Condividi:        

Televendite......

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Postdi piercing » 11/09/04 16:50

zaratrue ha scritto:
dado ha scritto:Ovviamente, se il venditore fa ostruzione, allora si ricorre per vie legali... e si vince x forza!
:diavolo:
Su questo ho qualche dubbio. Se è vero che in una situazione di questo tipo si dovrebbe facilmente ottenere "giustizia" attraverso le vie legali, è altrettento vero che una percentuale molto bassa in questi casi si affida ad un avvocato soprattutto in relazione ai costi dello stesso ed alla bassa cifra in gioco (a meno che non sia affiancato da una associazione di consumatori)


esistono i giudici di pace apposta... (personalmente ho anche fatto causa per 16 euro... quando uno ha ragione (non pensa di averla!!!) ha ragione e basta)

detto questo veniamo al caso di home shopping europe (che è il vero "produttore" del marchio mediashopping... con tanto di canale televisivo proprio e una realtà su scala europea)

se pensate che loro truffino è perchè evidentemente non avete mai visto una televendita di altro genere... sono persone che si presentano con nome e cognome, una sede, un sito internet, un call center sempre attivo e comunque un aspetto di grande serietà (e credo siano quasi gli unici a farlo...). Non confondiamo quindi...

se poi costassero anche il 300% in più degli altri... se qualcuno compra che male c'è?

quanti comprano il pane all'alimentari quando al supermercato costa la metà? questo vuol dire che l'alimentari è un truffatore???

Vogliamo parlare allora di PostalMarket? del catalogo Misco? o del "FuoriTutto" di Unieuro? o del periodo dei saldi? (che faccio continuo??)

Wanna Marchi non è finita in galera perchè le alghe costavano un botto... ma perchè non facevano quello che diceva lei... e negava il recesso... (la semplifico ma di fatto è così)

L'importante è uno solo: che ti diano quello che dicono al prezzo che dicono con le caratteristiche che dicono.... il motivo per cui uno compra esula totalmente dal resto (ad esempio abito in un paesello dove la piscina gonfiabile non c'è e per arrivare da unieuro devo spendere 50euro di benzina). Certo non ti direbbero mai per vendere... questa videocamera è tecnologicamente vecchia e allora costa poco... ("Oste... com'è il vino??? ....")

Ad oggi poi con le nuove normative il consumatore è molto molto tutelato (secondo me anche troppo .... ma questa è un'altra storia...)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi dado » 11/09/04 19:42

piercing ha scritto:Ad oggi poi con le nuove normative il consumatore è molto molto tutelato (secondo me anche troppo .... ma questa è un'altra storia...)


D'altronde, il consumatore è pur sempre la parte più debole fra i due contraenti. Quindi, ben venga... :diavolo:

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi zaratrue » 12/09/04 11:42

piercing ha scritto:esistono i giudici di pace apposta... (personalmente ho anche fatto causa per 16 euro
non ho detto che non lo si può fare, ma che la gran parte delle persone non lo fa se non per cifre relativamente rilevanti... tecnicamente, come ha detto Dado chi vince la causa ha le spese pagate (anche se non sapevo fosse automatico) ma
piercing ha scritto:quando uno ha ragione (non pensa di averla!!!) ha ragione e basta)
su questo non sono d'accordo

piercing ha scritto: veniamo al caso di home shopping europe (che è il vero "produttore" del marchio mediashopping... con tanto di canale televisivo proprio e una realtà su scala europea)

Di ciò non avevo notizia (mea culpa) e pensavo che la società di riferimento fosse una controllata del gruppo mediaset (ti chiederai cosa cambia, per me molto ma non è questa la sede per discuterne)
Detto ciò, ho ampliato il mio punto di vista
Che cos'è il genio?
è fantasia, intuizione, decisione
e velocità d'esecuzione (cit.)
Avatar utente
zaratrue
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 06/07/04 09:37
Località: Centumcellae

Precedente

Torna a Discussioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti