Condividi:        

Nuovo Windows Update Vs Norton Internet Security 2003

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Nuovo Windows Update Vs Norton Internet Security 2003

Postdi pampins » 11/09/04 16:06

Salve,

premetto ke prima di postare ho cercato sul forum ma senza risultato... (magari avrò cercato male nn so ^^').

Il mio problema è il seguente: dopo quasi due mesi di inattività ho ripreso il mio portatile con sistema operativo Windows Xp Home edition. La prima cosa ke ho fatto è stata quella, naturalmente, di aggiornare sistema operativo, antivirus e firewall. Se non ke mi sn reso conto ke dopo aver scaricato e installato la nuova versione del windows update il firewall della norton mi impedisce di avere la lista degli aggiornamenti disponibili.

In parole povere il windows update è bloccato se inserito il firewall della norton, se lo disattivo tutto ok. Ho provato a sbloccare la situazione inserendo nelle impostazioni del norton internet security il sito v5.windowsupdate.microsoft.com ma nulla da fare. Continua lo stesso problema.... qlc di voi sa dirmi come risolvere la cosa? grazie...
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Sponsor
 

Postdi pampins » 11/09/04 16:19

quando mi salta fuori l'errore c'è un fantastico link microsoft ke dice come risolvere il problema inserendo in internet explorer questa stringa tra i siti attendibili

http://*.wind

a parte il fatto ke mi dà errore perkè non è una sintassi esatta (meno male ke l'han detto loro di fare così) quando poi ho dubbi ke risolva il problema visto ke sn quasi certo ke si tratti di un semplice problema di NIS 2003.

cmq ho trovato anke questo link http://support.microsoft.com/?id=836941


controllo le varie soluzioni e vi faccio sapere ;) magari qlc potrà avere il mio stesso problema...
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi pampins » 12/09/04 16:30

niente da fare, nn va... continuo a nn riuscire ad aggiornare il portatile con il norton internet security 2003 attivato. Sto cercando tra le faq della symantec ma x ora niente...
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi Dylan666 » 12/09/04 18:26

Credo che tu debba dire al firewall che ti interessa far accedere al sito il programma apposito (su ME si chiamano WUAUCLT.EXE e WUAUBOOT.EXE, su XP non so) piuttosto che autorizzare il sito. Comunque la cosa migliore è analizzare il LOG del firewall mentre cerchi di lanciare l'update per capire cosa viene bloccato
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi pampins » 14/09/04 16:20

pensavo fosse tutto solo in relazione al sito nn in relazione ad un file :\
nn ci avevo pensato a questa cosa, grazie dylan ;) ora cerco il nome del file e posto il tutto se riesco a risolvere il problema ;)
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi pampins » 14/09/04 18:43

il nome del programma di update è lo stesso di windows ME, e cioè WUAUCLT.EXE ma anke abilitandolo nn si risolve il problema. nel log del firewall continuano a comparire messaggi di questo tipo (anke aggiungendo i siti tra quelli attendibili del firewall)

------------------------------------------------

Dettagli: Pacchetto TCP non-syn/non-ack su una connessione non valida. Il pacchetto è stato ignorato
Indirizzo IP origine: v5.windowsupdate.microsoft.com(64.4.23.156)
Indirizzo IP destinaz.: PAMPINS-DELL(192.168.0.2)
Porta TCP origine: http(80)
Porta TCP destinazione: 1307
Flag messaggi TCP: 0x00000010

-------------------------------------------------

alla voce "Indirizzo IP origine" ogni tanto cambia e c'è tipo l'indirizzo c.microsoft.com... ho abilitato entrambi come siti attendibili ma niente da fare -_-
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54

Postdi pampins » 15/09/04 14:24

ho disinstallato il nis 2003 per mettere su il norton internet security professional 2004 e funziona senza problemi l'update...

solo ke penso di ritornare alla versione 2003 data, secondo me, l'eccessiva "pesantezza" del 2004 quindi si ripresenterà il problema ^:^
pampins
Utente Senior
 
Post: 500
Iscritto il: 09/02/04 17:54


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Nuovo Windows Update Vs Norton Internet Security 2003":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 63 ospiti