Condividi:        

Problema con Foxmail

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con Foxmail

Postdi dr » 13/09/04 21:10

Un grazie in anticipo a chi mi sapra' rispondere (e anche a chi ci provera').
Utilizzo foxmail 5.0.300.0 e mi e' successo ultimamente di ricevere allegati che non sono riuscito ad aprire.
Mi spiego meglio:
dei miei amici mi hanno spedito alcune mail da una rete aziendale tramite outlook (o outlook express).
Quando non allegano niente alla mail io ricevo un file in allegato di nome "winmail.dat" (di circa 2-3k),
che credo contenga le informazioni del pc di chi spedisce.
Quando allegano un file ricevo lo stesso "winmail.dat" di grandezza maggiore (direi quanto la somma degli allegati).
Come posso leggere questi files?
Grazie,
DR
"I blues cadono come grandine, i blues cadono come grandine, e il giorno continua a ricordarmi che c'é un demonio che mi segue, un demonio che mi segue"
(Hellhound on My Trail, Robert Johnson)
dr
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/03/03 14:40
Località: Arenzano

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 14/09/04 00:12

Sicuri che il problema non sia nel server aziendale di posta?
Cioè, è lui che mette l'allegato winmail.dat e quindi è sempre lui che gestisce TUTTI gli attachment. Evidentemente o è configurato male o blocca la cricolazione degli allegati (magari se hanno estensioni "pericolose" o sono troppo grandi).

Forse se aprissi il file DAT col Blocco Note e ne leggessi (e trascrivessi) il contenuto si capirebbe che fine fanno gli allegati originali ;)

PS: per far vedere l'immagine nella tua firma usa il BBcode e i tag come è spiegato qui:
http://www.pc-facile.com/forum/faq.php#24

;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi dr » 14/09/04 10:19

Dylan666 ha scritto:Sicuri che il problema non sia nel server aziendale di posta?
Cioè, è lui che mette l'allegato winmail.dat e quindi è sempre lui che gestisce TUTTI gli attachment. Evidentemente o è configurato male o blocca la cricolazione degli allegati


Credo proprio che il problema sia quello, ma in questo caso non blocca gli allegati, semplicemente li compatta...
Ho notato pero' che guardando la posta su yahoo il problema sembra non esserci: se mi spediscono una mail senza allegato mi dice che c'e' un allegato, ma quando apro la mail non me lo fa vedere (il winmail.dat di 2-3k), se mi spediscono una mail con allegato (per esempio una immagine), mi fa vedere l'immagine normalmente.
E' per questo che pensavo fosse soprattutto un problema di foxmail...

Dylan666 ha scritto:PS: per far vedere l'immagine nella tua firma usa il BBcode e i tag come è spiegato qui:
http://www.pc-facile.com/forum/faq.php#24

;)


Grazie,
Spero che ora funzionino!!!
"I blues cadono come grandine, i blues cadono come grandine, e il giorno continua a ricordarmi che c'é un demonio che mi segue, un demonio che mi segue"
(Hellhound on My Trail, Robert Johnson)
dr
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/03/03 14:40
Località: Arenzano

Postdi dr » 14/09/04 10:27

DR ha scritto:Grazie,
Spero che ora funzionino!!!


... sembra proprio di no... e' forse troppo lungo il link?????

Dylan666 ha scritto:Forse se aprissi il file DAT col Blocco Note e ne leggessi (e trascrivessi) il contenuto si capirebbe che fine fanno gli allegati originali ;)


Quando arrivo a casa (stasera o domani) cerco di trascriverlo (lo piazzo direttamente sul forum come testo???)
Grazie,
DR
"I blues cadono come grandine, i blues cadono come grandine, e il giorno continua a ricordarmi che c'é un demonio che mi segue, un demonio che mi segue"
(Hellhound on My Trail, Robert Johnson)
dr
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/03/03 14:40
Località: Arenzano

Occorre impostare formato=Testo o html

Postdi Delfino » 05/10/05 06:16

Nel mio pc con Millenium ed Office 2000, uso Access-VisualBasic per preparare in modo automatico messaggi di posta con foto allegate jpeg. Per molto tempo ha funzionato bene, però da qualche giorno alcuni destinatari mi segnalano di non vedere le foto allegate, bensì un file winmail.dat illeggibile.
Confermo la impressione dei colleghi: se io preparo un messaggio Outlook con allegati in modo rtf, lo invio a me stesso ed in seguito io entro con un altro gestore di posta, p.e. OutlookExpress, vedo winmail al posto degli allegati. Se invece lo stesso messaggio lo salvo come TESTO, lo invio e lo leggo in O.E. (o con la webmail), gli allegati li vedo corretti.
Quindi basterebbe preparare il messaggio di Outlook come formato Testo per risolvere il problema.
MI resta la curiosità di capire perché avviene questo.
Il mio problema è però gestire tutto questo all’interno di un programma Visual Basic. Per discutere del quale, ho aperto un topic nuovo, dal titolo
In e-mail preparata con visualbasic, trovano Winmail.dat invece di foto allegate
O belle agli occhi miei tende latine!
[T.Tasso - La Gerusalemme liberata]
Delfino
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 09/12/01 01:00
Località: Napoli


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con Foxmail":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti