Condividi:        

ALICE FREE ADSL E CONNES A 56K

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ALICE FREE ADSL E CONNES A 56K

Postdi wildboyy » 10/09/04 19:12

salve ragazzi, mi sto attivando ALICE FREE adsl, volevo sapere un po' di cose.
innanzitutto io pago molto poco con la 56k perkè ho un vekkio contratto con la wind, molto conveniente.
l'adsl però mi darebbe i vantaggi della velocità. mi danno il modem e tutto.

ecco la domanda: potrò continuare lo stesso ad usare la connessione con la wind a 56k connettendomi al solito provider?

devo disattivare prima il modem adsl?
devo farlo mettere esterno?

insomma io voglio avere continuamente la scelta di connettermi con quello ke mi pare, per esempio in base all'ora, ecc...

ho bisogno di una risposta veloce! grazie a tutti!

p.s. ho cliccato cerca, ma nn ho trovato ciò ke faceva al caso mio
wildboyy
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 17/04/03 14:38

Sponsor
 

Postdi dado » 10/09/04 19:42

Ovviamente ADSL e 56k sono due cose diverse, che quindi si servono anche di due tipi di modem differenti.

Se vuoi poterti connettere ancora con il 56k, oltre che con l'ADSL, tieni installato il modem 56k nel pc e tieni l'accesso remoto relativo a tale connessione.

X l'ADSL, vai a creare un'altra connessione.

Praticamente, potresti collegarti con l'ADSL e il 56k contemporaneamente... :P

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi dany » 11/09/04 10:14

:D Io ho la possibilità di connettermi con il vecchio modem interno al computer a 56 kb, ma dopo aver aderito all'offerta ALICE FLAT, ALICE FREE per me non era conveniente visto le ore che sto connessa, con il loro modem esterno, giuro che dell' altra connessione me ne sono praticamente scordata. La tengo perchè non si sa mai. :)
infotecnonews
by by dany(Daniela)
Avatar utente
dany
Reporter
 
Post: 2239
Iscritto il: 17/07/04 14:19
Località: San Francesco al Campo

Postdi wildboyy » 14/09/04 12:18

grazie per l'aiuto! io in effetti pago 740£ all'ora dopo le 19 perkè ho un vecchio contratto wind, quindi continuerei ad usarla.
wildboyy
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 17/04/03 14:38

Postdi h23 » 14/09/04 16:15

wildboyy, fai attenzione.
Non so che tipo di contratto avevi con la wind, ma verifica che sia compatibile con l'adsl di telecom.
mi spiego meglio: qui il problema non e' piu' relativo ai tuoi settaggi sul comp, ma alla linea telefonica che serve casa tua.
Se questa era wind, la telecom immagino dovra' crearti un suo allaccio per permetteri di navigare con la sua adsl.
Se, viceversa, sei servito da rete telecom e sfrutti l'offerta wind componendo un codice di accesso prima del numero telefonico di connessione, allora non tenere conto di quello che ho detto :P

L'unico mio consiglio e' quello di fare un colpo di telefono ad entrambi i gestori per avere la conferma della compatibilita' tra le due cose...
Per come sono assetati di clienti in questi tempi e' possibile di tutto ;) [quando ho montato fastweb, i tecnici volevano fare di tutto per sradicare la linea telecom che invece volevo rimanesse... :D ]
"Noctis aeternae chaos, aversa superis regna manesque impios dominunque regni tristis et dominam fide meliore raptam, voce non fausta precor." (Seneca, Medea)
h23
Utente Senior
 
Post: 1349
Iscritto il: 16/12/02 17:30
Località: 404 - file not found

Postdi wildboyy » 15/09/04 13:40

Se, viceversa, sei servito da rete telecom e sfrutti l'offerta wind componendo un codice di accesso prima del numero telefonico di connessione, allora non tenere conto di quello che ho detto


effettivamente è proprio così, ma vedrò cmq di assicurarmi ke nn mi freghino :D
wildboyy
Utente Senior
 
Post: 101
Iscritto il: 17/04/03 14:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ALICE FREE ADSL E CONNES A 56K":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti