visto le specifiche della tua stampante? Sono state aggiunte dopo? :oops:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Re: No driver Windows XP per scanner Epson Perfection 1200U

Postdi andrea2002 » 03/04/06 11:26

Quali driver se riuscito ad usare per lo scanner Epson Perfection 1200U con Win XP SP1? Ho scaricato dei driver dal sito, ma in realtà oltre che per Win 9.x sonon solo per Win 2000 e non me li riconosce.
Funzionava così ben con Win 98
Mi sai dire qualcosa di più.
Grazie mille
Ciao


sigibian ha scritto:ho installato il service pack 2 di Windows XP ed ho tristemente notato che lo scanner non funzionava più, ho controllato e visto che era come se fosse stato completamente disinstallato. Ho riavviato Windows con lo scanner acceso e nonostante sia USB non viene riconosciuto dal S.O.
Allora ho provato a fare manualmente l'installazione, ma i driver (.INF) sfortunatamente non esistono specificatamente per Windows XP, ho provato quelli per Win9x/ME ma non me li prende :x
Il bello che invece con Windows XP Service Pack 1 funzionava!

Qualche soluzione? (oltre alla peggiore di fare un'altra partizione apposita con Win9x per poter utilizzare solo lo scanner)
andrea2002
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/01/06 16:39


Torna a Software Windows


Topic correlati a "No driver Windows XP per scanner Epson Perfection 1200U":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti