Condividi:        

audio

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

audio

Postdi piffax » 08/09/04 12:50

ciao a tutti ecco il mio problema: alcuni giorni fa senza aver fatto alcun intervento l'audio che esce dalle mie casse e' molto riverberato,non capisco cosa sia successo grazie in anticipo per l'aiuto che potrete darmi
piffax
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/09/04 10:42
Località: saronno

Sponsor
 

Postdi hydra » 08/09/04 13:17

Caro piffax, per entrambi i tuoi post ti dico questo (e sta sicuro che se non lo faccio io ci pensa qualcun altro...)
Prima di postare leggi la netiquette, poi fai una ricerca sul forum (può darsi che qualcuno abbia già avuto lo stesso preblema e già risolto). Poi posta nella sezione giusta. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dado » 08/09/04 14:25

Ps: non scrivere in grassetto. ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

scuse

Postdi piffax » 09/09/04 15:43

chiedo umilmente scusa mi sono fiondato sul forum con troppo entusiasmo senza rispettere le sue doverose regole.mi sono letto Netiquette ,spero di non sbagliare piu'.saluti ai moderatori
piffax
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/09/04 10:42
Località: saronno

Postdi hydra » 09/09/04 15:47

Non ti preoccupare, nessuno è qui per mangiare nessuno, cerchiamo solo tutti di collaborare per rendere il forum più accessibile a tutti. Benvenuto cmq nella comunity. 8)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi dado » 09/09/04 19:27

I consigli di base sono:
- provare a reinstallare i driver della scheda audio (magari scaricando gli ultimi driver aggiornati dal sito del produttore della scheda audio o, se integrata nella scheda madre, dal sito del produttore di quest'ultima);
- controllare che i cavi che partono dalla scheda audio in direzione casse siano ben attaccati; a volte, qd sono mal attaccati, capita ci siano rumori o distorsioni.

Le casse sono integrate nel monitor o separate?

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piffax » 11/09/04 08:10

sono integrate nel monitor
piffax
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/09/04 10:42
Località: saronno

Postdi dado » 11/09/04 12:28

piffax ha scritto:sono integrate nel monitor


Anche il mio vecchio monitor con casse integrate gli ultimi tempi che lo usavo emetteva strani fischi dalle casse, tipo ultrasuoni... c'erano tutti i cani della zona alla mia finestra! :lol: A parte quello, andava bene! Spostando un po' i cavetti audio la situazione migliorava un po', così come riducendo le interferenze (= spostando lo stereo e i microfoni un po' più lontano dal monitor).

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi piffax » 11/09/04 13:00

i mie non sono interferenze bensi l'audio presenda un riverbero ,un eco . molto vistosi
piffax
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/09/04 10:42
Località: saronno

Postdi hydra » 11/09/04 17:43

Sei sicuro che non ci sia qualche effetto della scheda audio attivato?
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi Bandolero stanco » 11/09/04 17:51

che impianto stereo hai...a volte sono solo delle regolazioni che fanno fuoriuscire troppa intensità nel suono dal pc e se hai un kit con amply puoi avere questo inconveniente
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi Bandolero stanco » 11/09/04 17:52

:oops: scusa...le hai integrate?...bhe hai provato a disattivarle e metterle esterne e ha vedere se il problem persiste ;)
Bandolero stanco
Utente Senior
 
Post: 669
Iscritto il: 01/08/04 13:00
Località: iper spazio

Postdi piffax » 14/09/04 11:45

per HYDRA:non ho controllato gli effetti della scheda audio, non avendo fatto nessuna modifica.comunque ci guardero' grazie.
per BANDOLERO STANCO:non ho collegato casse esterne perche' non ne posseggo.dici che posso provare con un paio di cuffie?
piffax
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 08/09/04 10:42
Località: saronno

Postdi hydra » 14/09/04 12:39

piffax ha scritto:per HYDRA:non ho controllato gli effetti della scheda audio, non avendo fatto nessuna modifica.comunque ci guardero' grazie.
per BANDOLERO STANCO:non ho collegato casse esterne perche' non ne posseggo.dici che posso provare con un paio di cuffie?


Se l'audio è distorto alla sorgente allora anche con qualsiasi cassa o cuffia tu provi sentirai distorto.

Potrebbe aiutare sapere che sistema operativo hai (magari hai fatto qualche installazione che ti ha scasinato le cose e se hai xp puoi tentare un ripristino, molte volte risolvi). Magari hai installato qualche plugin o qualcosa, chissà.. Facci sapere ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Discussioni


Topic correlati a "audio":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti